cccp ha scritto:Cosa interessante: sul sito francese della Peugeot non vi è ancora traccia del 1.5 diesel 130eat8.
Come mai questo privilegio per l'italia ?
E poi ho notato che i prezzi in francia sono significativamente più alti ????? che la dirigenza massimizzi i guadagni in un mercato a lei più favorevole ?
Se non ricordo male faceva così la Fiat anni fa
Costava meno all'estero che in Italia.
Anche se il confronto ora è più facile con l'euro
Sabato68 ha scritto:Fossi in te non esiterei un istante a cambiare, considerando che il 1.5 hdi è un sedici valvole ed il cambio eat8 è più fluido tenendo il motore sempre in coppia che tralaltro ti permette di risparmiare il 7% sui consumi.
Sarà vero che consuma il 7% in meno?
Mi sembra tanto.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Questo è quello che dichiara la casa... ma sicuramente sarà un motore più efficiente. Nemmeno io rinuncerei al cambio a favore del 1.5!
Ciao,il 7% in meno dei consumi è dato dal fatto che eat8 ha il sistema di start e stop che si attiva sotto i 20km/h quindi riduce i consumi sopratutto in città.io ho fatto fare un preventivo x cambiare l'ordine ed la vettura con gli stessi accessori mi costerebbe 2400€ in più,visto che hanno cambiato anche le scontistiche.
Poi sinceramente ho provato il 1,5 ed nn mi ha fatto impazzire,preferisco il 1,6 che è un po' più pronto sotto,magari con il cambio eat8 la situazione cambia,io ho provato il manuale.
Chissà se lo start e stop alla fine diventa più fastidioso?
Già è scomodo disinserirlo...
anche io oggi ho provato a fare un nuovo preventivo per eat 8; 2100 euro in più . Ho paura che cambiando marce in continuazione, la cosa potrebbe diventare alla lunga fastidiosa; nessuno ha mai guidato un auto con cambio a 8 o più marce? Come si è trovato?
...certo se hanno tirato fuori questa motorizzazione per un auto che già vende tantissimo, la cosa fa pensare.
Sono in attesa di una 3008 GT 180cv, attualmente ho una Renegade Trailhawk 2.0 170cv con il cambio ZF 9 marce che in realtà è un 8 marce + 1 ridotta x le salite impegnative, l'off road, ecc. Il cambio automatico insieme alla trazione selezionatile è la cosa migliore della vettura: rapidissimo ma morbido con innesti inavvertibili. Immagino che l'8 marce Aisin montato sulla 3008 (e prima ancora sulla Volvo XC60) sia in linea con lo ZF. Se non erro ora anche le Bmw montano cambi automatici Aisin.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
Ho fatto il contratto 10 gg fa per la gt line 120 eat6, potrebbe essere possibile cambiare l'ordine con la 10 eat8 ? Ne varrebbe davvero la pena ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Siete sicuri che costi così tanto l'aggiornamento dalla 1.5 150cv eat8?
A me sembrava che su una configurazione GT Line venisse circa 1.000€. Magari incidono delle scontistiche che da questo mese non ci sono più su vari optional
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
NomeUtente ha scritto:Siete sicuri che costi così tanto l'aggiornamento dalla 1.5 150cv eat8?
A me sembrava che su una configurazione GT Line venisse circa 1.000€. Magari incidono delle scontistiche che da questo mese non ci sono più su vari optional
Ciao,la differenza è data dal fatto che il cambio nn è scontato del 50% nel mio caso il pack city plus era scontato del 50% ed i cerchi da 19" anche.
Poi hanno abbassato le scontistiche di 1% circa.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)
Buonasera,
provo un certo disgusto...
voglio portare un Ragionamento che va al di la dell'aspetto tecnico (senz'altro interessante).
Penso anche di interpretare il pensiero di molti [Possessori d'accordo con me, nel ritenere scorretta Peugeot nel proporre questo nuovo Motore e Cambio.
Per chi come me possiede l'Auto (in firma) da 5 mesi, si ritrova non solo con un mezzo a poco più di un anno dalla sua messa in commercio già tecnicamente superato. (e per carità il progresso vuole le sue vittime) .
Ma oltretutto io e tutti quelli qui presenti, che dopo mesi e mesi di attesa, e a fronte di un assegno non proprio leggero,
(chi più chi meno, comunque sempre almeno 30K)
si ritrovano con un mezzo deprezzato notevolmente ( intendo oltre al fisiologico deprezzamento) .
Tutto questo e veramente poco serio
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.
Aggiungo che io in attesa di un 5008 ordinato il 27/11 il 120cv est6 che non saprò quando arriverà nelle mie mani senza che il venditore mi abbia messo al corrente della pitenziale nuova versione del 1.5 con 130 cv con cambio eat8!
Quindi macchina gia vecchia alla firma del contratto praticamente 1 mese fa e non all'era della pietra!
Di sicuro non depone a favore di Peugeot una tale politica commerciale nei riguardi dei suoi clienti che scontenta prima che abbia tra le mani la sua prima e forse ultima Peugeot come il sottoscritto
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Tanto non ci si riuscirà mai a mettersi di pari passo in quanto e ne sono convinto, che non appena inizieranno a consegnare le prime auto con il nuovo motore ( non prima di 6/8 mesi credo) di sicuro faranno uscire qualche mesetto dopo un restyling di cui già ne sento parlare. Quindi con Peugeot penso che ci sia solo da rassegnarsi...
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Il 1.6 120 eat6 funziona bene, è onesto sicuramente non ha delle prestazioni sorprendenti, e i consumi sono nella media dei 18km/l (+/- 0,5 km/l) faccio circa 4000km al mese su percorsi esclusivamente extraurbani, sopratutto rettilinei e in pianura. ad una velocita media d circa 60km/h nel mio utilizzo lavorativo standard che è la destinazione d'uso principale per me di quest'auto.
Io il nuovo motore non l'ho ancora provato, ma se fossi nella posizione di poter cambiare, (se e vero che il nuovo 1.5 e un 16V)
LO FAREI D OCCHI CHIUSI.
anche perchè io ho fatto 2 conti (da osteria) con il configuaratore ed il prezzo a parità di optional della mia è aumentato di circa 1000€ che penso si possano poi limare durante le contrattazioni.
Non sono noccioline d'accordo ma personalmente e un sacrificio che farei.
qualcuno ha provato il nuovo accoppiamento motore cambio??
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.
E comunque nessuno più mi toglie dalla testa che sono dei disonesti...
A questo punto tanto valeva comprare una 3008 auto aziendale anche se con 20K/km
mi sarebbero giarate molto meno le gonadi
Ciao a tutti
A coloro che han firmato e acquistato per la versione con EAT6 suggerisco di godersela e tenrsela sin che campa perché non è che quella con eat8 sia una 3008 appartenente per esempio alla categoria dei supersuv. Come sapete è un aggiornamento in corso d'opera al pari di tutti quelli che seguiranno negli anni a venire .
Poiché a volte capita come in questo caso di arrivare nello stesso momento dell'aggiornamento, Vi esorto a godervi tutti i vostri molti o pochi viaggi in totale relax, perché son certo che avete tra le mani un ottimo suv per giunta molto richiesto.
E questo attenua in parte la svalutazione
Buona strada a tutti
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63