Raga a fine settembre (auto nuova dicembre 2016) ho purtroppo tamponato come un idiota fermo ad un senso unico alternato. Tamponato contro una jeep ( e menomale perche scudo inferiore, radiatore ed intercooler salvi) ho piegato la partr del cofano fra i due proiettori ad altezza leone. Comprato cofano in lamiera e non alluminio ( 2kg in più di peso 170 euro contro 366+iva di quello in alluminio). Risolto il tutto con 290-350 circa dal mio carrozziere di fiducia (siamo amici di famiglia però). Tutto ciò per dire che il cofano in alluminio da produttori terzi non si trova se non in rivenditori ufficiali in peugeot. Il mio carrozziere mi ha consigliato il cofano in lamiera marca prasco. Ci sono due modelli però uno con i fori per gli ugelli dei tergi rettangolari a 170 euro e l altro con i fori tondi a 220 euro. Fortunatamente i miei erano rettangolari ahahaha
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tamponamento 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Tamponamento 208
Una mia distrazione mi è costata su per giu 350 euro e state tranquilli che non si ripeterà. Ma quando si è in strada guidate sempre con 1000 occhi aperti perché purtroppo si può sfociare in siruazioni in cui si rimette la vita (non voglio fare il finto moraliste non vi offendete per il mio post. Penso che il forum si utile anche per impare e fare tesoro delle esperienze negative altrui) buona guida a tutti 

Re: Tamponamento 208
Per evitare queste spiacevoli situazioni ho preso l'active city brake. speriamo possa salvare in quella volta che una si distrae.mattia2508 ha scritto:Una mia distrazione mi è costata su per giu 350 euro e state tranquilli che non si ripeterà. Ma quando si è in strada guidate sempre con 1000 occhi aperti perché purtroppo si può sfociare in siruazioni in cui si rimette la vita (non voglio fare il finto moraliste non vi offendete per il mio post. Penso che il forum si utile anche per impare e fare tesoro delle esperienze negative altrui) buona guida a tutti
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
-
- Peugeottista veterano
Infatti ti giuro che se tornassi indietro lo metterei fra gli optional ad occhi chiusiParme91 ha scritto:Per evitare queste spiacevoli situazioni ho preso l'active city brake. speriamo possa salvare in quella volta che una si distrae.mattia2508 ha scritto:Una mia distrazione mi è costata su per giu 350 euro e state tranquilli che non si ripeterà. Ma quando si è in strada guidate sempre con 1000 occhi aperti perché purtroppo si può sfociare in siruazioni in cui si rimette la vita (non voglio fare il finto moraliste non vi offendete per il mio post. Penso che il forum si utile anche per impare e fare tesoro delle esperienze negative altrui) buona guida a tutti
ti dirò che sin'ora ancora nn mi è servito e ho trovato sgradevole che nn funzioni quando uno ha la frizione giu perche spesso uno in coda sta frenando e ha il pedale abbassato e infatti piu di una volt astavo x fare un tmponamento. però invece mi si attiva ahime sempre quando mi avvicino allegramente alle sbarre e lettriche delle autorimesse inchiodandomi bruscamente l'auto e mi fa strane vibrazioni quando passo vicino ad altre auto davant in manovra di svolta.mattia2508 ha scritto:Infatti ti giuro che se tornassi indietro lo metterei fra gli optional ad occhi chiusiParme91 ha scritto:Per evitare queste spiacevoli situazioni ho preso l'active city brake. speriamo possa salvare in quella volta che una si distrae.mattia2508 ha scritto:Una mia distrazione mi è costata su per giu 350 euro e state tranquilli che non si ripeterà. Ma quando si è in strada guidate sempre con 1000 occhi aperti perché purtroppo si può sfociare in siruazioni in cui si rimette la vita (non voglio fare il finto moraliste non vi offendete per il mio post. Penso che il forum si utile anche per impare e fare tesoro delle esperienze negative altrui) buona guida a tutti
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
-
- Peugeottista appassionato
Per adesso non mi è mai servito. Però si è attivato 3 volte una in un parcheggio in cui ero arrivato troppo brioso, le altre due enetrambe in rotonda quando un'auto non mi ha dato precedenza. Non le avrei prese in quanto ormai non erano quasi più davanti alla mia auto e io stavo allargando sulla destra, ma lui è intervenuto comunque. Fa piacere averlo comunque.
-
- Peugeottista veterano
Se effettivamente dovesse avere questa logica di funzionamento non mi sembra un accessorio molto furbo alloraParme91 ha scritto:ti dirò che sin'ora ancora nn mi è servito e ho trovato sgradevole che nn funzioni quando uno ha la frizione giu perche spesso uno in coda sta frenando e ha il pedale abbassato e infatti piu di una volt astavo x fare un tmponamento. però invece mi si attiva ahime sempre quando mi avvicino allegramente alle sbarre e lettriche delle autorimesse inchiodandomi bruscamente l'auto e mi fa strane vibrazioni quando passo vicino ad altre auto davant in manovra di svolta.mattia2508 ha scritto:Infatti ti giuro che se tornassi indietro lo metterei fra gli optional ad occhi chiusiParme91 ha scritto:Per evitare queste spiacevoli situazioni ho preso l'active city brake. speriamo possa salvare in quella volta che una si distrae.mattia2508 ha scritto:Una mia distrazione mi è costata su per giu 350 euro e state tranquilli che non si ripeterà. Ma quando si è in strada guidate sempre con 1000 occhi aperti perché purtroppo si può sfociare in siruazioni in cui si rimette la vita (non voglio fare il finto moraliste non vi offendete per il mio post. Penso che il forum si utile anche per impare e fare tesoro delle esperienze negative altrui) buona guida a tutti
-
- Peugeottista veterano
Ma in casi come quelli che hai descritto non potrebbe generare situazioni in cui lui inchioda anche se non necessario e quindi potrebbe tamponarti la macchina dietro?Trifi125 ha scritto:Per adesso non mi è mai servito. Però si è attivato 3 volte una in un parcheggio in cui ero arrivato troppo brioso, le altre due enetrambe in rotonda quando un'auto non mi ha dato precedenza. Non le avrei prese in quanto ormai non erano quasi più davanti alla mia auto e io stavo allargando sulla destra, ma lui è intervenuto comunque. Fa piacere averlo comunque.