PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Oscar82
Peugeottista novello

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Oscar82 »

rhanut ha scritto:Si, ma dietro lo sconto c'era sempre una motivazione non detta chiaramente. So per certo che ci sono piccole variazioni da conc e conc, ma non dal 10 al 20, come ha ottenuto qualcuno.Nessuna casa a questo range di sconto. Ripeto, ti può capitare che un conc voglia vendere quella macchina anche solo per raggiungere l'obiettivo e quindi mancando pochi gg te la danno a guadagno 0. Ma non ci credo a chi dice di ottenere uno sconto dal 18% in su durante l'anno.
Posso dirti che a me sembrava addirittura poco....
Non ho nessun vantaggio a venire qui a pavoneggiarmi,
ti spiego meglio,
sono andato in concessionaria con l'intenzione di prendere allestimento allurecon gli stessi optional,
di quella acquistata praticamente una gt line senza i cookpit amplify
dopo 3 sabati sono arrivato a combinare x 30000 € senza retrocamera xche il 27 settembre peugeot ha tolto visiopark 180°
x tutti gli allestimenti meno che gt line( che a me non andava tanto giù x via del cielo nero).
Daccordo col venditore che avremmo aspettato una ventina di gg x vedere se reinserivano visiopark 180°
il 14 ottobre sono andato x farmi fare un preventivo x una gt line e dopo che mi ha mostrato un preventivo per 31.800
gli ho chiesto se mi restituiva la caparra di 1.500€ xchè non volevo spendere 1.800 € in più solo x la retrocamera,
alla fine a me della gtline interessava solo quello...
ero demoralizzato, ho pensato non posso spendere cosi tanto x un'auto che non ha neanche la retrocamera
allora il venditore mi ha buttato li l'ultima offerta di 31.000 €

considera anche che la mia A3 è si vecchietta, xò ho 4 gomme montate a marzo praticamente nuove,
dischi e pastiglie anteriori originali 1 anno di vita , il bollo di 242 € lo devo pagare io e mi passano solo 750€

Poi un'altra cosa che ho notato che quando dico a quelli che conosco quanto ho speso mi guardano
come fossi un pazzo... mi dicono:" x una Peugeot" :shock: :shock: :shock:
potevi prendere un Audi, Wolswagen, Volvo....
Spero di non pentirmi della mia scelta xchè a me la 3008 piace davvero ,prima i SUV non li guardavo neanche.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

AndreaPE
Peugeottista curioso

Messaggio da AndreaPE »

Adesso gli altri suv li guardi pensando.....Il mio è il più bello!! :lol:
Ex vetture possedute del marchio del leone:
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.

Oscar82
Peugeottista novello

Messaggio da Oscar82 »

AndreaPE ha scritto:Adesso gli altri suv li guardi pensando.....Il mio è il più bello!! :lol:
Si infatti, non vedo l'ora che mi arrivi
X poterla guidare😀😀😀

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Oscar82 ha scritto:
rhanut ha scritto:Si, ma dietro lo sconto c'era sempre una motivazione non detta chiaramente. So per certo che ci sono piccole variazioni da conc e conc, ma non dal 10 al 20, come ha ottenuto qualcuno.Nessuna casa a questo range di sconto. Ripeto, ti può capitare che un conc voglia vendere quella macchina anche solo per raggiungere l'obiettivo e quindi mancando pochi gg te la danno a guadagno 0. Ma non ci credo a chi dice di ottenere uno sconto dal 18% in su durante l'anno.
Posso dirti che a me sembrava addirittura poco....
Non ho nessun vantaggio a venire qui a pavoneggiarmi,
ti spiego meglio,
sono andato in concessionaria con l'intenzione di prendere allestimento allurecon gli stessi optional,
di quella acquistata praticamente una gt line senza i cookpit amplify
dopo 3 sabati sono arrivato a combinare x 30000 € senza retrocamera xche il 27 settembre peugeot ha tolto visiopark 180°
x tutti gli allestimenti meno che gt line( che a me non andava tanto giù x via del cielo nero).
Daccordo col venditore che avremmo aspettato una ventina di gg x vedere se reinserivano visiopark 180°
il 14 ottobre sono andato x farmi fare un preventivo x una gt line e dopo che mi ha mostrato un preventivo per 31.800
gli ho chiesto se mi restituiva la caparra di 1.500€ xchè non volevo spendere 1.800 € in più solo x la retrocamera,
alla fine a me della gtline interessava solo quello...
ero demoralizzato, ho pensato non posso spendere cosi tanto x un'auto che non ha neanche la retrocamera
allora il venditore mi ha buttato li l'ultima offerta di 31.000 €

considera anche che la mia A3 è si vecchietta, xò ho 4 gomme montate a marzo praticamente nuove,
dischi e pastiglie anteriori originali 1 anno di vita , il bollo di 242 € lo devo pagare io e mi passano solo 750€

