PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ALE714
Peugeottista fast&furious

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da ALE714 »

Io invece sono contento di aver sostituito le ps3 di primo equipaggiamento con delle gomme "meno sportive" montando le hankook K125 molto confortevoli è silenziose, ottima tenuta anche sul bagnato. Vedremo la resa chilometrica se sarà equivalente alle ps3
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io monto le hankook s1 evo2 da un bel pò di chilometri e niente da ridire, le trovo pure meglio delle ps3 di prima..gran bella gomma
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

sicolla
Peugeottista veterano

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da sicolla »

Ciao,
nessuno di voi le ha acquistate da portali online? Grazie

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

sicolla ha scritto:Ciao,
Io si, e avevo scritto pagine addietro anche i nomi dei siti che reputo affidabili
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

mhax ha scritto:
sicolla ha scritto:Ciao,
Io si, e avevo scritto pagine addietro anche i nomi dei siti che reputo affidabili
Ma c'è la possibilita5di farle spedire poi ad un centro convenzionato per il montaggio?

ablex

Messaggio da ablex »

Giomai ha scritto:
ablex ha scritto:
Giomai ha scritto:
ablex ha scritto:Vi aggiorno; sostiuti oggi con le nuove pilot sport 4; risultato: in curva verso DX si sente un saltellamento tipico di un sasso incollato che si riperquote anche se in maniera leggera sul volante. In rettilineo nessuna anomalia. Più rumorose delle pilot sport 3!!! Domani ritorno dal gommista... cosa potrebbe essere seconso voi? :shock:
Mi dispiace di questi primi feedbacks negativi. Posso solo consigliarti di percorrere ca 300 km per eliminare il film antiaderente che riveste lo pneumatico nuovo. Se non migliora passa dal tuo gommista per fargli vedere e sentire quanto hai riscontrato. Sono in garanzia. Ciao

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
Ripassato dal gommista e riscontrato un pneumatico con un tasello lato esterno deformato,tale da creare una sacca;Sarà sostituita ovviamente in garanzia;
ora ma mi chiedo: Ma anche su note marche succedono ste cose??????? :scratch: :scratch: :scratch:
Strano ma vero. Informaci del prosieguo. Ciao

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

A questo punto vorrei capire... c'è modo di verificare l'originalità del prodotto?So che c'è una data di produzione riportata e il luogo,ma se fosse una contraffazione? Voglio andare a fondo sulla faccenda!!! :scratch:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Un articolo difettato ogni tot. articoli penso sia normale che possa uscire fuori e magari pure sfuggire ai controlli. Fortunatamente te ne sei accorto subito e non hai avuto problemi a fartelo sostituire. Io starei più tranquillo fossi in te, senza dover tirare in mezzo possibili contraffazioni etc..

