Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto della 5008, macchina a dir poco splendida. Ho solo qualche dubbio sulla motorizzazione. Vado spesso in montagna, sia d'estate in vacanza (quindi bello carico) che d'inverno a sciare. Come si comportano i motori a benzina o diesel entrambi da 120 CV a pieno carico con due adulti e due bambini? Sono costretto a prendere il cambio manuale e tralasciando il diesel potente (causa prezzo), mi dovrei orientare sui motori "base".
Mi date qualche informazione a riguardo?
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 5008 in montagna
Peugeot 5008 in montagna
Prendi la GT e vai tranquillo a pieno carico
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Re: Peugeot 5008 in montagna
Quest'estate sono stato in vacanza in montagna in 5 pieno di bagagli, il motore 1600 diesel ha fatto il suo dovere anche sui tornanti a pieno carico, un paio di volte siamo stati anche in 6 persone e la macchina si è comportata molto bene. Le uniche differenze che ho notato con 6/7 persone a bordo è stata la frenata un po' più lunga del solito, ma questo mi sembra normale. Il 120 cv non è certo un motore scattante, però è costante e non da segni di fatica. Io mi sono trovato bene.
A basse velocità non perde molto mentre in ripresa in 6 in autostradra cala un po' e a volte è conveniente scalare.
Max
A basse velocità non perde molto mentre in ripresa in 6 in autostradra cala un po' e a volte è conveniente scalare.
Max
Vivo sugli appennini e ti assicuro che di strade impervie ci sono in abbondanza. Ho una guida tranquilla e con la mia puretech 130 benzina vado benissimo anche in 7 a bordo (e da solo peso 120kg). Naturalmente i consumi ne risentono un po'.
gg
gg
Grazie per le risposte, andrò a fare una prova e vedremo il da farsi 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoKonrad74 ha scritto:Grazie per le risposte, andrò a fare una prova e vedremo il da farsi
Concordo prima di decidere è certamente un passo fondamentale ....e nel caso on occhio anche alla.misura di pneumatici che siano catenabili anche se termici.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63