PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1 anno dopo, 1.6HDI EAT6 GTLine

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
__Mik__

1 anno dopo, 1.6HDI EAT6 GTLine

Messaggio da __Mik__ »

Fra un paio di settimane arriverà il primo compleanno.

Circa 12.000km percorsi, media dei consumi di 5.3l/100km con percorsi molto trafficati (38km/h di velocità media). Il CDB è molto preciso nel calcolo dei consumi, erra per meno del 2%

L'auto continua a piacermi molto.
Nessun rumore, nessun difetto macroscopico, nessun guasto. Comfort ottimo.

Il 1.600 HDi è un pacioccone. Ha una fluidità incredibile rispetto al vecchio 1.600 16V della 207. Riesco a tenere la terza marcia a 25km/h quando con la 207, che ha la stessa scalatura dei rapporti, partono vibrazioni insopportabili già dai 30km/h.
Per contro il vecchio 16V ha un allungo ben più marcato e spinge fin verso i 4000rpm, questa a 3000rpm già grida pietà, non ha più niente da offrire.

E a questo proposito risulta per me sbagliata la programmazione del cambio automatico in modalità Sport che si ostina a tirare in alto le marce o a scalare da quinta a terza se si affonda a 100km/h. E' come se lo avessero programmato bene solo per i benzina e poi fatto copia/incolla nella centralina dei diesel.

Per il resto il cambio è una favola.

Prestazioni mediocri, soprattutto se si parla di reattività all'acceleratore rispetto alla mia 207. In modalità Sport migliora un po' tutto, tanto che la si vorrebbe sempre attiva, però diventa un po' nervosa a bassi regimi con strattoni con confertevoli in tiro/rilascio a bassa velocità.

Non ho preso il tetto panoramico perchè quando guido guardo avanti e non in alto, però l'abitacolo dentro è davvero mooooolto buio, complice il rivestimento nero e soprattutto il led delle plafoniere che sembrano i lumini del cimitero.

Ho messo i led alla frecce posteriori, retromarcia, targa e baule, migliorando di molto l'estetica e soprattutto la luce del baule (il led messo da Peugeot è 1 singolo LED, su aliexpress ho preso 6 lampadine da 24 led ognuna a 0.60 euro l'una! E fanno 10 volte più luce)

Un paio di volte sono scomparse le stazioni radio e la modalità "shuffle" di riproduzione MP3 mi sembra funzioni un po' male in quanto la "casualità" viene riazzerata ad ogni riavvio, quindi in due viaggi successivi fra 400 canzoni può ricapitare di sentirne una trasmessa nel viaggio precedente.
Risoluzione del diplay touch scarsa, la si nota soprattutto con le telecamere (anch'esse di qualità bassa).

Ho alzato la portata del fascio dei fari LED perchè era regolata molto bassa ed inoltre il faro destro puntava più in basso del sinistro

Se mi viene in mente altro lo scriverò.

Zertex
Peugeottista veterano

Re: 1 anno dopo, 1.6HDI EAT6 GTLine

Messaggio da Zertex »

Interessante la tua esperienza dopo 1 anno. Ti chiedo, dato che nel forum c'e' una discussione molto accesa, quale e' la tua impressione sul keyless, come ti trovi, in generale dove parcheggi l'auto, quali sono le tue abitudini e se ti sono capitati problemi o paure particolari.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Per il keyless non mi faccio paranoie sul furto.

Mi trovo "male" solo all'autolavaggio perchè continua ad aprirsi e chiudersi l'auto, ma ho risolto con una custodia schermata, quando scendo all'autolavaggio lascio l'auto aperta e metto la chiave in tasca all'interno della custodia schermata, così che l'auto resti aperta e non continuino ad aprirsi e chiudersi gli specchietti.

Inoltre non potendosi chiudere non si inserisce neppure l'antifurto, che altrimenti mi ha sempre suonato al momento del lavaggio

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

__Mik__ ha scritto:Il 1.600 HDi è un pacioccone. Ha una fluidità incredibile rispetto al vecchio 1.600 16V della 207. Riesco a tenere la terza marcia a 25km/h quando con la 207, che ha la stessa scalatura dei rapporti, partono vibrazioni insopportabili già dai 30km/h.
Per contro il vecchio 16V ha un allungo ben più marcato e spinge fin verso i 4000rpm, questa a 3000rpm già grida pietà, non ha più niente da offrire.

E a questo proposito risulta per me sbagliata la programmazione del cambio automatico in modalità Sport che si ostina a tirare in alto le marce o a scalare da quinta a terza se si affonda a 100km/h. E' come se lo avessero programmato bene solo per i benzina e poi fatto copia/incolla nella centralina dei diesel.
Interessante spunto...Probabilmente il nuovo eat8 potrebbe avere una gestione più ottimizzata del motore in questione?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”