PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 sulla neve

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Paquito1969
Peugeottista curioso

Re: 5008 sulla neve

Messaggio da Paquito1969 »

Salve, io ho noleggiato una 5008 in attesa dell’arrivo della mia ordinata a luglio 2017. Ho trascorso in Val di Fassa la settimana di capodanno e vi assicuro che con agc sono andato dappertutto senza problemi. Mi accompagnavano due amici uno con il Q5 e l’altro con il range rover sport. Dove sono andati loro sono andato anch’io senza problemi

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da gatonegro »

ciao, io abito a Vipiteno quindi sono un po' più alto e più al nord, a parte il video in cirillico, la 3008 mi pare comunque essersi comportata più che bene visti i fondi dove è stata provata, soprattutto considerando che è una trazione anteriore, detto questo penso che come da me quando nevica comunque ci sia una base di cura stradale di buon livello.
quest'anno da me ne ha fatta come non la faceva da anni, le strade sono bianche da una settimana (solo ora si stanno pulendo) e la mia vecchia 307 se l'è cavata sempre.. soprattutto dove lavoro, l'auto è uscita senza troppi problemi dopo essere stata coperta e circondata da 30 40cm.. Il Grip Control non sarà mai un 4x4 ma qualcosina riesce a farla.. ora a meno che tu non abiti in qualche casa isolata o con salite eccessive che non vengono pulite non penso che ti dia grosse difficoltà.. sempre che non ne venga un metro in una notte.. :razz: :razz: :razz:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Concordo con gatonegro
Certamente l'AGC da una bella mano, tuttavia siamo ancora lontani da soluzioni ed efficacia di alcune 4x4 soprattutto quelle più raffinate perché anche qui ne esistono di diverse e come dimostrato anche dalle prove di 4 ruote non tutte producono il beneficio sperato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Paquito1969 ha scritto:Salve, io ho noleggiato una 5008 in attesa dell’arrivo della mia ordinata a luglio 2017. Ho trascorso in Val di Fassa la settimana di capodanno e vi assicuro che con agc sono andato dappertutto senza problemi. Mi accompagnavano due amici uno con il Q5 e l’altro con il range rover sport. Dove sono andati loro sono andato anch’io senza problemi
Che tipo di manto stradale hai affrontato? C'era neve compattata o fresca?
Te lo chiedo perche' anche io sono in attesa della 5008 con AGC e capire se se la cava bene anche con neve fresca!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

fabionic25
Peugeottista curioso

Messaggio da fabionic25 »

Esperienza personale del 28 dicembre:
parto da Udine e fino a Sappada nessun problema sulla strada. Da Sappada, la strada era quasi impraticabile a causa ghiaccio e soprattutto neve quasi fresca mista a fango. Lì l'auto si è comportata perfettamente, superato alla grande quel tratto. Arrivato a Valdaora di mezzo, per raggiungere un Hotel vicino Plan de Corones, ho dovuto affrontare una salita ripida e con manto ghiacciato, innevato da poco e soprattutto la carreggiata strettissima...beh, l'auto non ce l'ha fatta, a metà saluta le ruote (con tutto il grip attivo) slittavano e l'auto un paio di volte si è addirittura spenta (ve bè, non so guidare :lol:) e quindi non sono riuscito ad andare avanti. Ho ceduto e l'ho parcheggiata a metà strada in un rifugio.
Quindi ne deduco che l'auto va benissimo su neve fresca, su ghiaccio e misto ma se si devono affrontare salite ripide con fondo impraticabile, non rischierei...
Aggiungo che su quella strada salivano solo 4x4 chiodate, auto di soccorso e qualche temerario con gomme da neve che poi ha dovuto anche catenare.
Ciao
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tutti gli ausili elettronici alla trazione di una 2 WD aiutano ma poco fanno a confronti con una 4 WD dove per esempio sulla pendenza riferita dal nostro amico permette di ripartire la coppia motrice su 4 ruote anziché su 2
Poi anche qui arrivano gli ausili anche se particolarmente raccomandate le catene perché come diceva un saggio No grip No parti ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

