PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Io penso che siano più fortunati quelli a cui sostituiscono il motore.
Quelli che hanno passato il test immagino che abbiano dei valori che sono all'interno di una certa "tolleranza". Bisogna vedere quanto è "larga" questa tolleranza.
È un po' come con l'inquinamento: se per esempio i valori di nitrati nell'acqua sono fuori legge basta aumentare il livello massimo.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Quelli che hanno passato il test immagino che abbiano dei valori che sono all'interno di una certa "tolleranza". Bisogna vedere quanto è "larga" questa tolleranza.
È un po' come con l'inquinamento: se per esempio i valori di nitrati nell'acqua sono fuori legge basta aumentare il livello massimo.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Condivido e apprezzo il tuo intervento.klinp ha scritto:Comunque ragazzi, al di là di tutte le riflessioni/polemiche mi sembra che la questione ormai sia chiara e definita. Esiste un richiamo ufficiale, le auto vengono testate e se non passano sostituiscono il motore... non mi pare che ci possano più essere "segreti" o cose volutamente non dette. Oltretutto mi pare che contrattualmente per chi è già proprietario non ci sia altro da fare che farsi sostituire il motore... a meno che non si tentino le vie legali (non so con quante possibilità di avere la macchina sostituita, non conosco la materia).
Di certo c'è solo una cosa... una grande sfiga
Sicuramente é poco piacevole ritrovarsi una simile problematica, lo é per tutti, per Peugeot che oltre ad un danno di immagine subirà un notevole danno economico, lo é per i concessionari che si sono ritrovati a dover gestire (alcuni ahimè male) le sacrosante ire dei clienti, lo é ovviamente per i clienti che si sono ritrovati, in vari modi, coinvolti, subendo disagi, ritardi e arrabbiature, resta però la certezza che nel caso fosse riscontrata la difettosità, verrà sostituito il motore con uno nuovo, senza temere che l'operazione penalizzi in qualche modo la qualità e l'affidabilità
Resteranno sicuramente scontenti coloro ambiscono ad avere l'auto immacolata ... vergine, come mamma Peugeot l'ha prodotta, ma avendo visitato alcune linee di produzione, anche di brand molto ma molto prestigiosi, posso assicurare che anche lì a volte, non si usano propriamente le "buone maniere"

Se dovessi sostituirei il motore lo farei fare ma ordinerei già la 3008 nuova facendo poi ritirare la vecchia pagando l’eventuale concordata differenza. La lettera è arrivata per posta. Il 3 gennaio ho portato l’auto per il controllo livelli di 4500 km più verifica aggiornamenti e non mi hanno detto niente. Il 5 è arrivata la lettera. Qualcun altro è nella mia situazione? AIUTOOOOO
Comunque nel mio caso non credo che sia stato sostituito il motore senza dire niente!!!non voglio credere a una cosa del genere, su questo vorrei fidarmi del fatto che ci sono voluti 3/4 giorni perché si procedeva ai test in teleassistenza con Peugeot (così mi hanno detto) e in più la mia auto appena arrivata non era l'unica su cui stavano lavorando per questo problema (perché le ho viste io di persona in officina quando sono andato a ritirare la mia risultata "ok").Nacot ha scritto:Stai facendo delle affermazioni molto graviGiovanni 78 ha scritto: Scusa stewie31 non sono riuscito a scrivere ho mandato un messaggio a vuoto ...volevo dirti fossi in te andrei da un meccanico di fiducia/famiglia e un'occhiata gliela avrei fatta dare.....stai tranquillo che il ritardo di 4 giorni non è stato per un semplice test,è stato per un qualcosa di serio...il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti,tu come cliente dopo aver speso più di 30 000 euro,non vorresti più aver a che fare con questo marchio(affidabilità,assistenza,competenza)è per questo motivo che peugeot incomincia a farmi pensare che il mio prossimo acquisto sarà un'altra marca....
"... il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti ...." Che elementi o informazioni certe hai per scrivere questa frase?
