PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Help! 1.6 hdi 110 quanto soffre con la vitamina?
Help! 1.6 hdi 110 quanto soffre con la vitamina?
Ciao giovani vorrei tanto rimappare la mia 1.6 hdi 110 cv per dargli un po di brio in basso visto che non ho esigenze di andar forte perché abito nella città dell’autovelox!
Conosco più di una persona che fa sti lavoretti, ma non ho mai voluto farlo perché secondo me il motore è troppo spinto rispetto alla cilindrata perché il margine di potenziamento rispetto ad un 2.0 è molto inferiore, e perché 110 cv per un 1.6 diesel sono già tanti e aggiungendo dei cavalli ho paura che si rovini in breve tempo.
Anche se qui nessuno è un fisico o un’ingegnere meccanico mi piacerebbe sapere la resistenza del mio motore e i suoi margini di miglioramento, so che qualcuno l’ha fatto e sono stracurioso di sentire come va.
Sciiao beeliii
Conosco più di una persona che fa sti lavoretti, ma non ho mai voluto farlo perché secondo me il motore è troppo spinto rispetto alla cilindrata perché il margine di potenziamento rispetto ad un 2.0 è molto inferiore, e perché 110 cv per un 1.6 diesel sono già tanti e aggiungendo dei cavalli ho paura che si rovini in breve tempo.
Anche se qui nessuno è un fisico o un’ingegnere meccanico mi piacerebbe sapere la resistenza del mio motore e i suoi margini di miglioramento, so che qualcuno l’ha fatto e sono stracurioso di sentire come va.
Sciiao beeliii
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Non esagerare, il 1.6 HDi 110 cv non è certamente fiacco, ma neanche esasperatamente tirato...direi che se per te la necessità sta nel migliorare il tiro ai bassi regimi, puoi fare rimappare la centralina aumentando un 10/15 cv al max e migliorando l'erogazione al bassi giri!!!
Se vai in un centro specializzato, e non ti affidi a moduli aggiuntivi, vedrai che faranno un buon lavoro come vuoi tu...

Se vai in un centro specializzato, e non ti affidi a moduli aggiuntivi, vedrai che faranno un buon lavoro come vuoi tu...



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Pe dare potenza ad un motore piccolo hanno aggiunto l'overboost, la turbina (delicatissima) a geometria variabile e, obbligatorio il doppio albero a camme per l'affidabilità, in più il motore è un 16v ed è in alluminio, con questo non voglio dire che è un motore al limite della potenza ma certamente non si possono mettere altri 30 cv.
Mi piacerebbe sapere da chi l'ha fatto come va la bestia
Ho notato poi che le rimappature sul 1.6 l'ha fatta solo uno o due mentre sul 2.0 anche se c'è ne sono di più la percentuale è altissima!
Questo mi fa pensare che molti la pensano come me..
Sono pienamente daccordo con te per farla fare da un professionista evitando le centraline aggiuntive che danno un aumento generico di potenza che non si adatta alla macchina, e anche sui 15/20 cv anche se mi piacerebbe averne qualcuno in più!
Sciiao
Mi piacerebbe sapere da chi l'ha fatto come va la bestia

Ho notato poi che le rimappature sul 1.6 l'ha fatta solo uno o due mentre sul 2.0 anche se c'è ne sono di più la percentuale è altissima!
Questo mi fa pensare che molti la pensano come me..

Sono pienamente daccordo con te per farla fare da un professionista evitando le centraline aggiuntive che danno un aumento generico di potenza che non si adatta alla macchina, e anche sui 15/20 cv anche se mi piacerebbe averne qualcuno in più!

Sciiao

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Allora Palox saprà darti una risposta, lui l'ha fatta già da parecchio tempo e ne ha sempre parlato un gran bene...se non sbaglio ha preso una ventina di cv....appena leggerà il post, vedrai che ti darà il suo parere...ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
Appena letto il post...
Io l'ho fatta mappare da uno con le palle,e senza toccare la pressione della turbina,ma agendo sugli anticipi,iniezione gasolio e sesnore pedale acceleratore,mi ha tirato fuori circa 25 cv,provata su banco BOSCH...l'ho fatta da + di un anno e va una meraviglia,tuta un'altra cosa rispetto all'originale...se vuoi maggiori info,chiedi pure...

