PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro elettrico rumoroso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Auro
Peugeottista D.O.C.

Alzavetro elettrico rumoroso

Messaggio da Auro »

Non sò se sono io impedito, ma ho provato ad usare il "cerca" ma non ho trovato nulla di compatibile.
Il mio problema è il seguente: da qualche tempo quando alzo il vetro lato guida, se questo è tutto abbassato, sento un rumore tipo "stock" al momento in cui inizia la salita, il fenomeno non succede con il vetro lato passeggero.
Non ho notato rallentamenti nel funzionamento e l'antipizzicamento funziona regolarmente. Ho provato a fare un paio di aperture e chiusure complete del vetro, ma al momento che riparte per chiudersi il solito "stock" è puntuale, resterò con il vetro aperto ? E' già successo a qualcuno di voi ? :cry:

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Purtroppo hai il mio stesso identico problema... A me in garanzia hanno sostituito entrambi i motorini anteriori alzavetro e soprattutto stretto el guide che si erano allentate. Ora il problema non c'e' piu' e a mio onesto parere sembrano chiudersi anche meglio i vetri. Difetto di fabbrica... dei motorini!!
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Mi unisco anche io, solo che nel mio caso si tratta di entrambi gli alzavetro anteriori.
Vedrò anche io di farmeli sostituire in garanzia.
Un'altra cosa, il rumore si sente in qualsiasi direzione e verso i vetri vadano.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Pure i miei erano gli anteriori e quando salivano facevano il citato rumore "stock" come se assestassero sulla guida e notavo un leggero spostamento mentre quando arrivavano a fine corsa in molti casi facevano un altro rumore e la stessa cosa quando da chiusi scendevano. Ora vanno decisamente bene, nessun rumore.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

Mi unisco anche io... Ritirata il 2 agosto, sin da subito ho riscontrato il difetto del vetro lato guida che fa "stock" e l'interruttore della plafoniera anteriore che non fa contatto.
Alla visita di garanzia riferirò entrambe le cose! :evil:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

HO FATTO IL PATACRACC CON L'ALZEVETRO. :banghead:

Beh, me la sono cercata, da un po di tempo il pulsantino che alza il vetro di destra (dal lato guidatore) faceva le bizze, visto che con il pulsantino di destra funzionava bene mi viene la brillante idea di spruzzare del liquido pulisci contatti sul pulsante difettoso, risultato: ho messo fuori uso tutta la testiera lato guida.
Dal lato guida adesso posso solo fare scendere i vetri ma non si alzano più.
La Peugeot mi ha preventivato 80 € il costo di tutta la tastiera, (comprende i due tastini + il regolatore degli specchietti elettrici) per il montaggio faccio da me. :evil:

Come è possibile che il liquido pulisci contatti abbia messo fuori uso i pulsanti alza vetro ? Sono incaz.........nero.

Ho smontato tutta la tastiera, ho notato che è composta da una base ed una parte in gomma che contiene i punti di contatto con la base, tipo come i telecomandi TV, l'ho pulita dal liquido da me spruzzato ma non funziona ugualmente. :twisted:

Porc....... sono con la macchina bloccata in garage e il vetro abbassato. :evil:

La tastiera nuova non arriverà prima di martedì-mercoledì.

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Cambia ricambista... dal mio se ordino la mattina il giorno dopo alle 9:00 il pezzo sta li'... soprattutto se mi lascia in difficolta' se non lo sostituisco!!
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dasm76 ha scritto:Cambia ricambista... dal mio se ordino la mattina il giorno dopo alle 9:00 il pezzo sta li'... soprattutto se mi lascia in difficolta' se non lo sostituisco!!
Hai detto bene, cambia ricambista, solo che l'altra concessionaria Peugeot è a 40 Km da casa mia e l'altra ancora a 125 Km, questo è l'unico fattore per cui non comprerò un'altra Peugeot.
E non ho messo mani al famoso "stock" in fase di alzata. Continuo ad essere incaz..... nero, :evil: :twisted:

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

Auro ha scritto:
Dasm76 ha scritto:Cambia ricambista... dal mio se ordino la mattina il giorno dopo alle 9:00 il pezzo sta li'... soprattutto se mi lascia in difficolta' se non lo sostituisco!!
Hai detto bene, cambia ricambista, solo che l'altra concessionaria Peugeot è a 40 Km da casa mia e l'altra ancora a 125 Km, questo è l'unico fattore per cui non comprerò un'altra Peugeot.
E non ho messo mani al famoso "stock" in fase di alzata. Continuo ad essere incaz..... nero, :evil: :twisted:
A questo punto io mi domando se ci conviene risolverlo,questo "stock" dell'alzacristalli...o tenercelo così (a me lo fa alla fine della chiusura del finestrino)! :x
Tra l'altro per Peugeot sarebbe più economico montarli meglio, invece di dover mettere mano ad ogni 307... :shock:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Oggi sono riuscito ad alzare il vetro, il pulsantino ha ripreso a funzionare ma è ugualmente da sostiuire perchè non è affidabile.
Cazzarola a quando gli ho spruzzato quel maledetto spray.

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Il mio conce di Perugia quando glielo ho fatto notare mi ha assicurato che anche non sistemandolo non si sarebbe rotto nulla, il problema era una fastidiosa vibrazione in marcia e quando si chiudeva la portiera col vetro semi alzato e il fatidico stock a 3/4 di alzata del vetro... Ordinato il pezzo il giorno dopo intervento di mezza giornata e risolto il problema. Forse vi bastera' stringere le guide dell'alzavetri ma un' occhiata fategliela dare. A me hanno risolto il problemino alla conce di Roma Gianicolo. Hanno fatto tutto loro, controllo e soluzione in men che non si dica...
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Stamane ho montato la tastiera nuova, tutto OK, prezzo finale 70 €, zero manodopera, ho fatto da me. Per lo "stock", quando troverò mezza giornata da dedicarle, proverò a smontare il pannello e vedere da dove viene il rumore.
In concessionaria mi hanno tranquillizzato dicendo che molto probabilmente è solo questione di guide lente e che non ci dovrebbero essere pericoli di danni più grossi, speriamo.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”