E poi, credo che ormai ogni tipo di intervento fatto ha una totale tracciabilità!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Secondo me puoi stare tranquillo, non posso credere che ti avrebbero tenuto all'oscuro di tutto!stewie31 ha scritto:Comunque nel mio caso non credo che sia stato sostituito il motore senza dire niente!!!non voglio credere a una cosa del genere, su questo vorrei fidarmi del fatto che ci sono voluti 3/4 giorni perché si procedeva ai test in teleassistenza con Peugeot (così mi hanno detto) e in più la mia auto appena arrivata non era l'unica su cui stavano lavorando per questo problema (perché le ho viste io di persona in officina quando sono andato a ritirare la mia risultata "ok").Nacot ha scritto:Stai facendo delle affermazioni molto graviGiovanni 78 ha scritto: Scusa stewie31 non sono riuscito a scrivere ho mandato un messaggio a vuoto ...volevo dirti fossi in te andrei da un meccanico di fiducia/famiglia e un'occhiata gliela avrei fatta dare.....stai tranquillo che il ritardo di 4 giorni non è stato per un semplice test,è stato per un qualcosa di serio...il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti,tu come cliente dopo aver speso più di 30 000 euro,non vorresti più aver a che fare con questo marchio(affidabilità,assistenza,competenza)è per questo motivo che peugeot incomincia a farmi pensare che il mio prossimo acquisto sarà un'altra marca....
"... il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti ...." Che elementi o informazioni certe hai per scrivere questa frase?
E poi, credo che ormai ogni tipo di intervento fatto ha una totale tracciabilità!
Anzi, goditi la macchina e non leggere più questo thread che ti mette ansia...

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Credo che magari un accordo potresti trovarlo nel caso tu voglia dare indietro l'auto per un'altra... di certo però non sarà molto vantaggioso per te...poi spero di sbagliarmi.mirkobio ha scritto:Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho immatricolato la mia 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 il 23 ottobre. Proprio ieri è arrivato il richiamo per posta dalla sede di Milano. Chiedono di far effettuare dalla mia officina un controllo motore al fine di accertare la sua conformità. La potenziale anomalia di un componente meccanico potrebbe provocare un'irregolarità del motore con l'eventuale accensione di spie sul quadro strumenti. Ad oggi percorsi circa 5000 km, nessun problema riscontrato. Il tipo di richiamo è CAMPAGNA RICHIAMO HYB - Peugeot Vari Modelli.
Sul sito del Ministero dei trasporti viene indicato il richiamo su motori DV6f.
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' CAMERA COMBUSTIONE
Azioni correttive: VERIFICA ED EVENTUALE SOSTITUZIONE MOTORE
Intervallo telai da: VF3CUBHZMHY143154
Intervallo telai a: VF3LBBHZWHS350275
Il mio telaio inizia con VF3MCBHZWHS....
Sono molto preoccupato anche dopo aver letto i vostri post. Qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto lo stesso mio richiamo?
Come devo comportarmi?
Vista la festività dell'epifania solo Lunedi potrò contattare il concessionario.
Se davvero dovessi sostituire il motore potrebbe essere possibile: concordare l'ordine di una 3008 nuova, forse 2.0 e nell'attesa della consegna utilizzare sempre la mia oppure portandola in officina viene bloccata?
Spero che qualcuno possa dire il proprio pensiero ed aiutarmi a passare questo fine settimana visto che non ho dormito tutta la notte...
Grazie.
Del resto, nel caso di sostituzione motore, puoi sempre dare fiducia e vedere..magari ti rendi conto te stesso che l'auto non cambia di mezza virgola e quindi te la tieni con il motore nuovo!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
klinp ha scritto:Secondo me puoi stare tranquillo, non posso credere che ti avrebbero tenuto all'oscuro di tutto!stewie31 ha scritto:Comunque nel mio caso non credo che sia stato sostituito il motore senza dire niente!!!non voglio credere a una cosa del genere, su questo vorrei fidarmi del fatto che ci sono voluti 3/4 giorni perché si procedeva ai test in teleassistenza con Peugeot (così mi hanno detto) e in più la mia auto appena arrivata non era l'unica su cui stavano lavorando per questo problema (perché le ho viste io di persona in officina quando sono andato a ritirare la mia risultata "ok").Nacot ha scritto:Stai facendo delle affermazioni molto graviGiovanni 78 ha scritto: Scusa stewie31 non sono riuscito a scrivere ho mandato un messaggio a vuoto ...volevo dirti fossi in te andrei da un meccanico di fiducia/famiglia e un'occhiata gliela avrei fatta dare.....stai tranquillo che il ritardo di 4 giorni non è stato per un semplice test,è stato per un qualcosa di serio...il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti,tu come cliente dopo aver speso più di 30 000 euro,non vorresti più aver a che fare con questo marchio(affidabilità,assistenza,competenza)è per questo motivo che peugeot incomincia a farmi pensare che il mio prossimo acquisto sarà un'altra marca....
