PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Rob_80 »

faber67 ha scritto:Rob_80 presumo allora che ti abbia fatto scaricare la vecchia versione 2-2017 (file 41980) che già dovresti avere e non la nuova 1-2018 (file 41961)
avevo letto che ci sono problemi sul map care
Scusa, ma l'ultima versione non è il file 41980? Su gpssottoterra c'è il link a quello.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

hai ragione Rob_80, scusate tutti mi sono sbagliato ho invertito i codici 41980 è la 1-2018.
per chiarezza intendevo dire che leggevo sia qui che sul gruppo fb di passione peugeot che per alcuni che scaricavano tramite map care c'era il problema che dava ancora la mappa della 2-2017 ma col codice d'attivazione della nuova 1-2018 e quindi l'aggiornamento non andava a buon fine
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

bughi91
Peugeottista curioso

Messaggio da bughi91 »

qualcuno mi manda un messaggio privato con gli autovelox/alert zone?? Grazieeeeeeeee
308 Nero perla Allure EAT6 1.6 120 cv Full led

stebe
Peugeottista curioso

Messaggio da stebe »

Buonasera a tutti!!!
Grazie MABIT per le indicazioni di ieri: eseguito aggiornamento "poi e velox", tutto perfetto! :applause:
Prenderò alla lettera il tuo consiglio: aggiornerò il sistema. Secondo voi, ci potrebbero essere problemi passando da una versione vecchia come la mia all'ultima 5.43.A.R2 ?? O converrebbe fare uno step intermedio??
Inoltre, il reset dello SMEG dalle impostazioni: :shock: o come si fa??? :shock:
Serve per sostituire/ovviare all'eventuale "ricalibrazione" in officina? :scratch:
Mammamiadiventopazzo!!! :pale:
A volte ripenso con nostalgia alla Fiat 500 dove era necessario fare la "doppia" per cambiare marcia ed il navigatore era la cartina che regalavano al distributore.... :cry:
:lol: :D :lol: :D
Ciao!!!!
Peugeot 308 SW BlueHDi 120 CV Nero Perla 10/2015 cambio aut. .... bellissima!!!

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Come si aggiornano i POI ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho riempito la mia chiavetta da 32GB di musica, ma lo SMEg+ mi legge soltanto 990 file, ma in realtà sulla chiavetta ce ne sono molti di più. Come mai?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

turtuv ha scritto:Ho riempito la mia chiavetta da 32GB di musica, ma lo SMEg+ mi legge soltanto 990 file, ma in realtà sulla chiavetta ce ne sono molti di più. Come mai?
Con il mio SMEG+IV2 ho riscontrato solo il limite delle 100 cartelle mentre riesco a caricare e riprodurre circa 4000 file (FLAC e MP3) su chiavette da 64 GB. Purtroppo, però, l'hardware è tecnologicamente obsoleto e la scansione iniziale è lentissima.
Da quello che si legge sul web (vedi ad es.: http://www.peugeotforums.com/forums/aud ... ndex2.html" onclick="window.open(this.href);return false;) il limite per il tuo SMEG+ dovrebbe essere di 4000 file.
Prova a ridurre il numero delle cartelle ed a riformattare l'ID Tag degli MP3 con il programma MP3TAG (http://www.mp3tag.de/en" onclick="window.open(this.href);return false;), eliminando tutte le informazioni non necessarie (compositore, commento, ecc.), le copertine multiple, ecc.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

faber67 ha scritto:Come ha già detto Dallas1984, è normale: una volta che torna sulla schermata iniziale andate su Navigazione guida - Impostazioni - Mappe.
Vedrete l'elenco delle mappe una per ogni nazione (o area) Cliccate su RICERCA e scegliete la mappa o le mappe che volete aggiornare.
Grazie 1000 Faber, hai sicuramente ragione; ora che mi viene in mente forse ho sempre fatto così ma tra l'avvicinarsi dei 50 anni e gli innumerevoli aggiornamenti FW che ho fatto sullo SMEG per risolvere i problemi di radio e mute, mi sono scordato la procedura. Sarebbe bastato rileggere le istruzioni sul sito e chiedo scusa.
Frenz75 ha scritto:Purtroppo anche se con meno frequenza, la versione 5.43 mi dà ancora problemi di audio ovattato. Anche se sembra più "lieve" rispetto a prima, ma basta che ci sia un piccolo peggioramento del segnale ecco che il suono pian piano si "ovatta" sicuramente non quanto con le precedenti versioni. Non lo fa con tutte le stazioni radio e sicuramente sopporto più questo come bug, dato che come detto da altri ora il suono è più pieno.
Se un domani si abbassano i prezzi, credo che rismonto lo smeg per sostiruirlo con qualche interfaccia compatibile...
Confermo Frenz. Anche a me capita così ma a un certo punto, quando il segnale è di bassa qualità, la radio deve intervenire prima riducendo la separazione stereo e poi tagliando gli acuti per ridurre i disturbi e mantenere intellegibile il parlato.
E' una funzione che hanno tutte le radio e frutto di scelte di compromesso. A mio avviso avrei tollerato maggiori disturbi ma acuti non tagliati ma sono scelte progettuali. Adesso almeno il funzionamento è più regolare e quando il segnale è buono capita di sentire decentemente anche per un quarto d'ora di seguito :D che con quel "carciofo" di radio è già un ottimo risultato.
Comunque per la qualità di ricezione, nulla a che vedere con la vecchia RD4 che avevo sulla precedente auto (in firma): era eccezionale sotto ogni profilo e dopo aver ricavato le uscite PRE OUT avevo allestito un impiantino dal suono davvero gradevole.
Ti sconsiglio la sostituzione della sorgente; è quasi impossibile e sarebbe un bagno di sangue inutile. (IMHO)
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Frenz75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frenz75 »

