PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto HI-END su CC... qualcuno l'ha fatto??

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
MiniTurb
Peugeottista veterano

Impianto HI-END su CC... qualcuno l'ha fatto??

Messaggio da MiniTurb »

Salve, sto per cominciare un impianto in una 307 CC, premetto che non sono un novellino, ho fatto svariati impianti, ma la CC per me è un incognita...

Non è che mi si smonta????????

Attualmente ho un impianto su una Honda Civic, che con l'acquisto della CC(in più ho anche un altra macchia e due vespe) non riesco più a mantenerle tutte e a malincuore sono costretto a smembrare la Civic per portare tutto sulla CC.

L'insonorizzazione non mi spaventa, come nemmeno i passaggi cavi, per le portiere pensavo di costruire due belle taschine per alloggiare tutto quello che attualmente si trova sulla portiera della mia Civic. Sul procedimento sono un po' indeciso, a seconda della forma vedrò se fare il lavoro con il legno oppure con la resina...

Intanto posto una foto della portiera della Civic

Immagine

quest'altra tasca l'ho realizzata per la Ford Focus di un amico

Immagine

La parte che mi preoccupa maggiormente è il tetto della CC, come sub attualmente ho un 15" (38cm) della Impact nella Civic a volumi elevati cominciano ad allentarsi le viti dei pannelli e si allenta lo specchio retrovisore.

Premettendo che non sono sordo e difficilmente arrivo a tali volumi e sempre se il 15" nel baule della CC ci entri, non è che con le vibrazioni arriva un bel giorno che il tetto mi gioca un brutto scherzo e si blocca????? :shock:

Qualcuno ha avuto problemi con il tetto della CC???

Per le batterie aggiuntive (non ci ho ancora guardato) se non sbaglio le Peugeot hanno la ruota di scorta all'esterno, quindi presumo anche la CC, pensavo di creare uno scatolato in lamiera, da sostituire alla ruota di scorta, nel quale alloggiare un paio di batterie. Comunque vedremo.

Se qualcuno ha già avuto esperienze e problemi con la CC, se volesse condividere tali esperienze in modo da non incappare negli stessi problemi... :wink:

Non me ne vogliano i moderatori per aver aperto un nuovo argomento ma con il "CERCA" sulla 307 CC avevo trovato veramente poco.

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Oggi ho cominciato a dare un occhiata alle portiere ed al baule, a differenza di quello che pensavo la ruota scorta è all'interno del baule. Forse meglio così, sto pensando di ricavare all'interno del vano ruota la cassa del sub e non più l'alloggiamento batterie aggiuntive.

Appena fatti due calcoli sui litri del vano ruota, vedrò se possibile alloggiare il 15" oppure se mi toccherà passare ad un 12".

Proprio nessuno ha fatto o visto impianti sulla 307 CC??

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

io ho una CC.

206, però :lol:

non so se si possa considerare un impianto hi-end il mio ma...di sicuro è "sopra la media"...NB: la tendenza è però il SoundQuality, non l'SPL. :evil:

Problemi di "smontaggi inaspettati" :shock: non ne ho avuti mai...al max ho avuto problemi di SPAZIO :roll: ma non mi sono arreso. :wink:

la CC è una sfida appassionante e divertente...buon divertimento! :D
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Scusa da definizione HI-END, so che le due foto sopra sono tendenti al SPL ma per la CC volevo qualcosa di qualitativo e non smanettone! Solo che visto l'acquisto della CC per adesso devo fare con quello che ho, a comprare anche tutto l'impianto nuovo vado notevolmente fuori badget!!

Prima devo finire l'altra macchina (la Mini) che già mi sta dissanguando e poi mi dedicherò totalmente alla CC.

Deimos, adesso mi hai proprio incuriosito, so di avertelo chiesto anche in un altro post, ma che configurazione di impianto hai???

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

MiniTurb ha scritto:Deimos, adesso mi hai proprio incuriosito, so di avertelo chiesto anche in un altro post, ma che configurazione di impianto hai???
Leggi la firma di Deimos... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Kranio ha scritto: Leggi la firma di Deimos... :wink:
Ops! :roll: :roll: Non l'avevo notato.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

:wink:

beh, cmq non ti ho detto nè che devi evitare l'SPL (ma quanto a componenti, per quello, non posso aiutarti molto) nè che devi comprare tutto nuovo! Io ho solo risposto alla domanda riguardante la..."solidità" della CC! :D

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Figurati Deimos, non ti stavo accusando. Sono io che sono consapevole del fatto che per tornare ad un impianto "HI-END" o comunque più qualitativo dell'attuale dovrei cambiare molte cose!

Se solo non avessi dato via la NAKAMICHI :cry: :cry:

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

Oggi si può fare meno anche di Nakamichi tranquillamente...vista la qualità che si ritrovano....
Antonio Leone
Rivenditore e Installatore componenti Hi-Fi Home Cinema Car Audio

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

mixersrl ha scritto:Oggi si può fare meno anche di Nakamichi tranquillamente...vista la qualità che si ritrovano....
...parole SANTE...

:D

Torna a “Audio e video”