Anzi, goditi la macchina e non leggere più questo thread che ti mette ansia...![]()

Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Hai ragione stewie31
Prendo spunto dal post per aprire e chiudere un OTstewie31 ha scritto: ........ menomale che esiste passionePeugeot!!!!!!
già .... menomale che esiste Passione Peugeot, e per consentire di continuare ad esistere, é importante associarsi, con il costo di 2 caffè (preso al banco) al mese!
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=109972" onclick="window.open(this.href);return false;
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto viene fatto tutto in garanzia(purtroppo anche se si è Incaz... perché si ha una macchina nuova)qualsiasi cosa succede si è coperti... sono sicuro che se andiamo nel forum Bmw o Mercedes o Volkswagen non sia tutto oro...anche io nel sapere che nella mia macchina possa avere da un momento all'altro problemi al ponte,sospensioni,cinghia servizi a solo soli 60 000 km di sicuro non mi rende felice..ma è così la peugeot o la si odia o si ama
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
Comunque anche il mio vin non rientra nell'intervallo di quelli scritti nella lettera inviata a mirkobio...anche il mio è VF3MCBHZWHS...., Immagino che abbiano verificato anche un po' di produzione successiva...
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... icerca.php" onclick="window.open(this.href);return false;?
Sul sito inserendo il vin completo dice se è in corso un richiamo!
Ho provato con quello della mia auto e non risultano richiami in corso, poi ho provato con un vin a caso nell'intervallo di quelli incriminati ed effettivamente da la campagna di richiamo in corso!!
Sul sito inserendo il vin completo dice se è in corso un richiamo!
Ho provato con quello della mia auto e non risultano richiami in corso, poi ho provato con un vin a caso nell'intervallo di quelli incriminati ed effettivamente da la campagna di richiamo in corso!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
Anche il mio essendo VF3MCBHZWHS3XXXXX non rientra nel range, ma casa madre ha richiesto alla concessionaria il test prima della consegna a questo punto credo per sicurezza, in quanto sembrerebbe essere una produzione successiva a quella del richiamostewie31 ha scritto:Comunque anche il mio vin non rientra nell'intervallo di quelli scritti nella lettera inviata a mirkobio...anche il mio è VF3MCBHZWHS...., Immagino che abbiano verificato anche un po' di produzione successiva...
Nuova 308 1.6 Active 05/2014
Se lo inserisci nel link inviato sopra che ti esce?rosariob ha scritto:Anche il mio essendo VF3MCBHZWHS3XXXXX non rientra nel range, ma casa madre ha richiesto alla concessionaria il test prima della consegna a questo punto credo per sicurezza, in quanto sembrerebbe essere una produzione successiva a quella del richiamostewie31 ha scritto:Comunque anche il mio vin non rientra nell'intervallo di quelli scritti nella lettera inviata a mirkobio...anche il mio è VF3MCBHZWHS...., Immagino che abbiano verificato anche un po' di produzione successiva...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
questo...klinp ha scritto:Se lo inserisci nel link inviato sopra che ti esce?rosariob ha scritto:Anche il mio essendo VF3MCBHZWHS3XXXXX non rientra nel range, ma casa madre ha richiesto alla concessionaria il test prima della consegna a questo punto credo per sicurezza, in quanto sembrerebbe essere una produzione successiva a quella del richiamostewie31 ha scritto:Comunque anche il mio vin non rientra nell'intervallo di quelli scritti nella lettera inviata a mirkobio...anche il mio è VF3MCBHZWHS...., Immagino che abbiano verificato anche un po' di produzione successiva...
Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto
Nuova 308 1.6 Active 05/2014