PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rigenerazione fap con diesel euro 6

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: rigenerazione fap con diesel euro 6

Messaggio da Gian »

MarcoS85 ha scritto:
Gian ha scritto:
MarcoS85 ha scritto:
Gian ha scritto:
MarcoS85 ha scritto:scusate la domanda forse ignorante ma altriementi mi rimarebbe il dubbio, mettiamo caso che spengo la macchina mentre è in corso la rigenerazione fap cosa accadrebbe?
Ciao
Alla riaccensione successiva appena andrà in temperatura continuerà la rigenerazione.
Queste interruzioni le puoi fare poche volte consecutivamente dopo di che il fap finisce per intasarsi e da qui l'anomalia.
;-)
Ah ok cioè devi essere veramente sfigato nella vita per beccare tutte le volte la rigenerazione fap mentre spegni la macchina
Ciao
Più che sfogato devi compiere sempre brevi e continui percorsi urbani
;-)
Apposto allora, mi sa che mi devo attrezzare in qualche modo, io tragitto casa lavoro 7 km quasi in colonna...
Ciao
La colonna va bene perché comunque rigenera e comunque da tempo al fap per rigenerare.
Sapessi quante volte la mia che leggi in firma ha compiuto l'intera rigenerazione in colonna.
Quanto tempo impieghi per percorrere i 7 km in coda ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Oggi altra rigenerazione dopo soli 540km dalla precedente. Non mi piace molto sta cosa, soprattutto considerando che non ho fatto molta coda e quindi si è prodotto meno particolato. con traffico scorrevole con la 207 stavo ad almeno 800 km tra una rigenerazione e la successiva

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

Gian ha scritto:
MarcoS85 ha scritto:
Gian ha scritto:
MarcoS85 ha scritto:
Gian ha scritto:
MarcoS85 ha scritto:scusate la domanda forse ignorante ma altriementi mi rimarebbe il dubbio, mettiamo caso che spengo la macchina mentre è in corso la rigenerazione fap cosa accadrebbe?
Ciao
Alla riaccensione successiva appena andrà in temperatura continuerà la rigenerazione.
Queste interruzioni le puoi fare poche volte consecutivamente dopo di che il fap finisce per intasarsi e da qui l'anomalia.
;-)
Ah ok cioè devi essere veramente sfigato nella vita per beccare tutte le volte la rigenerazione fap mentre spegni la macchina
Ciao
Più che sfogato devi compiere sempre brevi e continui percorsi urbani
;-)
Apposto allora, mi sa che mi devo attrezzare in qualche modo, io tragitto casa lavoro 7 km quasi in colonna...
Ciao
La colonna va bene perché comunque rigenera e comunque da tempo al fap per rigenerare.
Sapessi quante volte la mia che leggi in firma ha compiuto l'intera rigenerazione in colonna.
Quanto tempo impieghi per percorrere i 7 km in coda ? :scratch:
Eh dipende da quanti impediti ci sono per strada 😂😂😂 comunque mai meno di 20 minuti
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Tempo sufficiente per rigenerare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

Lost Boy ha scritto:Gian80 è semplicissimo, pur avendo io un'auto a benzina : compri online una striscia da 3 o 5 led adesiva (roba seria, non robaccia), togli il vetrino specchietto se hai una ventosa potente meglio, intercetti il cavo che sullo specchietto lo riscalda, usi un rubacorrente che non rovina il cavo più del necessario e non devi fare zonte o spellature strane, lo nastri per sicurezza con nastro isolante casomai nella vita una goccia vada a toccare proprio li (impossibile praticamente), incolli la striscia sulla parte esterna curva dello specchietto, rimonti vetrino, fine.

Quando la rigenerazione si attiverà, attiverà il riscaldamento specchi per aumentare carico motore, ergo si accenderanno i led. OVV se tu attivi manualmente lo sbrinamento specchi perchè è inverno e ti serve un attimo, vedrai che anche in quel caso si attiveranno i led, ma non è ovviamente la rigenerazione.

Tempo totale, a seconda della complessità di aggancio del ventrino o dello specchietto in sè, 5 minuti.
Scusami Gian80..come devo fare per capire qual'e il cavo che riscalda lo specchietto?
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

MarcoS85 ha scritto: Scusami Gian80..come devo fare per capire qual'e il cavo che riscalda lo specchietto?
Non ne ho la più pallida idea: di queste cose sono profondamente ignorante e non modificherò proprio nulla.
Ti possono aiutare altri utenti...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

MarcoS85
Peugeottista novello

Messaggio da MarcoS85 »

Gian80 ha scritto:
MarcoS85 ha scritto: Scusami Gian80..come devo fare per capire qual'e il cavo che riscalda lo specchietto?
Non ne ho la più pallida idea: di queste cose sono profondamente ignorante e non modificherò proprio nulla.
Ti possono aiutare altri utenti...
😂😂scusa mi sono accorto adesso che in realtà era un altro utente che ti rispondeva citandoti nel messaggio..😂😂

nicolone
Peugeottista curioso

Messaggio da nicolone »

Buongiorno ma qualcuno di voi sente puzza di carta bruciata quando si ferma dopo la rigenerazione.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sentire odori strani è normale quando c'è la rigenerazione del FAP, a volte anche nell'abitacolo a causa del sistema di aerazione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

nicolone
Peugeottista curioso

Messaggio da nicolone »

Scusami ma c'era anche un po' di fumo bianco. Speriamo che sia normale

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

nicolone ha scritto:Scusami ma c'era anche un po' di fumo bianco. Speriamo che sia normale
Ciao, la prima volta vedere il fumo bianco è normale... man mano che le rigenerazioni aumentano, il fumo si vedrà sempre meno fino a sparire!
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Ormai le rigenerazioni sono diventate impercettibili rispetto, ad esempio, alla 207 che ho in firma.
Non si sente più nemmeno il "tic" del relè del lunotto termico

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti se vi fate un giro sulla sezione 3008 1 serie li esiste un post del 2010 di come fare a posizionare il led e credo che sulla nuova le strategie siano le stesse,ma per essere sicuri basta capire quando rigenera e posizionare la mano sullo specchio per sentire se scalda se scalda andate di led sul sicuro spero di essere stato utile ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

matseba
Peugeottista novello

Messaggio da matseba »

Ciao qualcuno ha installato il led sulla nuova 3008? Quale procedura avete eseguito nel forum ne ho trovate un centinaio :shock: .
Mi fate la cortesia di incollarmi link. Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”