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Franz ha scritto:Pe dare potenza ad un motore piccolo hanno aggiunto l'overboost, la turbina (delicatissima) a geometria variabile e, obbligatorio il doppio albero a camme per l'affidabilità, in più il motore è un 16v ed è in alluminio, con questo non voglio dire che è un motore al limite della potenza ma certamente non si possono mettere altri 30 cv.
Mi piacerebbe sapere da chi l'ha fatto come va la bestia
Ho notato poi che le rimappature sul 1.6 l'ha fatta solo uno o due mentre sul 2.0 anche se c'è ne sono di più la percentuale è altissima!
Questo mi fa pensare che molti la pensano come me..
Sono pienamente daccordo con te per farla fare da un professionista evitando le centraline aggiuntive che danno un aumento generico di potenza che non si adatta alla macchina, e anche sui 15/20 cv anche se mi piacerebbe averne qualcuno in più!![]()
Sciiao
ecco accontentati.ho potenziato il 1.6 110 portandolo a 140cv.il file della centralina è della bosch e il mio preparatore lo ha trovato grazie alle sue enormi conoscenze con tecnici bosch.a quanto sembra il file infatti in italia non lo conoscono in tanti.ed è arrivato direttamente da bosch germania transitando per un tecnico bosch italia.la vettura posso dirvi che va alla grande tira dal basso 1500giri fino ad arrivare ai quasi 4500 con una potenza che è da sballo.adesso la vattura per fare un esempio va in salita in 5 marcia alla velocità di circa 60km/h e non va assolutamente in affanno.la cosa bella è che anche il fap non ne risente nonostante allo scarico avvolte si presenti una piccola fume nera "ma nn tanto eccessiva,in pratica la fumata si manifesta o quando è acceso il clima oppure qaudno il fap si sta rigenerando"se volete riprogrammare il1.6 inassoluta tranquillità il mio preparatore ha il file "provincia napoli"se interesati contattatemi via mail
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Vabbè, magari è un pò OT, ma voglio rimappare anch'ioooo!!!! 
Non si potrebbe fare un listone di "preparatori fidati" suddivisi per provincie, motorizzazioni trattate, con rullata o no, e ovviamente EURI totali?
credo farebbe comodo a una buona parte della "ciurma"!!!
Byez!!!


credo farebbe comodo a una buona parte della "ciurma"!!!

Byez!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Ho chiesto al preparatore che si spaccia della bosh e volevo fare una mapatura personalizzata alle carenze della macchina senza toccare il turbo come ha fatto il gentil collega, e lui mi ha detto che non è possibile, ma verrebbe solo un'aumento generico della potenza senza spiegazioni particolari.
Mi piacerebbe anche a me avere la lista dei preparatori bravi!
Ditemi un pò, davvero consuma meno?
Sciaoo
Mi piacerebbe anche a me avere la lista dei preparatori bravi!

Ditemi un pò, davvero consuma meno?
Sciaoo
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
...scusate se sono andato a ripescare un post vecchio....solo che avrei bisogno di un'indirizzo del preparatore di palox
....dovrei dare qualche cavallino alla mia 207 hdi 110cv....e visto che siamo della stessa zona
....quindi palox....se leggi....perfavore dammi il nome o il numero....GRAZIE!
:thumleft:
ciao!!!!!!




....quindi palox....se leggi....perfavore dammi il nome o il numero....GRAZIE!




ciao!!!!!!

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
Non so se è il caso di scriverlo pubblicamente,ti mando pm...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
206 ha scritto:Scusate ma per quello che riguarda la frizione ed il volano? Avete montato un volano con uno spingidisco rinforzato? Magari anche un intercooler più grosso?
io monto frizione e volano di serie senza problemi e ho 30cv in più sul groppone
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
la motorizzazione 1.6 HDi sulle 307 monta il famigerato e odiato volano bi-massa....sui rumori tralascerei, fan un casino infernale206 ha scritto:interessante... sarebbe bello sapere se anche voi montate il volano bimassa come quello della 206 perchè da problemi di rumorosità assurda...



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non so se derivi dal volano o meno (che è di sicuro diverso), ma non è per niente silenzioso neanche il mio 2.0 90cv....lukebs ha scritto:la motorizzazione 1.6 HDi sulle 307 monta il famigerato e odiato volano bi-massa....sui rumori tralascerei, fan un casino infernale206 ha scritto:interessante... sarebbe bello sapere se anche voi montate il volano bimassa come quello della 206 perchè da problemi di rumorosità assurda...![]()
![]()



Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;