Nel configuratore online, di solito piuttosto aggiornato nonostante la lentezza atavica, non c'è traccia di questa nuova soluzione. In compenso hanno aumentato di qualche centinaio d'euro il prezzo della GT Line...Brocks ha scritto:Parrebbe che da oggi è ordinabile il 1.5 hdi 130 cv con EAT8!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.
Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.
Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018
...almeno il THP 165 CV EAT6, di ben 300€!
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
L'aumento prezzo secondo me è dovuto al nuovo cambio automatico. Mi pare che stiano aggiornando in queste ore il configuratore.
Confermo da oggi e ordinabile con motore bluhdi 130 con cambio eat8, bisogna mettere in conto tra aumento listino e nuovo cambio circa 1000 euro.
Addirittura 1000 euro? Dove hai trovato i prezzi aggiornati?
Ho chiamato in concessionaria.
buona sera a tutti sono fabio oggi ho ordinato la mia 3008 1.6 130cv eat8....praticamente da questa mattina la eat6 120cv viene sostituita da quellla da me ordinata sono contento per non averla ordinata a dicembre, pero il prezzo e di 1000 euro in piu rispetto la precedente (tra eat8 e motore da 130cv) in piu il nuovo cambio non e scontato del 50% come il precedente quindi alla fine sono 1700 eurini in piu contento pero del nuovo cambio piu pronto e ti fa risparmiare un 7% di consumi e 10 cv nel motore
Tempi di attesa?
Io sono molto arrabbiato con la concessionaria dove ho acquistato la gt 180 cv bianco madreperla perché il 14 dicembre giorno del contratto mi assicuro che sarebbe passato molto tempo, e forse mai il motore hdi da 130 cv con leat8. Spero di essere in tempo per cambiare anche perché pur avendo inserito negli optional a pagamento gli interni in pelle le modanature sul cruscotto e le portiere non sono in quercia antica bensì in alcantara. Scusate lo sfogo era pure per avere un consiglio come comportarmi con il concessionario.
Adesso è sparita la quercia anche con gli interni in pelle su gt?Sabato68 ha scritto:Io sono molto arrabbiato con la concessionaria dove ho acquistato la gt 180 cv bianco madreperla perché il 14 dicembre giorno del contratto mi assicuro che sarebbe passato molto tempo, e forse mai il motore hdi da 130 cv con leat8. Spero di essere in tempo per cambiare anche perché pur avendo inserito negli optional a pagamento gli interni in pelle le modanature sul cruscotto e le portiere non sono in quercia antica bensì in alcantara. Scusate lo sfogo era pure per avere un consiglio come comportarmi con il concessionario.
Felice possessore di 3008 GT
Il 180 cv ė comunque tutto un alto motore... potendo, io non ci rinuncerei in favore di un 1.5!Sabato68 ha scritto:Io sono molto arrabbiato con la concessionaria dove ho acquistato la gt 180 cv bianco madreperla perché il 14 dicembre giorno del contratto mi assicuro che sarebbe passato molto tempo, e forse mai il motore hdi da 130 cv con leat8. Spero di essere in tempo per cambiare anche perché pur avendo inserito negli optional a pagamento gli interni in pelle le modanature sul cruscotto e le portiere non sono in quercia antica bensì in alcantara. Scusate lo sfogo era pure per avere un consiglio come comportarmi con il concessionario.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Capisco che possa dare fastidio avere appena ritirato un auto nuova con un motore sorpassato (parlo del 1.6 EAT6), ma consoliamoci con queste conserazione: la macchina è comunque la stessa, non credo che si avvertano chissà quali differenze sostanziali nell'uso quotidiano (su tratta di un ottimizzazione), il prezzo del nuovo è di 1000 euro superiore e poi con il 1.5 EAT8 c'è il rischio di difetti/problemi di giuventù.
E ricordiamoci che un motore collaudato negli anni è comunque garanzia di affidabilità nel tempo!
Aggiornato anche il configuratore con il nuovo 1.5 EAT8. Effettivamente ci sono 1.000 euro tondi tondi di aumento rispetto al 1.6 EAT6 di pari versione; non è una cifra proprio bassa, ma tutto sommato si tratta sempre di un incremento dovuto a due novità (motore e cambio)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Questa non me l'aspettavoSabato68 ha scritto:Confermo da oggi e ordinabile con motore bluhdi 130 con cambio eat8, bisogna mettere in conto tra aumento listino e nuovo cambio circa 1000 euro.

Credo a questo punto che il benzina con EAT8 andrà a primavera
Sto meditando di virare su altra auto...T-ROC DS7 e se faccio il matto la Stelvio ca...biiip...o