PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nokia 6680 + tomtom 5 + BT originale Peugeot = non funziona

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
fukutius
Peugeottista novello

nokia 6680 + tomtom 5 + BT originale Peugeot = non funziona

Messaggio da fukutius »

Forse sto chiedendo troppo.

Ho un NOKIA 6680 con tom tom 5 che va alla perfezione ma non riesco a collegarlo al kit V.v. B.T. originale peugeot.

Mi spiego meglio :

il telefono accetta contemporaneamente le connessioni BT della antenna GPS e del VIVAVOCE, ma non mi riproduce le informazioni di guida vocale ne dal telefono , ne dal V.v. in auto. :x
Mentre se ricevo una telefonata il tutto funziona alla perfezione.
Qualcuno mi sa dire il perchè ?? Sono io che sbaglio ??? :( :( :(
Spero di essere stato abbastanza chiaro
grazie
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Ragazzi non spingete ...... :( :(
Nessuno può aiutarmi ???
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Strana sta cosa... Ma se tu connetti il 6680 SOLO al GPS, le informazioni vocali sul vivavoce del cellulare (il 6680 ce l'ha mi sembra) funzionano?
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Superalex ha scritto:Strana sta cosa... Ma se tu connetti il 6680 SOLO al GPS, le informazioni vocali sul vivavoce del cellulare (il 6680 ce l'ha mi sembra) funzionano?
ESATTO , se non collego il cell al vivavoce le informazioni vocali le riproduce.

Appena collego il cell a vivavoce dell'auto , sul telefono appare l'icona dell'auricolare ma non si sente più nulla della navigazione, solo se mi chiamano la suoneria si sente , e posso parlare tranquillamente.

Premetto che l'antenna GPS rimane sempre collegata, forse il problema è dovuto al fatto che il cell divida la banda del BTH ???

Ho fatto un'altra prova oggi , anche i video e gli MP3 audio non si sentono quando il cell è collegato all'auto, quando lo scollego invece si ..... aiuto !!!
catturata il 04/01/2006

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Mi sa che è un problema BT ma del cellulare... E' un 6680 "fresco" o anzianotto? Lo hai mai aggiornato?

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Superalex ha scritto:Mi sa che è un problema BT ma del cellulare... E' un 6680 "fresco" o anzianotto? Lo hai mai aggiornato?
Ha circa 6 mesi di vita e non mi hato mai problemi con la macchina ,e il tomtom è "nuovo" ..... come posso fare per aggiornare il cell ??? Non vorrei fare più danni che altro .....
catturata il 04/01/2006

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Vai qui :wink:

http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00 ... wareupdate

Scegli il modello del tuo cellulare, e scarica l'aggiornamento. Poi va installato nel tuo cellu col cavo.
Il mio N70 aveva qualche problema BT, ogni tanto non vedeva l'antenna GPS. Dopo l'aggiornamento è tutto ok. Prova anche tu!

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Superalex ha scritto:Vai qui :wink:

http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00 ... wareupdate

Scegli il modello del tuo cellulare, e scarica l'aggiornamento. Poi va installato nel tuo cellu col cavo.
Il mio N70 aveva qualche problema BT, ogni tanto non vedeva l'antenna GPS. Dopo l'aggiornamento è tutto ok. Prova anche tu!
OK !! grazie mille , stasera provo e vi faccio sapere...
catturata il 04/01/2006

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Il problema che l telefono non trasmetta via B.T. le indicazioni del tomtom dipende molto prababilmente dal fatto che il sw non lo preveda.Quando si riceve una telefonata il telefono invia un segnale alla centralina del v.v. che provede ad azzittire l'autoradio consentendo l'ascolto della telefonata. Con le altre funzioni tipo l'ascolto dei file MP3 tramite telefono questo segnale e di conseguenza l'audio non viene trasferito dal cell. al v.v. Io ho aggiunto all'RD3 un sintodvd della JVC che nprevede anche un ingresso frontale tramite jack. Ho modificato l'auricolare del nokia 6630 aggiungendo un jack che inserisco nell' autoradio e cosi la sfrutto sia come v.v. per le chiamate che come v.v. per il cell quando lo uso come navigatore.
fabio307sw

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

A me su 6680, TTM5 collego sia GPS che auricolare e le informazioni di navigazione me le replica nell'auricolare BT :wink: sarà una limitazione del Vivavoce BT della RD4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Forse il problema risale al tipo di v.v. utilizzato. Jack Nicklaus usa un auricolare mentre fukutius usa un v.v.bt veicolare. Infatti ora che ci penso anchio uso un auricolare ( quello originale a filo per Nokia 6630)per telefonare e per le informazioni del TOMTOM.Mi sa che il problema è proprio quello.
fabio307sw

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

fabio307sw ha scritto:Forse il problema risale al tipo di v.v. utilizzato. Jack Nicklaus usa un auricolare mentre fukutius usa un v.v.bt veicolare. Infatti ora che ci penso anchio uso un auricolare ( quello originale a filo per Nokia 6630)per telefonare e per le informazioni del TOMTOM.Mi sa che il problema è proprio quello.
Grazie delle info....
Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili , sia sul nokia 6680 che sul V.v. peugeot ( fatto in concessionaria con il Planet),addirittura ora mi funziona anche la chiamata vocale.... ma il problema rimane. Quando salgo in macchina e il cell mi si collega al V.v. non sento più le info del TOMTOM .
si potrebbe collegare il cell all'AUX 2 della radio con un cavo jack ma così dovrei tutte le volte commutare con il tasto SURCE ...
Avete idee in merito su come poter risolvere la cosa ?? Sono disposto anche a cambiare cell. nel caso....
:? Grazie. :(
catturata il 04/01/2006

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Davo per scontato che si era capito che l'auricolare in questione era Bluetooth altrimenti neanche avrei messo bocca nell'argomento :wink: ripeto sia l'Auricolare Bluetooth che il GPS Bluetooth funzionano insieme, e le informazioni vocali del TTM vengono dette SOLO nell'auricolare Bluetooth :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Mi associo a Jack Nicklaus. Oggi ho comprato un auricolare bt della motorola e dopo averlo collegato al nokia 6630 assieme al gps, le informazioni vengono trasmesse sull'auricolare consentendo sia di rispondere che di richiemare l'ultimo numero chiamato.Ho chiamato l,'assistenza Nokia che mi ha confermato che se il dispositivo bt viene riconosciuto come auricolare tutto funziona bene. Se viene riconosciuto come bt veicolare o periferica bt generica funziona solo come vivavoce bloccando le informazioni vocali del navigatore.
fabio307sw

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

fabio307sw ha scritto:Mi associo a Jack Nicklaus. Oggi ho comprato un auricolare bt della motorola e dopo averlo collegato al nokia 6630 assieme al gps, le informazioni vengono trasmesse sull'auricolare consentendo sia di rispondere che di richiemare l'ultimo numero chiamato.Ho chiamato l,'assistenza Nokia che mi ha confermato che se il dispositivo bt viene riconosciuto come auricolare tutto funziona bene. Se viene riconosciuto come bt veicolare o periferica bt generica funziona solo come vivavoce bloccando le informazioni vocali del navigatore.
Ora che ci penso quando il cell si collega al Bt dell'auto non compare il simbolo dell'auricolare ma quello della macchinina ...
:cry: .....ok ... mi dovrò rassegnare....... :cry:
catturata il 04/01/2006

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”