fabionic25 ha scritto:Esperienza personale del 28 dicembre:
parto da Udine e fino a Sappada nessun problema sulla strada. Da Sappada, la strada era quasi impraticabile a causa ghiaccio e soprattutto neve quasi fresca mista a fango. Lì l'auto si è comportata perfettamente, superato alla grande quel tratto. Arrivato a Valdaora di mezzo, per raggiungere un Hotel vicino Plan de Corones, ho dovuto affrontare una salita ripida e con manto ghiacciato, innevato da poco e soprattutto la carreggiata strettissima...beh, l'auto non ce l'ha fatta, a metà saluta le ruote (con tutto il grip attivo) slittavano e l'auto un paio di volte si è addirittura spenta (ve bè, non so guidare :lol:) e quindi non sono riuscito ad andare avanti. Ho ceduto e l'ho parcheggiata a metà strada in un rifugio.
Quindi ne deduco che l'auto va benissimo su neve fresca, su ghiaccio e misto ma se si devono affrontare salite ripide con fondo impraticabile, non rischierei...
Aggiungo che su quella strada salivano solo 4x4 chiodate, auto di soccorso e qualche temerario con gomme da neve che poi ha dovuto anche catenare.
Ciao
Interessante esperienza,specie da chi ha provato sul campo AGC...in sostanza la macchina e' andata avanti con le sole gomme m+s in condizioni di ghiaccio e neve e cio' e' gia' un'ottimo risultato e buona notizia!
Chiaro con forti pendenze ci vogliono le catene!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Lamberto17
Peugeottista curioso

Messaggio da Lamberto17 »

Anch io sono Trentino, non ho mai avuto una 4x4 e andavo da Trento a Cavalese/Predazzo tutti i giorni per lavoro, andata e ritorno.
Avevo una spettacolare Mini Cooper D che mi andava ovunque.

Penso che con buoni pneumatici (le quattro stagioni della Peugeot spero lo siano) e una buona guida si possa andare ovunque.

filler
Peugeottista curioso

Messaggio da filler »

Qualcuno in questi giorni ha avuto modo di provare l auto con advanced grip control per caso ?
impressioni?
grazie
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .

champ69
Peugeottista appassionato

Messaggio da champ69 »

io l'ho usato 2 volte; la prima ho dovuto fermarmi in una leggera salita, con neve non compatta e qualche chiazza ghiacciata, per far passare una macchina che scendeva; ho messo l'AGC su neve e la macchina è ripartita senza problemi; ho l'impressione che le ruote non abbiano proprio slittato.
Una seconda volta l'ho usato in un parcheggio, con dei cumuli di neve ghiacciata e allo stesso modo non ho avuto problemi; qui però non c'era alcuna pendenza. :thumbright:
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

maxm
Peugeottista curioso

Messaggio da maxm »

Un po' OT ma sempre inerente a neve e freddo: si riescono ad alzare i tergicristalli?
Ieri li volevo staccare dal vetro ma non ci sono riuscito, sia quelli anteriori che quello posteriore non si alzano.

Strano non mi era mai successo. :shock:

Max

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maxm ha scritto:Un po' OT ma sempre inerente a neve e freddo: si riescono ad alzare i tergicristalli?
Ieri li volevo staccare dal vetro ma non ci sono riuscito, sia quelli anteriori che quello posteriore non si alzano.

Max
Ciao
Tranquillo lo fanno tutte le spazzole.
;-)

filler
Peugeottista curioso

Messaggio da filler »

Mi permetto di consigliare a chi magari non ha avuto esperienze simili ,ma sarebbe consigliabile alzarli sempre mentre nevica , e se si attaccano al parabrezza , non tentare di staccarli mai perche' poi si strappano i gommini e non pulirebbero piu bene ...... meglio lasciarli staccare naturalmente con l aria calda dall interno che non provoca danni :thumbleft:
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

filler ha scritto:Mi permetto di consigliare a chi magari non ha avuto esperienze simili ,ma sarebbe consigliabile alzarli sempre mentre nevica , e se si attaccano al parabrezza , non tentare di staccarli mai perche' poi si strappano i gommini e non pulirebbero piu bene ...... meglio lasciarli staccare naturalmente con l aria calda dall interno che non provoca danni :thumbleft:
Vero :thumbleft: :applause:

maxm
Peugeottista curioso

Messaggio da maxm »

Gian ha scritto:
maxm ha scritto:Un po' OT ma sempre inerente a neve e freddo: si riescono ad alzare i tergicristalli?

Max
Ciao
Tranquillo lo fanno tutte le spazzole.
;-)

Io mi riferivo al fatto che i braccetti dei tergicristalli non si alzano, ne davanti ne dietro. Questo è strano.

Max

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”