PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in lega sostitutivi
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Cerchi in lega sostitutivi
confermo che la gti da 250cv ha lo stesso impianto frenante della gt quindi dischi da 330mm a pinza flottante. escono di serie con i diamant da 18" ma hanno a libretto anche i 19".

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Chiedo a voi esperti.......io ho i cerchi in lega quatz da 16, se acquisto gli originali Peugeot da 17 rubis oppure da 18 saphir i bulloni rimangono sempre gli stessi?
E i sensori di pressione sono sull abs o bisogna comprarli nuovi oppure smontare quelli dai 16?
Grazie mille ciao
E i sensori di pressione sono sull abs o bisogna comprarli nuovi oppure smontare quelli dai 16?
Grazie mille ciao
Peugeot 308 1.6 bluehdi 120 cv business, immatricolata 12/2015, presa da me 12/2016, 20700 km nero perla
Per i bulloni non so, posso dirti che quelli dei rubis hanno la rondella piatta.cri77 ha scritto:Chiedo a voi esperti.......io ho i cerchi in lega quatz da 16, se acquisto gli originali Peugeot da 17 rubis oppure da 18 saphir i bulloni rimangono sempre gli stessi?
Grazie mille ciao
Per i sensori funzionano con l'abs quindi non devi comprare niente.
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Alla fine ho acquistato i saphir noir da 18" dal sito eshop-peugeot.cz a 200€ l'uno. Investimento che spero di fare 1 volta sola. Montaggio ok.
Mi sono arreso all'incompetenza dei venditori di cerchi.
Mi sono arreso all'incompetenza dei venditori di cerchi.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
-
- Peugeottista novello
Ciao Gianluca,
quanto tempo hai aspettato dopo l'ordine dal sito .cz? Tutto ok?
Altra domanda per Luca D. i tuoi Rubis sono grigio antracite opachi o lucidi? Credo che di serie siano opachi ma sul sito .cz sono proposti entrambi.
Grazie,
Ciao.
Altra domanda per Luca D. i tuoi Rubis sono grigio antracite opachi o lucidi? Credo che di serie siano opachi ma sul sito .cz sono proposti entrambi.
Grazie,
Ciao.
La parte scura dei rubis è lucida.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti sono nuovo e ho appena ricevuto la mia 308 Gtline Io ho letto molte discussioni anche prima di riceverla sull’argomento cerchi,
Ma non ho ancora capito se meccanicamente è fattibile installare i 19 sulla mia gtline 2.0 hdi 150 cv
Una volta capito se come spazio/ingombri sterzata etc ci stanno dovrò ovviamente rivolgermi ad un installatore per l’omologazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non ho ancora capito se meccanicamente è fattibile installare i 19 sulla mia gtline 2.0 hdi 150 cv
Una volta capito se come spazio/ingombri sterzata etc ci stanno dovrò ovviamente rivolgermi ad un installatore per l’omologazione
La Gti li monta quindi in teoria dovrebbero andarci. Bisogna però vedere se la geometria delle sospensioni, e quindi gli ingombri interni, sono uguali.SpikeIlProcione ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e ho appena ricevuto la mia 308 Gtline Io ho letto molte discussioni anche prima di riceverla sull’argomento cerchi,
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Su due piedi non saprei dirti, dato che la GTI rispetto alle normali 308 non è solo ribassata ma anche allargata. Dal servicebox però ho scaricato un foglio excel che riepiloga quali cerchi posso essere montati su quali modelli. Quando torno a casa lo consulto e ti dico.SpikeIlProcione ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e ho appena ricevuto la mia 308 Gtline Io ho letto molte discussioni anche prima di riceverla sull’argomento cerchi,
In via generale tieni presente che il comfort peggiora: io ho i 19 e ho montato i 18 per le invernali, l'auto è molto più comoda ora.
Ciao lorenzo, i cerchi sono arrivati dopo 1 mese: attenzione però perché me lo avevano segnalato già prima di ordinarli che ci sarebbero stati ritardi. Inoltre altra roba che ho ordinato a distanza di 1 mese e mezzo ancora non si vede e di queste cosette non mi era stato segnalato (coprimozzi, attrezzino per togliere i copribulloni, un portachiave 308 ecc). In pratica mi hanno inviato solo i cerchi dopo 1 mese. Speriamo arrivi tutto.lorenzoform ha scritto:Ciao Gianluca,
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Eccola QUI
Non credo proprio che la GTI sia allargata....
Comunque i 19 ci stanno senza problemi. Mak ha 3 modelli con omologazione NAD specifica per la 308.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Comunque i 19 ci stanno senza problemi. Mak ha 3 modelli con omologazione NAD specifica per la 308.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Infatti non lo è. L' unica cosa diversa è un cerchio con ET 42 anziche ET45 dei diamant da 18 che hanno lo stesso canale da 8 polliciAlle2381 ha scritto:Non credo proprio che la GTI sia allargata....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista novello
Grazie per le risposte, ma il ruotino va bene lo stesso sia per i cerchi da 17" che da 18" che da 19" ? Che diametro ha il ruotino di serie e che spalla?
Se non ricordo male,è da 16..perché ho dato un’occhiata una volta,ed ero rimasto colpito da questa cosa..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
E' per quello che si chiama ruotino
a me girarci dico la verità mi farebbe un pò paura, soprattutto messo all' anteriore se si da una bella frenata il testacoda è assicurato. Va bene, direte voi, velocità massima 80Km/h ma è comunque una velocità che se prendi un muro bene non fa 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<