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
massi.drago ha scritto:
GIADAC ha scritto:Ma tu Massi cosa monteresti se avessi una 308?Qual'è secondo te il pneumatico che ha il miglior compromesso tra affidabilità su asciutto/bagnato/rumorosità e longevita?
Ma tu chiedi troppo da uno pneumatico perchè alcune di queste cose sono assolutamente in contrasto. Tipo, cosa che non molti sanno, la mescola molto morbida serve anche per attutire la rumorosità di uno pneumatico oltre che per la tenuta a scapito però della longevità. Stesso discorso per il bagnato: per prestazioni ottimali servono intagli importanti che portano via parte del battistrada a tutto discapito della durata.
Parlando del capitolo consumi carburante devi sapere che ogni classe corrisponde a 0,1l/100km quindi poca cosa. Del resto poi questa differenza è avvertibile unicamente da chi percorre strade a scorrimento veloce (tangenziali/autostrade) perchè io che faccio strade di collina con curve e controcurve, accelerazioni e frenate dall' ottima etichetta dei Dunlop non ho avuto miglioramento nei consumi (ma era abbastanza ovvio). Anche il capitolo rumorosità non lo trovo così rilevante perchè la mia leonessa, e ipotizzo anche le vostre, sono così ben insonorizzate che a meno di non avere l' abitudine di viaggiare a finestrini abbassati il rumore percepito all' interno è ben poca cosa.
Teoricamente uno dei migliori pneumatici del momento come compromesso pare essere il vredestein ultrac vorti che con un treadwear di 320 promette durate di tutto rispetto con ottime prestazioni. A tal proposito le tue Michelin che indice treadwear hanno? Lo puoi leggere sul fianco dello pneumatico o scritto per intero (treadwear) o abbreviato (TW). ;-)
Tra l'altro i Vredestein che ho osservato sulla RCZ di Grifter mi sembrano avere un bordino salvacerchio leggermente più pronunciato dei concorrenti, ma sappi che non sarà 1mm di bordino in più che ti salva il cerchio se centri un marciapiede ;-)
cosa indica questo indice?
riesumo questo argomento a pagina 17 della discussione.citando questo messaggio e questo link (quella che fu la risposta alla mia domanda) http://www.pneumatici-pneus-online.it/u ... sigli.html.vorrei fare il punto sulla situazione di questi valori che indicano l'usura del pneumatico,quindi la sua morbidezza,e l'aderenza su bagnato.riporto i valori emersi dalla discussione relativi a marca,modello e misura -michelin ps3(pilot sport 3)225/45/17 225/40/18 treadwear320 traction AA temperatura A , goodyear efficent grip 225/45/17 tw 340 AA A, pirelli p7 tw 260 AA A, goodyear eagle f1 asymetric 2 tw 300 AA A,massi.drago aveva postato per dunlop sport maxx rt 235/40/19 tw 240 (per 225/45/17 o 225/40/18 rimane questo valore ? ).per avere numeri utili a chi deve scegliere gli pneumatici, capire il grado di usura di diversi modelli,il valore di aderenza,si potrebbero aggiornare questi valori con modelli che sono usciti successivamente al periodo di quei post (fine estate 2015 ),per esempio michelin ps4,goody eagle f1 asymetric 4 e altri modelli che leggo sono stati montati da qualcuno,cone hankook,continental ecc ,sempre indicando la misura relativa ai tre valori di riferimento postati.grazie x la collaborazione :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
goliaz ha scritto:
massi.drago ha scritto:
GIADAC ha scritto:Ma tu Massi cosa monteresti se avessi una 308?Qual'è secondo te il pneumatico che ha il miglior compromesso tra affidabilità su asciutto/bagnato/rumorosità e longevita?
Ma tu chiedi troppo da uno pneumatico perchè alcune di queste cose sono assolutamente in contrasto. Tipo, cosa che non molti sanno, la mescola molto morbida serve anche per attutire la rumorosità di uno pneumatico oltre che per la tenuta a scapito però della longevità. Stesso discorso per il bagnato: per prestazioni ottimali servono intagli importanti che portano via parte del battistrada a tutto discapito della durata.
Parlando del capitolo consumi carburante devi sapere che ogni classe corrisponde a 0,1l/100km quindi poca cosa. Del resto poi questa differenza è avvertibile unicamente da chi percorre strade a scorrimento veloce (tangenziali/autostrade) perchè io che faccio strade di collina con curve e controcurve, accelerazioni e frenate dall' ottima etichetta dei Dunlop non ho avuto miglioramento nei consumi (ma era abbastanza ovvio). Anche il capitolo rumorosità non lo trovo così rilevante perchè la mia leonessa, e ipotizzo anche le vostre, sono così ben insonorizzate che a meno di non avere l' abitudine di viaggiare a finestrini abbassati il rumore percepito all' interno è ben poca cosa.
Teoricamente uno dei migliori pneumatici del momento come compromesso pare essere il vredestein ultrac vorti che con un treadwear di 320 promette durate di tutto rispetto con ottime prestazioni. A tal proposito le tue Michelin che indice treadwear hanno? Lo puoi leggere sul fianco dello pneumatico o scritto per intero (treadwear) o abbreviato (TW). ;-)
Tra l'altro i Vredestein che ho osservato sulla RCZ di Grifter mi sembrano avere un bordino salvacerchio leggermente più pronunciato dei concorrenti, ma sappi che non sarà 1mm di bordino in più che ti salva il cerchio se centri un marciapiede ;-)
cosa indica questo indice?
riesumo questo argomento a pagina 17 della discussione.citando questo messaggio e questo link (quella che fu la risposta alla mia domanda) http://www.pneumatici-pneus-online.it/u ... sigli.html.vorrei fare il punto sulla situazione di questi valori che indicano l'usura del pneumatico,quindi la sua morbidezza,e l'aderenza su bagnato.riporto i valori emersi dalla discussione relativi a marca,modello e misura -michelin ps3(pilot sport 3)225/45/17 225/40/18 treadwear320 traction AA temperatura A , goodyear efficent grip 225/45/17 tw 340 AA A, pirelli p7 tw 260 AA A, goodyear eagle f1 asymetric 2 tw 300 AA A,massi.drago aveva postato per dunlop sport maxx rt 235/40/19 tw 240 (per 225/45/17 o 225/40/18 rimane questo valore ? ).per avere numeri utili a chi deve scegliere gli pneumatici, capire il grado di usura di diversi modelli,il valore di aderenza,si potrebbero aggiornare questi valori con modelli che sono usciti successivamente al periodo di quei post (fine estate 2015 ),per esempio michelin ps4,goody eagle f1 asymetric 4 e altri modelli che leggo sono stati montati da qualcuno,cone hankook,continental ecc ,sempre indicando la misura relativa ai tre valori di riferimento postati.grazie x la collaborazione :thumbright:
lo stesso vale per pneumatici invernali
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

