PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giorgiofi
Peugeottista appassionato

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da giorgiofi »

fraspeed ha scritto:buongiorno ragazzi sono nuovo del forum ed in procinto di acquistare la 3008 gtline. vorrei chiedervi una delucidazione:
mi hanno proposto un'auto già configurata in arrivo a fine mese che risponde alla mie esigenze.
l'auto però non ha la keyless come accessorio ma ha il portellone hands free.
avendo l'hands free è già compresa anche la keyless? se così non fosse a vostro avviso si può avere anche post ordine?
ciao, secondo me sono due accessori distinti.. post ordine la vedo un po' duretta
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

fraspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da fraspeed »

ok. grazie per la risposta

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

https://youtu.be/_AKqvxIuRWQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

skyguard20
Peugeottista novello

Messaggio da skyguard20 »

30 cm al ristorante o a casa furi la porta mi sembrano pochi a meno che uno non l'appende dietro la porta
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

skyguard20 ha scritto:Amplificare il segnale significa che ne aumenta il raggio d'azione.Invece che a 30 centimetri,si apre ad 1 metro esempio.La generazione e validita dei codici è una cosa un po diversa.Io lavoro come tecnico eletrronico sui radar e fidati che non è una cosa tanto semplice avere un jammer che disturba il segnale e un altro personaggio che passandoti vicino estrapola in 30 secondi il codice della chiave
Jammer basta cercare in rete e se ne trovano a palate. Il problema non è copiare o meno il telecomando. Dal video precedente (dal minuto 8) si vede quanto sia vulnerabile il sistema keyless. Un buon portachiavi schermato è la soluzione migliore al momento più economica che sto adottando.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

skyguard20 ha scritto:30 cm al ristorante o a casa furi la porta mi sembrano pochi a meno che uno non l'appende dietro la porta
Con gli amplificatori di segnale le distanze si annullano praticamente. Più sono potenti gli amplificatori (e ci stanno in una comoda borsa porta PC) e basta che intercettano la tua chiave e la amplificano senza problemi

Tomsig
Peugeottista novello

Messaggio da Tomsig »

Potete mettere qualche foto per fare vedere come schermate queste chiavi?
Poi una domanda: se crea così tanti problemi il keyless, perché il 90% lo ha acquistato? È risultato inefficiente tutto d’un tratto?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Tomsig ha scritto:Potete mettere qualche foto per fare vedere come schermate queste chiavi?
Poi una domanda: se crea così tanti problemi il keyless, perché il 90% lo ha acquistato? È risultato inefficiente tutto d’un tratto?
No era gratis 8)

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

Tomsig ha scritto:Potete mettere qualche foto per fare vedere come schermate queste chiavi?
molti non si sono resi conto del pericolo, oppure se ne sono fregati...
altri ancora l'hanno avuto gratis (io no)
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

franco55
Peugeottista curioso

Messaggio da franco55 »

fraspeed ha scritto:ok. grazie per la risposta
Se l'auto ha il portellone hand free dovrebbe avere anche il sistema keyless, infatti nel configuratore non puoi più selezionare il keyless se scegli l'opzione per il portellone hands free... almeno spero sia così io sto aspettando l'auto in firma con i due accessori
3008 Allure PureTech 1.2 Turbo 130 EAT6, Grigio Artense, ACG, fari full led, City park plus, DAB, Portellone "HANDS FREE", Barre al tetto.
Contratto 2/12 /2017 consegna prevista 5/2018 ritirata 2/2018
Ex Xsara Picasso 1.6 Seduction Benzina

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

franco55 ha scritto:
Se l'auto ha il portellone hand free dovrebbe avere anche il sistema keyless, infatti nel configuratore non puoi più selezionare il keyless se scegli l'opzione per il portellone hands free... almeno spero sia così io sto aspettando l'auto in firma con i due accessori
se così fosse probabilmente non vale il contrario: io ho ordinato il sistema keyless e non mi hanno detto che vi fosse anche incluso il portellone (del resto è molto più caro) :roll:

franco55
Peugeottista curioso

Messaggio da franco55 »

giorgiofi ha scritto:
franco55 ha scritto:
se così fosse probabilmente non vale il contrario: io ho ordinato il sistema keyless e non mi hanno detto che vi fosse anche incluso il portellone (del resto è molto più caro) :roll:
Esatto. Se prendi keyless hai solo quello se scegli portellone hand free il keyless è compreso. IO l'ho capita così.
3008 Allure PureTech 1.2 Turbo 130 EAT6, Grigio Artense, ACG, fari full led, City park plus, DAB, Portellone "HANDS FREE", Barre al tetto.
Contratto 2/12 /2017 consegna prevista 5/2018 ritirata 2/2018
Ex Xsara Picasso 1.6 Seduction Benzina

fraspeed
Peugeottista curioso

Messaggio da fraspeed »

buono a sapersi anche perché non funzionerebbe il sistema credo...

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

franco55 ha scritto:
giorgiofi ha scritto:
franco55 ha scritto:
Esatto. Se prendi keyless hai solo quello se scegli portellone hand free il keyless è compreso. IO l'ho capita così.
Hai capito bene, è come dici.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

rhanut ha scritto:
franco55 ha scritto:
giorgiofi ha scritto:
franco55 ha scritto:
Hai capito bene, è come dici.
Ah quindi avendola ordinata col portellone hand free ho anche il kayless ?? Ho guardato nel configuratore e in effetti selezionando il portellone sparisce la selezione del keyless, stessa cosa inserendo il pack city plus sparisce la selezione del visiopark 180 che quindi entra insieme al pack ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”