PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio luci di posizione a led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Dubbio luci di posizione a led

Messaggio da bobkent »

Come ho scritto in un altro topic, ho comprato su ebay queste luci di posizione:

http://cgi.ebay.it/Lampadine-di-posizio ... dZViewItem

Bene, mi sono arrivate stamattina e le ho montate sulla leonessa. Il faro tutto bianco adesso è decisamente molto bello, ma ho un dubbio. Anche a macchina spenta rimangono come sotto tensione e fanno una lucina bassa bassa, ma che si vede, come se fossero accese. Quando accendo i fari, però la differenza si vede, infatti aumentano di intensità. Ma è normale che facciano una flebile lucina anche a fari spenti????? :-k :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Se rimangono accesi per poco non è un problema. I led consumano pochissimo. Quando spegni i fari è passibile che rimanga in circolo un pò di corrente che con le lampade normali non succede nulle mentre i led potrebbero rimanere accesi per poco. Li ho montati anchio ma non mi pare che rimangano accesi anche se per poco se spengo i fari.
fabio307sw

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Re: Dubbio luci di posizione a led

Messaggio da ilbuitre »

bobkent ha scritto:Come ho scritto in un altro topic, ho comprato su ebay queste luci di posizione:

Bene, mi sono arrivate stamattina e le ho montate sulla leonessa. Il faro tutto bianco adesso è decisamente molto bello, ma ho un dubbio. Anche a macchina spenta rimangono come sotto tensione e fanno una lucina bassa bassa, ma che si vede, come se fossero accese. Quando accendo i fari, però la differenza si vede, infatti aumentano di intensità. Ma è normale che facciano una flebile lucina anche a fari spenti????? :-k :scratch:

tranquillo è normale.....le luci al led funzionano a bassissimo amperaggio...quindi anche solo quando apri le portiere,la corrente che circola dalla centralina per i vari circuiti,riesce ad alimentarle in parte...tranquillo che alla luce del sole non si vedono...e dopo un minuto dallo spegnimento del motore,si spengono....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio luci di posizione a led

Messaggio da bobkent »

ilbuitre ha scritto:
bobkent ha scritto:Come ho scritto in un altro topic, ho comprato su ebay queste luci di posizione:

tranquillo è normale.....le luci al led funzionano a bassissimo amperaggio...quindi anche solo quando apri le portiere,la corrente che circola dalla centralina per i vari circuiti,riesce ad alimentarle in parte...tranquillo che alla luce del sole non si vedono...e dopo un minuto dallo spegnimento del motore,si spengono....
Vi ringrazio entrambi! Mi avete tolto un gran pensiero.... :wink:
Già pensavo di toglierle, pensando che un giorno mi potevo ritrovare con la batteria scarica! :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”