PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
mi scoccia soltanto toccare la macchina che nuova e in garanzia.....
- NiccoChizzo
- Peugeottista appassionato
Tranquillo la penso come te! E tutta questa storia per delle scelte discutibili da parte di peugeot
Hai preso quello originale su internet?

Hai preso quello originale su internet?
Sono curioso di sapere come va a finire la storia di fischio19 . Ho una 2008 active km 0 a cui manca solo il Navigatore ed il clima bzona.....
- NiccoChizzo
Anche a me il clima bizona sarebbe servito! A volte devo morire dal caldo perché la mia ragazza ha freddo
Però mi sembra un'opera difficile/dispendiosa se non addirittura impossibile. Attendo anche io aggiornamenti: il nuovo infotaiment pare essere una meta più raggiungibile economicamente

Però mi sembra un'opera difficile/dispendiosa se non addirittura impossibile. Attendo anche io aggiornamenti: il nuovo infotaiment pare essere una meta più raggiungibile economicamente

Abbiamo lo stesso problemaNiccoChizzo ha scritto:Anche a me il clima bizona sarebbe servito! A volte devo morire dal caldo perché la mia ragazza ha freddo![]()

Si ho preso l’originale perché lo volevo compatibile con tutti gli accessori di bordo, fari, sensori pneumatici gonfi ecc ecc... se ne metti uno aftermarket non so se gestisce bene gli accessori di
Bordo. In definitiva credo che sia possibile fare la sostituzione in ogni modello di peugeot 208 basta che abbia il touch di serie altrimenti ci sono problemi con i connettori...
Bordo. In definitiva credo che sia possibile fare la sostituzione in ogni modello di peugeot 208 basta che abbia il touch di serie altrimenti ci sono problemi con i connettori...
- NiccoChizzo
Ma quale hai comprato e dove soprattutto? Su quell'annuncio di eBay il venditore non mi risponde in merito alla compatibilità. D'altronde prima di spendere tale cifra voglio essere sicuro che sia l'articolo giusto 

Ho trovato e preso da un venditore Inglese l’RCC connectAudio A2 con connettore Dab+.
State facendo confusione, io sono il tipo che si è studiato tutto per bene. Il sistema RCC è il medesimo dalla active alla gti, cambia naturalmente la predisposizione per l’antenna DAB che è optional. Il sistema è molto modificabile nel senso che essendo installato su tante vetture del gruppo PSA le funzioni sono tante, il problema è che la 208 non le ha tutte. Un esempio è che sulla Gtline puoi cambiare il colore delle icone che di default è blu, scegliendo tra rosso grigio ecc...fischio19 ha scritto:NiccoChizzo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! Ho una 208 Active 1.2 82cv senza navigatore, immatricolata a maggio 2017. Oggi sono andato in concessionaria per chiedere se potevano abilitarmi mirrorlink dato che la mia monta un RCC proprio come una Allure senza navigatore. Ebbene mi ha detto che se lui si collega con il computer riesce ad abilitarmi certe voci così che mi compaia poi l'icona di Android auto. Il problema è che dice che il mio RCC non ha l'hardware del mirrorlink. Non so se abbia però detto una cavolata oppure no. Qui sul forum siete tutti convinti che l'RCC di una Active e di una Allure sia il medesimo e sia solo il software a castrare il primo. Ma sarà vero? Lui dice che comparirebbe l'icona e una volta cliccata verrebbe una schermata nera
Mi sono informato bene al riguardo e e devo confermare ciò che ti ha detto il tecnico/concessionario cioè che l'abilitazione al mirrorlink/carplay si possono inserire come voce nel display del touch pero restano inabilitate, infatti il modello RCC che monta la versione Active probabilmente è il seguente: Connect Radio RCC A1 che non prevede la funzione mirrorlink/carplay, ha solo la funziona bluetooth e CarPlay funziona, ma solo in modalità vocale in quanto il firmware e l'hardware non sono compatibili, è necessario montare l'autoradio modello Connect Radio RCC A2 che ha già il firmware con la versione CarPlay e mirrorlink installata per cui basta montare questa seconda versione e abilitare nell'autoradio il Vin code della propria auto e funziona come nelle versione touch, backline e allure. Inoltre volevo aggiungere che le versioni Connect Radio RCC A1 e Connect Radio RCC A2 hanno la sola variante con connettore Dab+ per aggiungere un antenna dab+ e utilizzare le frequenze radio in digitale che sicuramente hanno una qualità migliore. Spero che con questa spiegazione sia servita a qualcuno.
*discorso a parte se si sceglie il navigatore di serie allora viene montato il 3D ConnectNav (NAC) e il produttore è Continental e non Bosh come per l'RCC.
cosa ha ingegnosamente fatto la PSA, ha fatto si che nelle nuove vetture per modificare centraline e soprattutto il calcolatore del touch c’è bisogno tramite il “Diagbox” ti fare la telecodifica manuale che deve essere chiesta direttamente al server PSA spiegando espressamente cosa si vuole fare. Il risultato è che spendendo 100€ di diagbox praticamente non si può fare nulla, perché il server non ti abilita nessuna modifica a meno che non provenga dai piani alti. Voi che avete comprato chissà che versione del RCC su ebay, o ve lo fate codificare dal venditore (se puo farlo) spiegando anche che tipo di display avete nel quadro strumenti oppure qua in italia nessuno vi può attivare nulla proprio perché la PSA Ragiona così:” non hai voluto spendere di più in fase di acquisto? Io non ti faccio attivare nulla”. L’unica soluzione è aprire una pratica con peugeot dicendo che si era stati male informati e sperare che vi diano ragione, abilitando così l’officina dalla quale andrete per abilitarvi le modifiche.
- NiccoChizzo
Nel mio caso è proprio vero che sono stato "imbrogliato": il venditore mi aveva detto che con 20-30€ mi abilitavano Android auto appena gli arrivava. Una volta che mi è arrivata l'auto il capo officina ha detto che se non ho mirrorlink non si può fare nulla.
Mi hanno detto in più occasioni che secondo loro non ho proprio l'hardware per poterlo attivare. Quindi tu dici che con i permessi (difficili da ottenere) e circa 100€ riescono ad aggiungerlo senza sostituire tutta la baracca?
Mi hanno detto in più occasioni che secondo loro non ho proprio l'hardware per poterlo attivare. Quindi tu dici che con i permessi (difficili da ottenere) e circa 100€ riescono ad aggiungerlo senza sostituire tutta la baracca?
Infatti me lo sono fatto codificare dal venditore...altrimenti non l’avrei comprato...
- NiccoChizzo
Io a questo punto non so cosa fare! Su internet l'unico che trovo ha la scritta: central Peugeot Citroen 308 PSA RCC A2 bosch. Ho chiesto al venditore se andava bene anche per 208 ma non risponde
Cos faccio vado in Peugeot e dico che devono trovare il modo di ottenere i permessi perché il venditore mi ha dato delle informazioni sbagliate sulla macchina?

