Premetto che non sono un meccanico ma ho una forte passione nella meccanica e nelle elaborazioni,da giorni sentivo uno strano fischio,come un cingolio provenire dall'avantreno,precisamente dalla ruota anteriore sinistra,non continuo ma sulla sterzata in fase di procinto,avendo cambiato le pasticche un mese prima pensavo fossero loro, ma non mi ero accorto del dentino formatosi sul bordo del disco che sul rotolamento va a raschiare sulla pasticca formando questo strano rumore.
Adesso prima di rismontare la ruota mi sono rivolto a una mia conoscenza un meccanico che aveva presunto un usura delle tubature del impianto frenante...

cosa del tutto sbagliata, perchè tornato a casa ho smontato la ruota e subito mi sono accorto del solco creatosi dall' usura del disco. In conclusione questo disco credo che abbia l'eta della macchina (la mia vettura è di seconda mano) cioè 15 anni e i suoi 250.000 km; arrivato il momento di sostituire i dischi [-X . Un consiglio no trascurate mai i dischi a ogni sostituzione delle pasticche controllate i dischi e se hanno una sezione superiore hai 9mm rettificateli altrimenti procedete con la sostituzione che è meglio.