rlozzi
Peugeottista novello

Messaggio da rlozzi »

Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme alla mia 308. Visto che non faccio molti km mi consigliate di montare le 4 stagioni?
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Ho le michelin PS3 18", uscite con l'auto a luglio del 2015. Hanno 39000km e sembrano "arrivate". In partenza o sottosterzo ho l'impressione di perdita di aderenza. Non ho una guida tranquilla ma 39k mi sembrano pochini

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

rlozzi ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme alla mia 308. Visto che non faccio molti km mi consigliate di montare le 4 stagioni?
Vai con le Michelin CrossClimate :drunken:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Horuseye ha scritto:Ho le michelin PS3 18", uscite con l'auto a luglio del 2015. Hanno 39000km e sembrano "arrivate". In partenza o sottosterzo ho l'impressione di perdita di aderenza. Non ho una guida tranquilla ma 39k mi sembrano pochini
Io con le PS3 da 18 e a febbraio faccio 3 anni con 33700 km gia si è indurita, sulla spalla inizio battistrada ci sono gia delle crepe, la tenuta non è più la stessa e in fine quando parto con lo sterzo tutto girato, la gomma si piega saltellando, la gomma non è finita però, potrei fare ancora sui 10K km ma non la voglio più montare, adesso ho le invernali e quando le cambio voglio montare delle gomme estive nuove, avevo pensato alle Bridgestone Potenza S001 ma ho paura siano troppo rigide, e la mia scelta si è ristretta a 2 gomme:
1) Michelin pilot sport 4
2) Pirelli P Zero SC modello 2016
Grande dilemma, quale sarà la migliore?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

albatros13
Peugeottista curioso

Messaggio da albatros13 »

buon giorno a tutti sono in attesa della mia 308 allure e gia sto' cercando cerchi e gomme per il prossimo inverno :D una sola domanda cerchio da 16 o 17....la mia uscira con i 18. grazie

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

albatros13 ha scritto:buon giorno a tutti sono in attesa della mia 308 allure e gia sto' cercando cerchi e gomme per il prossimo inverno :D una sola domanda cerchio da 16 o 17....la mia uscira con i 18. grazie
io al tempo ho acquistato dei cerchi da 17 della mak cosi da non stravolgere del tutto l'estetica della vettura.
Tanto le gomme invernali me le aveva regalate il concessionario :applause:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”