Cos faccio vado in Peugeot e dico che devono trovare il modo di ottenere i permessi perché il venditore mi ha dato delle informazioni sbagliate sulla macchina?
Se non ti risponde lascia perdere... dubito che che te lo possa codificare.....
Allora vi spiego a quale conclusione sono arrivato io spendendo circa 160€.
Ho comprato l’interfaccia diagbox che costa intorno ai 100€ come sapete è quello che usano le officine per vedere errori e riprogrammare le centraline, ho scaricato da internet in modo “””gratis””” il programma che serve a far funzionare lo strumento, e mi sono iscritto al servicebox Peugeot. Così facendo posso entrare completamente legalmente nello strumento con i miei dati di accesso e scaricare tutti gli aggiornamenti ufficiali. Il problema arriva quando si cercano di fare delle modifiche; prima di tutto si deve comprare un GETTONE, che è collegato allo strumento e serve per effettuare le modifiche su una sola autovettura per 7 giorni, dopodiché scade, questo gettone abilità la telecodifica automatica che in base alle informazioni sui server peugeot corregge determinate impostazioni nelle varie centraline tutto in automatico. Ora arriva il bello, per cercare di andare alla telecodifica manuale basta interrompere quella automatica o staccare il cavo, in modo da segnalare l’errore ed essere rimandati alla codifica manuale, ora cosa succede, lo strumento vi comunica un codice univoco legato alla vostra vettura da dover comunicare all’assistenza, l’assistenza vuole sapere cosa dovete andare a fare e se acetta vi da il codice di risposta da inserire nel programma per accendere alla codifica manuale. Il punto è che l’assi Costa altri 50€ e di sicuro la vostra richiesta verrà rigettata. Io però ho trovato un sito, che secondo me ha qualcuno del gruppo PSA dietro, il quale al costo di 20€ vi da la possibilità di inviare 5 codici per telecodifica manuale e loro vi daranno il codice di risposta senza fare alcuna domanda. Il punto è che dopo aver speso 45€ per un gettone per una settimana senza risultato, non mi va di spendere altri 45+20 senza magari avere alcun risultato. La cosa buona è che se si riesce ad entrare nella codifica manuale si può fare di tutto nelle impostazioni del touch, anche attivare la telecamera e i sensori di parcheggio.
Ho comprato l’interfaccia diagbox che costa intorno ai 100€ come sapete è quello che usano le officine per vedere errori e riprogrammare le centraline, ho scaricato da internet in modo “””gratis””” il programma che serve a far funzionare lo strumento, e mi sono iscritto al servicebox Peugeot. Così facendo posso entrare completamente legalmente nello strumento con i miei dati di accesso e scaricare tutti gli aggiornamenti ufficiali. Il problema arriva quando si cercano di fare delle modifiche; prima di tutto si deve comprare un GETTONE, che è collegato allo strumento e serve per effettuare le modifiche su una sola autovettura per 7 giorni, dopodiché scade, questo gettone abilità la telecodifica automatica che in base alle informazioni sui server peugeot corregge determinate impostazioni nelle varie centraline tutto in automatico. Ora arriva il bello, per cercare di andare alla telecodifica manuale basta interrompere quella automatica o staccare il cavo, in modo da segnalare l’errore ed essere rimandati alla codifica manuale, ora cosa succede, lo strumento vi comunica un codice univoco legato alla vostra vettura da dover comunicare all’assistenza, l’assistenza vuole sapere cosa dovete andare a fare e se acetta vi da il codice di risposta da inserire nel programma per accendere alla codifica manuale. Il punto è che l’assi Costa altri 50€ e di sicuro la vostra richiesta verrà rigettata. Io però ho trovato un sito, che secondo me ha qualcuno del gruppo PSA dietro, il quale al costo di 20€ vi da la possibilità di inviare 5 codici per telecodifica manuale e loro vi daranno il codice di risposta senza fare alcuna domanda. Il punto è che dopo aver speso 45€ per un gettone per una settimana senza risultato, non mi va di spendere altri 45+20 senza magari avere alcun risultato. La cosa buona è che se si riesce ad entrare nella codifica manuale si può fare di tutto nelle impostazioni del touch, anche attivare la telecamera e i sensori di parcheggio.
Capito... ora mi e’ tutto chiaro... per cui potrei avere il problema che la radio ha car play e Android attivo ma sul touch potrei vedere l’impostazione disponibile ma disabilitata ?