PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Io non ci sono dentro ma come avrai letto vi capisco molto bene. E di sicuro anche io non vorrei un auto sistemata da nuova.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
E' indubbio che la prima danneggiata da questa situazione è la Peugeot stessa ma le conseguenze non può piangersele il cliente finale, io per comprarmi un auto del genere mi sono fatto un mazzo così e non esiste che me la consegnino già "riparata"... tanto vale me la prendevo usata che già qualcosina si trova e ci risparmiavo un po' di euro...mancio200 ha scritto:Io non ci sono dentro ma come avrai letto vi capisco molto bene. E di sicuro anche io non vorrei un auto sistemata da nuova.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
- bassplayer
- Moderatore
Chiariamoci
ci sono dentro quanto voi visto che la consegna della nostra 3008 è slittata da dicembre a febbraio e che come voi sto parlando di un ordine da diverse decine di migliaia di euro (€ 42.150) per la precisione, ma quello che vorrei sottolineare un altro concetto.
La vettura su cui viene fatto il controllo non è "riparata" è quindi di minore valore. Viene invece portata agli standard di efficienza e sicurezza previsti dalla casa. Se viene fatto un intervento al motore prima ancora che abbia la targa, questo non la rende di sicuro meno affidabile di prima. Per quanti riguarda le tempistiche, posso capire il disappunto o le difficile che può creare ritrovarsi improvvisamente senza macchina soprattutto se serve per lavorare. In questo caso sono assolutamente d'accordo, ma ritengo che al giorno d'oggi sia possibile riuscire ad organizzarsi diversamente per qualche giorno. Rimango dell'opinione che la prova di serietà data da peugeot crei le condizioni per dormire tranquilli e non di perderci il sonno per essere qualche giorno senza macchina
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
La vettura su cui viene fatto il controllo non è "riparata" è quindi di minore valore. Viene invece portata agli standard di efficienza e sicurezza previsti dalla casa. Se viene fatto un intervento al motore prima ancora che abbia la targa, questo non la rende di sicuro meno affidabile di prima. Per quanti riguarda le tempistiche, posso capire il disappunto o le difficile che può creare ritrovarsi improvvisamente senza macchina soprattutto se serve per lavorare. In questo caso sono assolutamente d'accordo, ma ritengo che al giorno d'oggi sia possibile riuscire ad organizzarsi diversamente per qualche giorno. Rimango dell'opinione che la prova di serietà data da peugeot crei le condizioni per dormire tranquilli e non di perderci il sonno per essere qualche giorno senza macchina
Scusami ma se venisse fatto un intervento di grossa portata al motore, fosse mia per me possono tenersela a meno che non cambino il motore di sana pianta. Mi spiace ma allora la prenderei usata.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
- bassplayer
- Moderatore
Non comprendo tecnicamente la tua preoccupazione , ma lungi da me giudicare, massimo rispetto per le altrui opinioni 
Personalmente mi darebbe molto più fastidio sapere che alcuni pannelli sono stati riverniciati in concessionaria e che quindi non saranno mai come gli altri verniciati dai robot in catena di montaggio, che usano quantità di vernice omogenea al milligrammo per ogni cm quadrato.
Un motore di metallo aperto e richiuso è identico a prima, anzi migliore, considerando che prima era difettoso.
Un parafango bianco perla ho i miei dubbi che sia identico alla portiera accanto, una volta riverniciato dalla concessionaria
Ma ognuno ha le sue convenzioni per fortuna
Personalmente mi darebbe molto più fastidio sapere che alcuni pannelli sono stati riverniciati in concessionaria e che quindi non saranno mai come gli altri verniciati dai robot in catena di montaggio, che usano quantità di vernice omogenea al milligrammo per ogni cm quadrato.
Un motore di metallo aperto e richiuso è identico a prima, anzi migliore, considerando che prima era difettoso.
Un parafango bianco perla ho i miei dubbi che sia identico alla portiera accanto, una volta riverniciato dalla concessionaria
Cioè per te un motore montato in catena è uguale ad uno preso e buttato dentro da 2 meccanici dell'officina sotto casa? Rispetto le tue opinioni ma secondo me per quanto professionali possano essere, non potrà MAI essere assemblato con la stessa cura e precisione. Al solo pensiero che dovrebbero smontare tutto il davanti e scendere il cambio io tremerei...bassplayer ha scritto:Non comprendo tecnicamente la tua preoccupazione , ma lungi da me giudicare, massimo rispetto per le altrui opinioni
Il motore smontato e rimontato in officina non sara mai come quello fatto dai robot. Pensate anche solo a quando lo staccano dal cambio e lo alzano con la gruetta manuale. Poi pensate alle rondelle che devono essere pulitissime. Poi pensate alle coppie di serraggio. Poi pensate a quando viene rimesso dentro con la gruetta. In catena di montaggio il motore arriva vicinissimo ai supporti, e poi sale la carrozzeria. A questo punto senza forze in gioco poiche un robot tiene il motore e uno lacarrozzaria, vengono stretti i dadi dei supporti. Invece cio non puo avvenire in officina. Poi andiamo alle decine di connettori elettrici stagni presenti nel cofano e che devono essere staccati e riattaccati. Basta piegare leggermente una lamella o non far fare bene lo scatto, che il nostro connettore prendera polvere acqua ecc, saranno dolori dopo qualche anno. Bisogna conoscere tutte queste cose per poter valutare. Io sto aspettando il risultato dei test. Se negativo rifiuto la vettura. E per sicurezza prendero un 2000 e non un 1600. Se invece mi dicono che passa i test, allora mi dovranno estendere la garanzia a spese loro. Perche anche nel test eseguiyo non ho mica tanta fiducia ... so solo che i miei soldi sono veri e non falsi, e pretendo una vettura VERGINE !!!
Sottoscrivo ogni singola parolablk ha scritto:Il motore smontato e rimontato in officina non sara mai come quello fatto dai robot. Pensate anche solo a quando lo staccano dal cambio e lo alzano con la gruetta manuale. Poi pensate alle rondelle che devono essere pulitissime. Poi pensate alle coppie di serraggio. Poi pensate a quando viene rimesso dentro con la gruetta. In catena di montaggio il motore arriva vicinissimo ai supporti, e poi sale la carrozzeria. A questo punto senza forze in gioco poiche un robot tiene il motore e uno lacarrozzaria, vengono stretti i dadi dei supporti. Invece cio non puo avvenire in officina. Poi andiamo alle decine di connettori elettrici stagni presenti nel cofano e che devono essere staccati e riattaccati. Basta piegare leggermente una lamella o non far fare bene lo scatto, che il nostro connettore prendera polvere acqua ecc, saranno dolori dopo qualche anno. Bisogna conoscere tutte queste cose per poter valutare. Io sto aspettando il risultato dei test. Se negativo rifiuto la vettura. E per sicurezza prendero un 2000 e non un 1600. Se invece mi dicono che passa i test, allora mi dovranno estendere la garanzia a spese loro. Perche anche nel test eseguiyo non ho mica tanta fiducia ... so solo che i miei soldi sono veri e non falsi, e pretendo una vettura VERGINE !!!

