PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Protezione bagagliaio
Protezione bagagliaio
Visto che i lati del bagagliaio della 3008 sono di plastica e di conseguenza, soggetti a rigature nel tempo, volevo chiedervi come avete affrontato questo inconveniente... e se ci sono telai protettivi o altre soluzioni che avete adoperato per ovviare a questo problema. Visto che tra qualche giorno avrò in consegna la mia macchina, mi piacerebbe avere qualche vostro utile suggerimento o consiglio. Grazie 

SUV 3008 1.6 BlueHDi 120CV cambio manuale - Allure, Grigio Artense, Tetto Black Diamond, barre al tetto, AGC, Keyless System. Ordinata il 25/09/2017 (auto arrivata in concessionaria 25 gennaio 2018) ritirata 3 febbraio 2018
Re: Protezione bagagliaio
Ciao, io pensavo di usare una moquette adasiva per ricoprire le parti libere, tipo questa:
https://www.amazon.it/dp/B004WODYDA/_en ... 4AKM&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/dp/B004WODYDA/_en ... 4AKM&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Perdona la curiosità.
Diciamo che trovi delle protezioni. Belle, brutte...non so, in ogni caso alterano l'estetica.
Le metti e funzionano. Ti proteggono la plastica dalle rigature. Quando butterai via l'auto ti farà sentire meglio il fatto di lasciarla con le plastiche del baule intonse?
Diciamo che trovi delle protezioni. Belle, brutte...non so, in ogni caso alterano l'estetica.
Le metti e funzionano. Ti proteggono la plastica dalle rigature. Quando butterai via l'auto ti farà sentire meglio il fatto di lasciarla con le plastiche del baule intonse?
Grazie di dfazio741 per il tuo suggerimento.
SUV 3008 1.6 BlueHDi 120CV cambio manuale - Allure, Grigio Artense, Tetto Black Diamond, barre al tetto, AGC, Keyless System. Ordinata il 25/09/2017 (auto arrivata in concessionaria 25 gennaio 2018) ritirata 3 febbraio 2018
Penso che con il passare del tempo la colla rovini anche le plastiche buttando via tutto. Mettere una pellicola trasparente tipo quelle che si usano per la carrozzeria?
Felice possessore di 3008 GT
grazie per l'idea... il problema è che questo tipo di pellicola ha una durata di circa 3 anni... comunque sarebbe in ogni caso una soluzione visto che si può sostituire senza danneggiare le superfici plastiche del bagaglio. Grazie!Vix ha scritto:Penso che con il passare del tempo la colla rovini anche le plastiche buttando via tutto. Mettere una pellicola trasparente tipo quelle che si usano per la carrozzeria?
comunque mi correggo, esiste anche un tipo di pellicola che dura parecchi anni applicata a caldo. un esempio lo si può trovare nel seguente link: https://www.amazon.it/DiversityWrap-Pel ... 161&sr=1-9
Quando si graffia si cambia, così le plastiche sono salve!skepsi ha scritto:grazie per l'idea... il problema è che questo tipo di pellicola ha una durata di circa 3 anni... comunque sarebbe in ogni caso una soluzione visto che si può sostituire senza danneggiare le superfici plastiche del bagaglio. Grazie!Vix ha scritto:Penso che con il passare del tempo la colla rovini anche le plastiche buttando via tutto. Mettere una pellicola trasparente tipo quelle che si usano per la carrozzeria?

Grazie del consiglio skepsi. Potrei utilizzarlo anche per fare il Coupe Franche.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Se dovete utilizzare pellicole tipo "Wrapping" il consiglio è usare quelle della 3M
Costano di + ma hanno resistenza nettamente superiore .....
Io l'ho usata (simil carbonio) per un lavoro alla moto ed oggi dopo 5 anni è ancora lì ed è stata messa
sul paracatena quindi acqua sporco lavaggio e grasso ne ha visti.

Io l'ho usata (simil carbonio) per un lavoro alla moto ed oggi dopo 5 anni è ancora lì ed è stata messa
sul paracatena quindi acqua sporco lavaggio e grasso ne ha visti.

3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03
Come si applica? è autoadesiva? si può tagliare?Alexone ha scritto:Se dovete utilizzare pellicole tipo "Wrapping" il consiglio è usare quelle della 3M
sul paracatena quindi acqua sporco lavaggio e grasso ne ha visti.![]()
grazie per l'idea
https://www.youtube.com/watch?v=fQMApChDSVo" onclick="window.open(this.href);return false;skepsi ha scritto:Come si applica? è autoadesiva? si può tagliare?Alexone ha scritto:Se dovete utilizzare pellicole tipo "Wrapping" il consiglio è usare quelle della 3M
grazie per l'idea
il procedimento è questo
È adesiva ma al primo impatto risulta essere un adesivo rigido....skepsi ha scritto:Come si applica? è autoadesiva? si può tagliare?Alexone ha scritto:Se dovete utilizzare pellicole tipo "Wrapping" il consiglio è usare quelle della 3M
grazie per l'idea
Con un phon la scaldi e diventa molto morbida in modo da poter facilmente seguire le forme
Tieni comunque conto che il tondo è la parte più difficile da fare perché comunque hai materiale in eccesso che
da qualche parte devi mettere...
Il costo del prodotto 3M è sicuramente alto ma la qualità di tale prodotto rispetto ad altri è davvero notevole
sia come resistenza che come durata nel tempo

3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03