PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per nuova 308 Sw 1.6 bhdi aut allure km0

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Kedubal
Peugeottista curioso

Consiglio per nuova 308 Sw 1.6 bhdi aut allure km0

Messaggio da Kedubal »

Cari colleghi, vi scrivo sperando che possiate aiutarmi nella delicatissima scelta dell'auto che dovrà sostituire la mia adorata 407 Sw tecno ciel 2.0 hdi del 05/2008 (mai auto fu più amata, mai affare fu migliore :cry: ).

Devo scegliere fra due auto, nello stesso concessionario, che hanno pari allestimento (allure + ruotino + vetri oscurati + bagagliaio con ganci ecc + kessy + cd), con le seguenti differenze:

Una è bianco banchisa con interni pelle/alcantara

Una è nero metallizzato con interni in stoffa ma con il radar anticollisione (perché ho visto la placca nella griglia frontale inferiore) ma non so quale pack di Adas sia installato

Il valore commerciale di entrambe è equivalente (sia il valore originale, ricavato dal configuratore, sia il costo di vendita)

Io, dietro errata informazione da parte del venditore che mi aveva detto che la bianca montava i sistemi adas, avevo scelto la bianca perché esteticamente mi piace di più (sia dentro che fuori), ma dopo aver chiarito che i sistemi ci sono solo sulla nera tutto è cambiato: l'unico incidente con colpa che ho fatto in 150000 km con la 407 è stato un tamponamento che probabilmente l'asb avrebbe evitato.

In sostanza, il cuore mi dice di prendere la bianca perché più bella mentre la testa mi dice di prendere la nera perché più sicura.

Mi rendo conto che il conflitto tra ragione e sentimento è dentro ognuno di noi e la risposta non può che essere personale, ma una grossa differenza la farebbe l'effettiva bontá di questi sistemi: qualcuno ha mai avuto occasione di verificarli in situazioni reali?

Un'altra cosa: a questo indirizzo https://www.quattroruote.it/speciali/au ... 017_V2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovate il dettaglio degli allestimenti e pack disponibili per nuova 308 a partire da settembre, ma dal configuratore su allure 1.6 bluehdi il pacchetto driver assistance non risulta più disponibile. È cambiato qualcosa a gennaio? Inoltre, stando a questo documento, il cruise control adattivo su 1.6 bhdi non è previsto del tutto: a voi risulta? Qualcuno che ha una allure 1.6 bhdi con cambio automatico con questi sistemi può darmi qualche indicazione? So che sembra assurdo, ma il venditore sembra saperne meno di me!

Grazie a tutti e buona serata

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Consiglio per nuova 308 Sw 1.6 bhdi aut allure km0

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”