grazie per la dritta @Manuel68
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Giaboz ha scritto:
turtuv ha scritto:Ho riempito la mia chiavetta da 32GB di musica, ma lo SMEg+ mi legge soltanto 990 file, ma in realtà sulla chiavetta ce ne sono molti di più. Come mai?
Con il mio SMEG+IV2 ho riscontrato solo il limite delle 100 cartelle mentre riesco a caricare e riprodurre circa 4000 file (FLAC e MP3) su chiavette da 64 GB. Purtroppo, però, l'hardware è tecnologicamente obsoleto e la scansione iniziale è lentissima.
Da quello che si legge sul web (vedi ad es.: http://www.peugeotforums.com/forums/aud ... ndex2.html" onclick="window.open(this.href);return false;) il limite per il tuo SMEG+ dovrebbe essere di 4000 file.
Prova a ridurre il numero delle cartelle ed a riformattare l'ID Tag degli MP3 con il programma MP3TAG (http://www.mp3tag.de/en" onclick="window.open(this.href);return false;), eliminando tutte le informazioni non necessarie (compositore, commento, ecc.), le copertine multiple, ecc.
Io con il mio plus gestisco e suono correttamente una sundisk fit da 32gb riempita a 25gb, con 4551 files in 235 cartelle, di cui tutte con mp3 di copertina (per sfogliarle visivamente).... ovviamente partizionata in fat32.

Ciao

P.s.:
Ma un chkdsk /f glielo fate mai all' unita usb ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Giaboz ha scritto:
Omino ha scritto:su Mapcare rilasciata l'ultima versione delle mappe
Ma ti fa scaricare il file "41961.zip" (mappe vecchie 2017-2) oppure "41980.zip" (mappe nuove 2018-1)?
Hai verificato se il codice DRM è corretto? A me compare il DRM delle nuove mappe ma mi fa scaricare quelle vecchie (41961.zip).
Ho scaricato le 41980, le ho installate senza problema
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Finalmente apparse anche a me. Meglio mardi che tai.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Giaboz ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:
Giaboz ha scritto:
Io con il mio plus gestisco e suono correttamente una sundisk fit da 32gb riempita a 25gb, con 4551 files in 235 cartelle, di cui tutte con mp3 di copertina (per sfogliarle visivamente).... ovviamente partizionata in fat32.

Ciao

P.s.:
Ma un chkdsk /f glielo fate mai all' unita usb ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Due cose all'opposto. A quanto pare quindi lo SMEG+ legge parecchi file e cartelle. La mia chiavetta è ok, tra l'altro è nuova. Fortunato tu che ti legge tutti quei file e cartelle

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

guru
Peugeottista curioso

Messaggio da guru »

SALVE A TUTTI IO POSSEGGO UNA 208 CON SMEG + IVI 6.3 HO IL PROBLEMA DEL SUONO OVATTATO QUALCUNO DI VOI HA RISOLTO IL PROBLEMA MI RIFERISCO SOPRATTUTTO A GIABOZ CHE SO' AVERE LO STESSO SMEG POTETE AIUTARMI GRAZIE. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

guru
Peugeottista curioso

Messaggio da guru »

Giaboz ha scritto:Finalmente apparse anche a me. Meglio mardi che tai.
ciao GIABOZ scusa il disturbo ma so' che tu puoi aiutarmi io ho una 208 con lo smeg+ivi6.3 il problema che mi assilla è il suono ovattato tu sei riuscito a risolverlo se si potresti gentilmente darmi qualche informazione :oops:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”