Si anche io sono d'accordo con te. Non sono coivolto nel problema (spero!, vettura prevista in consegna a fine gennaio), ma condivido quanto detto. Fermo restando che tutti devono avere il diritto di avere una auto perfetta, mi permetto di aggiungere che una leggera differenza di colore in un paraurti è un'inezia a confronto di un motore smontato e rimontato in officina...
La mia ha superato i controlli....

Nuova 308 1.6 Active 05/2014
Altra ottima notizia! Per caso sai quando è entrata in Italia e/o quando è arrivata in sede?rosariob ha scritto:La mia ha superato i controlli....
Grazie.
E' arrivata in concessionaria il 13/12, ma come faccio a sapere quando è stata prodotta o quando è arrivata in Italia?
Nuova 308 1.6 Active 05/2014
-
- Peugeottista fast&furious
La data di produzione la trovi decriptando il numero che trovi sul piantone tra portiera anteriore e posteriore lato guida. In uno degli argomenti già trattati trovi anche le modalità. Io purtroppo non ricordo, ma sicuramente qualcuno degli utenti sarà in grado di aiutarti.rosariob ha scritto:E' arrivata in concessionaria il 13/12, ma come faccio a sapere quando è stata prodotta o quando è arrivata in Italia?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Credo comunque che sia produzione Novembre, con il metodo che dici tu Giorgio si riesce a sapere pure il giorno?rosariob ha scritto:E' arrivata in concessionaria il 13/12, ma come faccio a sapere quando è stata prodotta o quando è arrivata in Italia?

-
- Peugeottista fast&furious
Bassplayer, non sono molto d'accordo sulla tua disamina e pur non essendo dentro questo problema in questi mesi ho avuto la percezione che Peugeot, a livello di servizio/assistenza clienti non sia all'altezza dell'auto eccellente che è riuscita a produrre, parlo della nostra ovviamente.