Ti ringrazioManuel68 ha scritto:Io l'ho fatto fare in garanzia; non conosco il punto preciso. Mi hanno parlato di una staffa e che hanno dovuto smontare il paraurti. Mi spiace, di più non so dirti, ma se smonti il paraurti dovresti vederlo.

Moderatori: snorky, Moderatori
Ti ringrazioManuel68 ha scritto:Io l'ho fatto fare in garanzia; non conosco il punto preciso. Mi hanno parlato di una staffa e che hanno dovuto smontare il paraurti. Mi spiace, di più non so dirti, ma se smonti il paraurti dovresti vederlo.
Coincidenza anche la mia ieri pomeriggio stesso messaggio di errore...spenta e riaccesa ed è sparito.... L'ultima volta che mi era successa una cosa simile l'avevo portata in concessionaria e mi hanno raddrizzato (girato con le mani) il sensore ABS della ruota anteriore sinistra ed era sparito ogni messaggio di errore..ora sono passati mesi e mesi e ieri pomeriggio ecco ricomparire il messaggio di errore...mahcicus ha scritto:...
Adesso ne ho una nuova, da qualche giorno ogni tanto appare avaria sistema di frenata automatica....che 2 palle!!
Ciao ziggupub ,come te a marzo 2018 la mia fa 2 anni e attualmente ho 38000 km , ma ho qualche dubbio sulla frizione in senso che ogni tanto di prima mi da qualche strappo .ziggupub ha scritto:A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
Se proprio devo trovargli un difetto che per me "insopportabile" è l'insonorizzazione del motore che secondo me andrebbe davvero rivista, almeno a certe velocità ed inoltre i fruscii che mi arrivano dalla portiera lato guida, anche dopo avergli fatto sostituire la guarnizione della portiera lato guida (ovviamente sempre in garanzia).
Capisco che ci possono essere dei difetti di gioventù però sentirmi dire in officina che "quello è il suo rumore" sinceramente mi ha lasciato un po' basito...
![]()
![]()
Sottoscrivo in pieno e nei post precedenti se ne era parlato a più non posso, per quanto riguarda l'indicatore temperatura (come l'indicatore carburante) penso che sia solo una questione di come è stato posizionato il quadro strumenti, in quasi due anni di vita e in qualsiasi stagione non ho mai visto la lancetta arrivare e nemmeno sfiorare la lancetta i 90 gradi come non ho mai visto toccare la lancetta indicatore carburante il segno massimo...Roby974 ha scritto:Il difetto è che scalando da 5 a 4 tra i 70/100km/h si sente come uno "sfregamento" o meglio come se non fosse innestata bene la marcia .... e la risoluzione è la sostituzione co una frizione ammortizzata.
Invece io vorrei chiedervi se ha qualcuno è successo che in questo periodo anche dopo 12km percorsi la temperatura non raggiunga i 90° ma arrivi solo vicino agli 80 .
Grazie a tutti.
nino207 ha scritto:Ciao ziggupub ,come te a marzo 2018 la mia fa 2 anni e attualmente ho 38000 km , ma ho qualche dubbio sulla frizione in senso che ogni tanto di prima mi da qualche strappo .ziggupub ha scritto:A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
Se proprio devo trovargli un difetto che per me "insopportabile" è l'insonorizzazione del motore che secondo me andrebbe davvero rivista, almeno a certe velocità ed inoltre i fruscii che mi arrivano dalla portiera lato guida, anche dopo avergli fatto sostituire la guarnizione della portiera lato guida (ovviamente sempre in garanzia).
Capisco che ci possono essere dei difetti di gioventù però sentirmi dire in officina che "quello è il suo rumore" sinceramente mi ha lasciato un po' basito...
![]()
![]()
Dato che tu ai cambiato la frizione , esattamente che difetto ti faceva ?
Grazie.
Grazie per la risposta, ho controllato sulla sezione da te consigliato, ma la mia non ha quel tipo di problema .ziggupub ha scritto:nino207 ha scritto:Ciao ziggupub ,come te a marzo 2018 la mia fa 2 anni e attualmente ho 38000 km , ma ho qualche dubbio sulla frizione in senso che ogni tanto di prima mi da qualche strappo .ziggupub ha scritto:A febbraio 2018 saranno due anni che posseggo la mia 308, sono arrivato a 62.000 km e per fare una valutazione generale devo dire che a parte la frizione cambiata in garanzia a 40.000 km per l'ormai nota vibrazione/rumore durante le scalate a freddo e la sostituzione sempre in garanzia del serbatoio dell'AdBlue, devo dire che mi ci trovo davvero bene, i consumi sono ottimi, sul misto arrivo quasi al 22 km/lt e proprio quando la strapazzo non scende sotto i 19.
![]()
![]()
Dato che tu ai cambiato la frizione , esattamente che difetto ti faceva ?
Grazie.
Prova a dare un'occhiata in queste sezioni se ne parla ampiamente:
Cambio: rumore da 5 a 4 marcia sui 90kmh
problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120