Poi un'altra cosa che ho notato che quando dico a quelli che conosco quanto ho speso mi guardano
come fossi un pazzo... mi dicono:" x una Peugeot" :shock: :shock: :shock:
potevi prendere un Audi, Wolswagen, Volvo....
Spero di non pentirmi della mia scelta xchè a me la 3008 piace davvero ,prima i SUV non li guardavo neanche.
Grazie per il chiarimento; come detto, alcuni sparano sconti che non esistono per un normale cliente. Probabilmente a te è andata bene perché il venditore, vista la tua risolutezza di recedere dall'acquisto, pur di concludere la vendita di fine anno, ti ha fatto più sconto. Sempre come detto, sono contento per te che l'hai spuntata :applause:
Non ti deluderà, stanne sicuro. A parte che Audi, Volvo, Woks ed altre a parità di allestimento costano parecchio di più e quindi già quello ti fa propendere per la 3008. Se aggiungi che:
- qualità interni ed esterni allo stesso livello
- interni molto più moderni; sulle altre sono normali, alcuni proprio vecchiotti
- come detto, costo decisamente più basso
- completa di tutti gli optionals
Io ho preso la 5008 dopo aver pensato alla Evoque o Discovery Sport (differenza di costo: almeno 20000€) e poi alla Kodjak (anonima e 4000€ di più). La Tiguan non si può guardare, neanche regalata e costa di più. La XC60, non mi piace, ma ha molta qualità però ad oltre 15000€ di spesa. L'Audi dovresti pensare ad una Q5: costi allineati con le altre ad oltre 15000€.
Sto parlando sempre a parità di allestimento.
Alcuni optionals di queste case forse ti danno un qualche cosa in più, ma non superiore, quelli delle nostre sono sempre ben funzionanti (ricordo che il nav della range rover era inutilizzabile e tutt'ora ha problemini). Insomma, la 3008/5008 nel complesso una classe premium, in alcuni casi superiore, ad un costo non proibitivo.
Il look di queste Peugeot non lo batte nessuna altra auto, almeno per adesso.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

piertoni135
Peugeottista curioso

Messaggio da piertoni135 »

anche io sono in procinto di confermare l'auto subito dopo Natale, in quanto il venditore mi ha detto che da Gennaio il listino subirà aumenti.
L'auto che ho sto per scegliere è una GTline B.co, cambio automatico, interni in pelle, DAB, ricarica wireless smartphone, grip control, portellone elettrico, retrocamera, barre al tetto.
prezzo chiuso € 33000,00.
secondo voi come sono andato?

Sabato68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sabato68 »

Bene

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

piertoni135 ha scritto:anche io sono in procinto di confermare l'auto subito dopo Natale, in quanto il venditore mi ha detto che da Gennaio il listino subirà aumenti.
L'auto che ho sto per scegliere è una GTline B.co, cambio automatico, interni in pelle, DAB, ricarica wireless smartphone, grip control, portellone elettrico, retrocamera, barre al tetto.
prezzo chiuso € 33000,00.
secondo voi come sono andato?
benzina o diesel, che cilindrata è?
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Mattia92
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattia92 »

Nel configuratore online hanno aggiunto l'allestimento Crossway che è una via di mezzo tra Gt Line e Allure, ma non si riesce ancora a fare un confronto serio sul sito. :mad:

Oscar82
Peugeottista novello

Messaggio da Oscar82 »

si è vero,
sicuramente mancano i fari full led e la calandra è uguale al modello allure,
mancano cromature sotto i finestrini e probabilmente anche pedaliera e volante sono diversi,
non c'è l'i coockpit amplify....
sono disponibili anche meno colori della gtline

Mattia92
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattia92 »

Oscar82 ha scritto:si è vero,
sicuramente mancano i fari full led e la calandra è uguale al modello allure,
mancano cromature sotto i finestrini e probabilmente anche pedaliera e volante sono diversi,
non c'è l'i coockpit amplify....
sono disponibili anche meno colori della gtline
Esatto, più che altro fanno 1100 euro di differenza rispetto alla Allure [-X

albatros13
Peugeottista curioso

Messaggio da albatros13 »

ciao a tutti oggi mi sono fatto fare il mio primo preventivo per un
3008 allure pure tech turbo 130 EAT6 S&S

colore bianco banchisa
allarme volumetrico
i-cockpit amplify
pack city plus
keyless system cerchi da 18 detroit + ruotino
radio dab
tetto black diamonds
barre tetto

tot. 34134.78
sconto -4234.78
netto 29900.00

se blocco entro 31/12/17 euro 27600.00
in permuta vecchia focus del 2003 senza valore.... che ve ne pare???? sembra buono...... ho solo ogii pero' per decidere e ho solo questo preventivo......

pietro.dav
Peugeottista curioso

Messaggio da pietro.dav »

Buongiorno a tutti.
Anche io primo preventivo:

3008 Allure BlueHDi 120 S&S manuale

Visiopark 180°
Ruotino di scorta
Barre al tetto
Keyless System
Radio DAB

Totale con IPT e spese varie: 32.658 €

Sconto concessionario: -2.833 €
50% Visiopark + Keyless: -325 €

Tot sconto: -3.158 €

Totale vettura: 29.500 €

Come vi sembra? Mi ha anticipato che ci potrebbe essere una variazione automatica prima della consegna nella motorizzazione, ovvero potrebbe passare dal 1.6 120 CV al 1.5 130 CV. Lo comunicherà la casa.

Grazoe

dvloretta
Peugeottista curioso

Messaggio da dvloretta »

stesso prezzo ma cambio automatico, tetto black diamond, grip control oltre a quanto da te elencato (con macchina da rottamare senza alcun valore).

Homer81ct
Peugeottista novello

Messaggio da Homer81ct »

scusate la domanda forse già fatta.
Su una GT 2.0 hdi 180cv che sconto avete ricevuto?
Con o senza permuta?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Brocks
Peugeottista curioso

Messaggio da Brocks »

Acquistato una 3008 1.6 Hdi EAT6
Opzioni: madreperla con barre al tetto, visiopark 180, ruotino e keyless, accessori, per un totale da listino di 36.070,00 euro.
Lo sconto è stato di 5241,00 € (ho partita IVA)
Quindi in pratica 14,5 % circa di sconto.
Ho cercato di insistere per ulteriore sconto ma il venditore è stato inamovibile, a suo dire più di così non poteva fare. Nel complesso non mi pare male.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”