In effetti.... Fai peggio della gt180....Cb77 ha scritto:Guida rilassata..qualche raro tirone breve...faccio 65 km al gg di cui 40 in in strade strada statale e 25 'in strade di campagna senza traffico.__Mik__ ha scritto:Ca....spiterina. 13 con un litro neanche a fare lo Stelvio li ho visti.Cb77 ha scritto:Ho la macchina esattamente da 8 gg ed al momento i consumi mi si attestano sui 13,8km x lt.
Spero sinceramente inizino ad abbassarsi ..
Con 50 euro non arrivo a fare 500km..ho praticamente gli stessi consumi che avevo con tiguan 4x4 140 cv.
Quando inizieranno a calare un po' ?
Dimenticavo ho il 1.6 hdi eat
Meno piede destro ragazzo!
Con 50 euri( sui 35 lt) arrivo a 480 km..consumi esorbitanti a mio parere
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
Re: Consumi reali nuova 3008 - Tutte le motorizzazioni
Felice possessore di 3008 GT
C'è qualcosa che non va.Cb77 ha scritto:Guida rilassata..qualche raro tirone breve...faccio 65 km al gg di cui 40 in in strade strada statale e 25 'in strade di campagna senza traffico.__Mik__ ha scritto:Ca....spiterina. 13 con un litro neanche a fare lo Stelvio li ho visti.Cb77 ha scritto:Ho la macchina esattamente da 8 gg ed al momento i consumi mi si attestano sui 13,8km x lt.
Spero sinceramente inizino ad abbassarsi ..
Con 50 euro non arrivo a fare 500km..ho praticamente gli stessi consumi che avevo con tiguan 4x4 140 cv.
Quando inizieranno a calare un po' ?
Dimenticavo ho il 1.6 hdi eat
Meno piede destro ragazzo!
Con 50 euri( sui 35 lt) arrivo a 480 km..consumi esorbitanti a mio parere
O la tua guida rilassata non è tanto rilassata, oppure l'auto ha qualche problema.
Io faccio 56km al giorno, tangenziale est di Milano nelle ore di punta, velocità media tra un pieno e l'altro di 35km/h (per farti capire il traffico...) eppure faccio circa 19km/l
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Prima lasciate che il motore si assesti 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
I conti van fatti da pieno a pieno per essere veritieri

Faccio un conto con i lt che metto..ci potrà esser uno sgarro di pochi km..e i miei calcoli combaciano con quanto mi da il computer di bordo.
Ora attendo qualche altro altro migliaio di km per vedere ma son convinto che cambierà poco o nulla..
I 19 son un miraggio..e ripeto con guida soft ,proprio x valutare i consumi
Ora attendo qualche altro altro migliaio di km per vedere ma son convinto che cambierà poco o nulla..
I 19 son un miraggio..e ripeto con guida soft ,proprio x valutare i consumi
primi 500 km (70 % autostrada) 16,5 km/l
3008 Allure Eat6 1.6 blu hdi, color Amazonite, Visio 180°, ordinata 23/8(17 consegna prevista 28/02/2018
Mi vien da dire che sulla mia ci sia qualcosa che non quadra....13,8 km/lt son veramente pochi...
Mi sa che passerò in concessionaria
Mi sa che passerò in concessionaria
Oggi ho fatto un pieno da 70 euro a 1,422 euro. Totale 49 lt.
49x13,8=676 km
Vediamo ....ma qua non ci siamo x niente
49x13,8=676 km
Ma questi km fatti dove? Urbano?Cb77 ha scritto:Oggi ho fatto un pieno da 70 euro a 1,422 euro. Totale 49 lt.
49x13,8=676 km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Fatti così i conti significa che è sicuro che la sua consuma sempre una media di 13.8 km/l

Faccio 40 km tra E45 e statale ,più 25 km di strade di campagna senza traffico. Questo tutti i gg o quasi.
Nella mia zona non c è traffico cittadino ,quindi si guida senza continui rallentamenti.
Il raro tirone di qualche marcia x slegare un po' l auto nonha un influenza tale sui consumi.
Sono in grado di capire come guido la macchina a quarant'anni e di fare una valutazione oggettiva.
Nella mia zona non c è traffico cittadino ,quindi si guida senza continui rallentamenti.
Il raro tirone di qualche marcia x slegare un po' l auto nonha un influenza tale sui consumi.
Sono in grado di capire come guido la macchina a quarant'anni e di fare una valutazione oggettiva.
Non sapevo dove li facevi questi 13,8. Non l'ho letto. Se giravi per una grande città ci potevano stare. Nelle tue condizioni di guida neanche il 2.0 180cv consuma così. C'è sicuramente qualcosa che non va.Cb77 ha scritto:Faccio 40 km tra E45 e statale ,più 25 km di strade di campagna senza traffico. Questo tutti i gg o quasi.
E cosa potrebbe essere che a darmi dei consumi così elevati?
La tua era una di quelle che ha passato il test HYB o non era neppure da verificare?Cb77 ha scritto:E cosa potrebbe essere che a darmi dei consumi così elevati?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Buongiorno a tutti
Io con la macchina in firma percorro mediamente 80-100 km/gg, di cui il 90% su strade extraurbane con traffico scorrevole (limite del c.d.s. 90 km/h che rispetto con il cruise control adattivo) ed un 10% paesi fuori provincia (quindi non molto trafficosi).
Ad oggi, dopo 38'200 km (l'auto è novembre 2016), i consumi segnati da app. my peugeot e da computer di bordo, sono di 21.4 km/l, mentre da miei calcoli pieno-pieno, sono sui 20.8 km/l. Tutto sommato niente male direi
.
C'è qualcosa che non va... quando ho ritirato l'auto viaggiavo tra i 18.5 ed i 19 km/l... poi tra assestamenti meccanici e cambiamento delle mie abitudini di guida (mio adattamento alla macchina), raggiungo le medie citate sopra.
Io con la macchina in firma percorro mediamente 80-100 km/gg, di cui il 90% su strade extraurbane con traffico scorrevole (limite del c.d.s. 90 km/h che rispetto con il cruise control adattivo) ed un 10% paesi fuori provincia (quindi non molto trafficosi).
Ad oggi, dopo 38'200 km (l'auto è novembre 2016), i consumi segnati da app. my peugeot e da computer di bordo, sono di 21.4 km/l, mentre da miei calcoli pieno-pieno, sono sui 20.8 km/l. Tutto sommato niente male direi

Faccio 40 km tra E45 e statale ,più 25 km di strade di campagna senza traffico. Questo tutti i gg o quasi.
C'è qualcosa che non va... quando ho ritirato l'auto viaggiavo tra i 18.5 ed i 19 km/l... poi tra assestamenti meccanici e cambiamento delle mie abitudini di guida (mio adattamento alla macchina), raggiungo le medie citate sopra.
Peugeot 3008 GT-line BlueHDi 120 Automatico a 6 Rapporti S&S - METALLIC COPPER con Tetto "Black Diamond" - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Visiopark 180° - Impianto Hi-Fi FOCAL - Tessuto / TEP "Imila" - Radio DAB.