PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiormamento BSI

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
paolokent
Peugeottista curioso

aggiormamento BSI

Messaggio da paolokent »

Ciao a tutti, sento parlare spesso di aggiornamento del BSI, ma che ..azz.. è sto BSI ? e perchè è da aggiornare? quanto devo capire che lo devo aggiornare anch'io il BSI, cioè da quali difetti capisco ciò..?
Grazie. Ciao a tutti.
407 SW Navteq 1,6 HDI FAP, grigio ferro, RT3, radiotefono , cd con lettura mp3, caricatore 6 cd Clarion, Regolatore e Limitatore velocità antifurto volumetrico, block shaft.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

l'elettronica che gestisce tutto (escluso il motore...) della tua auto è chiamata BSI.

come per i computer, è possibile intervenire via software alla modifica di molti componenti elettronici, aggiornandone il firmware (se così possiamo definire la BSI !) e tanto altro.

se in Windows c'è un errore, questo viene corretto con un aggiornamento. lo stesso vale per la BSI: se c'è un errore, questo viene corretto tramite, appunto, un aggiornamento oppure, nel caso di migliorie, l'aggiornamento fa si di ottenerle.

sperando di essere stato chiaro, tanti saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Ricca

Messaggio da Ricca »

Bisogna richiederlo o viene fatto in automatico??? :roll:

Mi spiego: l'ultima volta che ho portato la macchina in officina ho chiesto quali aggiornamenti si potevano fare (richiedendone anche qualcuno che avevo letto qui sul forum in passato) e miè stato risposto picche..... loro collegano il computer e se trova qualche aggiornamento lo scarica, altrimenti non si possono o comunque non conviene fare personalizzazioni.

Mi confermate?? :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Di norma non lo fanno a meno che non abbiano un richiamo.

La loro paura sta nel fatto che PPS aggiorna sempre all'ultima versione se presente una versione precedente.
Se per caso qualcosa va storto, non possono più riaggiornare la BSI e quindi bisogna sostituirla, ma a questo punto chi la paga ? il conce ??

Ecco perche tendono a non aggiornale.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

Ma come faccio a sapere quale versione è installata sulla mia 407?
E qual è l'ultima versione disponibile e secondo voi è possilbile conoscere quali migliorie/bugs sono stati introdotti

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

La versione la vedi con il loro portatile.

Quando aggiorni ti dice la data ed a meno che non abbiamo corretto un grave problema non dicono le features.
...
Si va alla cieca.

Il problema appunto è che indietro non si torna...

Dopo l'aggiornamento sono cambiati i disegni delle segnalazioni portiere / baule / lunotto aperti.
Comparso avviso tappo serbatoio aperto.
.
Altro non saprei.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

uzz75 ha scritto:La versione la vedi con il loro portatile.

Quando aggiorni ti dice la data ed a meno che non abbiamo corretto un grave problema non dicono le features.
...
Si va alla cieca.

Il problema appunto è che indietro non si torna...

Dopo l'aggiornamento sono cambiati i disegni delle segnalazioni portiere / baule / lunotto aperti.
.
Altro non saprei.
Nella mia, prodotta il 12/06/2005 l'apertura del serbatoio era già presente ...
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

La mia è prodotta sembra marzo 2005 non è presente

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

Vi ringrazio dei chiarimenti.
Se non ho capito male la mia è stata prodotta nell'ottobre 2005 e non ha l'indicazione dell'apertura sportello serbatoio.
Appena la riporto dal concessionario per sistemare la deriva a destra (ma questa è un'altra storia e un altro thread) chiederò la versione installata.
Vale comunque la pena portarla in ultima configurazione?
Sono tenuti a farlo?

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Dipende dal meccanico.

Se sono a conoscenza di un aggiornamento che risolve un problema lo fanno, altrimenti no.

La loro paura è quella che l'aggiornamento non vada a buon fine per qualche motivo o che la nuova versione non essendo consigliata da Peugeot possa magari peggiorare qualcosa e la responsabilità è loro.

Dell'aggiornamento non si sa nulla, nel senso il software del notebook chiede verifica del numero di telaio, chiede il codice segreto consegnato con le chiavi e scarica da un server l'ultima versione "ad-hoc" per la tua macchina.
Una volta aggiornato non è possibile aggiornarlo nuovamente in quanto non risultano versioni più nuove disponibili.

nonno_it
Peugeottista curioso

Segnalazione tappo aperto...

Messaggio da nonno_it »

Dimafan ha scritto:
uzz75 ha scritto:
.
Altro non saprei.
Nella mia, prodotta il 12/06/2005 l'apertura del serbatoio era già presente ...
Curioso... oggi ho fatto la prova con tappo aperto per vedere se appariva qualche avviso (chi mi ha visto mi ha sicuramente preso per pazzo...). :lol:

Nulla... :?
Ho provato con e senza sicura chiusa, con e senza cinture fino a circa 30 km/h... La BSI è l'ultima disponibile (7.70) ma di avvisi nemmeno l'ombra...
Ma l'avviso dovrebbe avvenire per lo sportellino aperto, non per il tappo vero e proprio, giusto?... E' anche questa un'opzione da attivare tramite PPS? O è solo prerogativa delle SW?

Bye
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

No, con il tappo aperto ed il motore acceso, non serve essere in moto.

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

A me, una volta lasciato aperto il tappo, si accende solo ad auto in movimento

Pennabiro
Peugeottista novello

Re: Segnalazione tappo aperto...

Messaggio da Pennabiro »

nonno_it ha scritto:Ma l'avviso dovrebbe avvenire per lo sportellino aperto, non per il tappo vero e proprio, giusto?... E' anche questa un'opzione da attivare tramite PPS? O è solo prerogativa delle SW?

Bye
No, l'avviso avviene a tappo aperto, non interviene a sportellino aperto.
Non è una prerogativa della SW (io ho una berlina) e non deve essere attivata dal PPS, ma, per mia esperienza, è presente dal 6.6x in su (prima avevo una 5.qualcosa e non mi segnalava il tappo aperto)

Torna a “407 - Generale”