È una questione che mi ero posto pure io, ma fortunatamente non ho il freno a mano elettrico (altrimenti come farei a fare i testacoda nei parcheggi innevati? ).
Per sicurezza quando parcheggio l'auto in garage la lascio sempre in folle. Si lamenta un po' facendo dei suoni dal cicalino, ma non mi lascio intenerire
Ti assicuro che si possono fare anche con il freno a mano elettrico
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Vero, ma il grugnito che emette è alquanto preoccupante e poi non puoi modularlo
Bei tempi eh, quelli di "Catene e freno a mano" nei piazzali innevati?!
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant, Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Buonasera a tutti!
Premetto che sono nuovo del forum...ho letto il tuo messaggio del problema che hai riscontrato con la Peugeot 308 allure è successa la stessa cosa identica alla mia sabato...dopo averla accesa normalmente a casa ho fatto 3 km mi sono fermato a prendere una ricarica in tabaccheria 3 minuti vado per riaccendere la macchina e mi è comparsa la scritta descritta da te e che allego foto..come fatto da te ho chiamato il servizio assistenza Peugeot che mi ha mandato il caro attrezzi..ovviamente il freno a mano elettronico non si disinseriva..quindi carrelli per caricarla e X Fortuna le ruote erano dritte altrimenti non so come l avrebbe caricata arrivati in Peugeot ovviamente di sabato l officina era chiusa...passato vigilia ,Natale, santo Stefano oggi chiamò in Peugeot e mi dicono che non riescono ad accendere la macchina e spostarla e non possono lavorare in parcheggio sotto là pioggia e mi dicono MA COSA HAI CONBINATO CON LA MACCHINA??? E gli ho spiegato per l ennesima volta il tutto...Per ora hanno scritto una mail a Peugeot e gli hanno detto che li ricontattano...siccome non so come venirne fuori e ho dubbi a questo punto sull esito positivo della risoluzione del problema sei riuscito a risolvere il problema in maniera definitiva??
Ti lascio qui di seguito il mio indirizzo mail se vuoi inviarmi il tuo numero di telefono così ti chiamo!! alezag90@icloud.com
Ma provabilmente non funziona lo sblocco del servosterzo, è elettrico se non si sgancia penso ti dia quel messaggio, prova a smuovere il volante energicamente da entrambi i lati e in contemporanea spegne e accendere il quadro
Ragazzi è il Bloccasterzo elettrico che si è fregato. Bisogna sostituirlo. Stesso messaggio e stessa avaria delle Mercedes che abbiamo in famiglia, tra cui la C in firma. Mi è capitato con le ruote tutte sterzate e il carroattrezzi per caricarla senza rigare i cerchi ha sudato parecchio. Cambiato bloccasterzo tutto è tornato come nuovo. Nel caso non è guasto prova a tenere premuto il pulsante Start e togli manualmente il bloccasterzo sterzando con vogore.
Il problema che vi ponete riguardo allo sbloccaggio del cambio o del freno elettrico ce lo poniamo solo noi italiani ormai in quanto in Francia Germania tutti i carriattrezzi hanno il braccio con relativi carrelli o slitte che l'operatore comanda dalla cabina, qui in italia ancora tiriamo l'auto con il cavo trascinandola, Vabe chiuso OT.