PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chi ha la 2.0 hdi 136cv??

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Riapro l'argomento solo per dire che comincio a prendere la mano con la cc e a mettere un po' da parte i timori che avevo i primi giorni. Devo dire che anche se la macchina è ancora in rodaggio (ha appena 1.900 km di cui 1.500 miei nelle 3 settimane dall'acquisto) sto prendendoci gusto a pestarci dentro :lol: anche perchè il motore non si fa pregare e risponde moooolto bene. Piuttosto non vorrei, visto che non sono un gran pilota, che la cosa mi scappasse un po' troppo di mano, però intanto la cosa gusta parecchio! Continuano invece i tremori al minimo e parlando con un amico che li ha sentiti si può pensare che si tratti di minimo un po' basso. Al primo tagliando a fine febbraio sentirò. Per il resto tutto ok: per ora nessun rumore, soltanto qualche inceppamento del caricatore cd (probabilmente per la musica, spesso e volentieri anni 80 che ascolto: probabilmente la cc non gradisce!) e qualche lamentela avuta da 2 passeggeri nel sedile posteriore (si eliminano alzando il volume della radio).
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

avevo chiesto al conce x il minimo della mia CC , ma a meno che l'HDi nn funzoni diversamente il minimo Non e' regolabile :?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Sentirò al primo tagliando gratuito, quello dopo 6 mesi dall'acquisto, a febbraio cosa mi diranno, così testo anche la bontà dell'officina della concessionaria della mia zona. L'alternativa è portarla nella concessionaria dove l'aveva presa Stefanov67 dell'altro forum (chissà se ha poi venduto la sua cc? :?: ).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Questa mattina mentre andavo in ufficio mi è capitato di fare il primo sorpasso "cattivo" da quando ho la cc e devo dire che sono rimasto impressionato! :shock: Ero in tangenziale, andavo a circa 70 km/h e ho pestato per sorpassare un bel camioncino.. mi sono chiesto che brutta bestia c'è sotto il cofano?!!! E' rabbioso questo motore, non molestatelo!!! :lol: :lol: :lol:

Zio_LoneWolf

There's a new cc in town

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Ho anch'io una 307cc, come da firma, ritirata a gennaio scorso.

Ci ho fatto solo 2500 km, per ora, e ne sono piuttosto soddisfatto: mi piace il motore ricco di coppia, la tenuta di strada, lo sterzo leggero e preciso, il pianale rigido e il consumo ragionevole (ad occhio, sto sui 13-14 km/l).

Non mi piace il motore che si "scrolla" al minimo, e il buco di carburazione a 1900 giri, fastidiosissimo quando ci si trova in colonna, in mezzo al traffico.

La qualità percepita è notevole, la cc è elegante e comoda. Certo, con me dentro diventa una "tre posti e un quarto", ma va bene così... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Io non sento buchi di coppia. Anzi, quando supero i 70 km/h se ho un po' di strada libera ho preso l'abitudine di passare in 6a anche perchè il motore è ancora bello presente e all'occorrenza elastico a sufficienza. Per i consumi dipende dai percorsi:
- esclusivamente città, nella peggiore delle situazioni, colonne, traffico, bombe a mano: 14,7 km/l;
- statali + tangenziali + 50% città: tra i 6,3 e i 6,5 l/100 km.
Averto però che ho una guida senza brusche accelerazioni, anche se all'occorrenza ci pesto (e con gusto!!! :lol: ) e trovo molto valida la 6a per consumare meno viaggiando in scioltezza.

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Pietro C. ha scritto:Io non sento buchi di coppia. Anzi, quando supero i 70 km/h se ho un po' di strada libera ho preso l'abitudine di passare in 6a anche perchè il motore è ancora bello presente e all'occorrenza elastico a sufficienza. Per i consumi dipende dai percorsi:
- esclusivamente città, nella peggiore delle situazioni, colonne, traffico, bombe a mano: 14,7 km/l;
- statali + tangenziali + 50% città: tra i 6,3 e i 6,5 l/100 km.
Averto però che ho una guida senza brusche accelerazioni, anche se all'occorrenza ci pesto (e con gusto!!! :lol: ) e trovo molto valida la 6a per consumare meno viaggiando in scioltezza.
Mi auto - rispondo :lol: ! Dopo 8 mesi e 16.000 km all'attivo:
- nessun buco di coppia salvo quando è fredda (i primi minuti appena partiti in pratica);
- sono scomparse (?!!) le vibrazioni / scossette al minimo;
- i consumi da alcuni mesi (in condizioni particolari forse: città senza code, strade urbane ed extra urbane non molto trafficate, diverse sgroppate in montagna) si attestano tra i 5,3 e i 5,7 l/100 km. La cosa curiosa che noto è che è più sensibile alla stagionalità del traffico (d'inverno la colonna parte dalla camera di casa mia fino alla scrivania in ufficio! mentre dalla tarda primavera il traffico diminuisce sensibilmente) che allo stile di guida (si possono tirare le marce, pestarci dentro finchè si vuole ma il consumo cambia di pochi decimali).

Lollip
Peugeottista curioso

Eccone uno nuovo.....

Messaggio da Lollip »

da giugno ne posseggo una anche io..... molto soddisfatto!!!!!!!! :lol:

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Pietro C. ha scritto:Dopo 8 mesi e 16.000 km all'attivo:
- nessun buco di coppia salvo quando è fredda (i primi minuti appena partiti in pratica);
- sono scomparse (?!!) le vibrazioni / scossette al minimo;
... Beato te. :evil:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

palmy68
Peugeottista curioso

è una figata

Messaggio da palmy68 »

:D io sono il possessore della quarta 307 cc 2.0 hdi 136 cv la mia e bellissima bleu nysha pelle nera navigatore con telefono impianto jbl... se qualcuno vuole averla la vendo per prendermene un'altra o la 207 cc che uscirà il prossimo anno. Cmq dopo 3 vetture 2000 benzina questa va di più e non beve nulla. salluti.

unrealz
Peugeottista novello

Problemi 307 cc hdi

Messaggio da unrealz »

Ciao, siccome sto per acquista una peugeot 307cc del 01-2006 volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con l'antiquinamento ho anomalie varie.

Grazie

Bye

Mantova1985
Peugeottista curioso

Re: chi ha la 2.0 hdi 136cv??

Messaggio da Mantova1985 »

ciao io ho la 307cc 2.0hdi versione tecno con un colore strano che a descriverlo e un blu violaceo argentato soddisfatto della mia weittour e pronto a venderla perche i miei mi hanno prosciugato il conto corrente come brave sangui sughe
Mirko 307cc

unrealz
Peugeottista novello

Interessato Peugeot 307 cc hdi

Messaggio da unrealz »

Ciao,

Fatemi sapere quanto volete per la peugeot 307cc hdi.
Volendo potete inviarmi una email oppure rispondemi dal forum.

Bye

blacklion
Peugeottista curioso

Messaggio da blacklion »

Salve, sono nuovo del forum.
Anch'io ho una 307 CC HDI Feline di colore nero, di cui sono pienamente soddisfatto. :)

4L3SS4NDR0
Peugeottista curioso

Messaggio da 4L3SS4NDR0 »

Presente
307 CC 2.0 16v 136Cv Nero Ossidiana Restyle (My Love)

Tessera Socio N°234

>>>> CLICCAMI <<<<

Torna a “307 CC”