PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima neve con la Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Vix »

I boston non te li da perché primo equipaggiamento e con AGC non va d'accordo. I new York essendo opzionali te li da con in vin.almeno penso :D
Felice possessore di 3008 GT

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Ieri ho provato in condizioni di neve diversa in un ampio parcheggio...
La neve si stava sciogliendo e quindi pressandolo si formava quello strato compatto simil ghiaccio...in questo frangente son rimasto abbastanza deluso sia del comportamento del Continental e che dell acg.. la macchina in certi momenti non andava avanti ,ho dovuto giocare con la retro spesso e volentieri...e premetto che ero in piano . Dubito fortemente che in una situazione di salita ne sarei venuto fuori.
Chiedo una cosa ,in modalità neve ,l esp viene disattivato automaticamente?

dfazio741
Peugeottista appassionato

Messaggio da dfazio741 »

Ciao il problema non è l'AGC ma i Continental che ti danno di serie con l'AGC. Quei pneumatici la casa li vende come estivi e la mescola non è termica. Se fai montare dei pneumatici invernali, tanto per intenderci, quelli con la montagne e il fiocco di neve, vedrai che le cose cambiano completamente.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

dfazio741 ha scritto:Ciao il problema non è l'AGC ma i Continental che ti danno di serie con l'AGC. Quei pneumatici la casa li vende come estivi e la mescola non è termica. Se fai montare dei pneumatici invernali, tanto per intenderci, quelli con la montagne e il fiocco di neve, vedrai che le cose cambiano completamente.

Quoto pienamente ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Non ho dubbio alcuno,ma col fatto che la mia idea è di cambiarla tra tre anni ,probabilmente le gomme resteranno le continental e mi muniro' di catene in casa di bisogno visto che con neve "spappata " si hanno grosse difficoltà...certo che Peugeot poteva tranquillamente fornirla di una gomma termica

Anatra

Messaggio da Anatra »

Cb77 ha scritto:Non ho dubbio alcuno,ma col fatto che la mia idea è di cambiarla tra tre anni ,probabilmente le gomme resteranno le continental e mi muniro' di catene in casa di bisogno visto che con neve "spappata " si hanno grosse difficoltà...certo che Peugeot poteva tranquillamente fornirla di una gomma termica
Mai vista un’auto uscire di fabbrica con gomme termiche. Manco i suv, anche perché nella stagione calda sono assolutamente peggiorative nelle prestazioni su strada. Inoltre già me li vedo i clienti a Palermo, Nizza o Marbella, dove sono sempre almeno 15 gradi con le termiche di serie :lol:

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

È possibile chiedere la consegna della vettura con le termiche in luogo delle estive, basta pagare...
Poi ci sono vetture che vengono consegnate con le all weather, a mio avviso sarebbe stata la scelta corretta x le 3008 con AGP. Probabilmente il fornitore scelto, Continental, non aveva a listino la momento del lancio della 3008 una gomme 4stagioni con la misura richiesta. Ad esempio le Michelin CrossClimate sono appena uscite.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Ragazzi l esp lo elimina in automatico con la modalità neve?
Diversamente dal pomello non è disattivabile dal display?

Anatra

Messaggio da Anatra »

Erre.Emme ha scritto:È possibile chiedere la consegna della vettura con le termiche in luogo delle estive, basta pagare...
Poi ci sono vetture che vengono consegnate con le all weather, a mio avviso sarebbe stata la scelta corretta x le 3008 con AGP. Probabilmente il fornitore scelto, Continental, non aveva a listino la momento del lancio della 3008 una gomme 4stagioni con la misura richiesta. Ad esempio le Michelin CrossClimate sono appena uscite.
Chiedere la consegna con le termiche e uscire di fabbrica con le termiche sono due robe diverse. Il secondo caso, di fatto, non si verifica MAI.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Erre.Emme ha scritto:È possibile chiedere la consegna della vettura con le termiche in luogo delle estive, basta pagare...
le continental fornite con AGC sono estive con certificazione M+S quindi sinteticamente definite 4 stagioni in quanto in regola con le normative invernali. Le Michelin sono estive in più hanno la certificazione 3PMSF in quanto hanno passato test per quella certificazione quindi sicuramente più performanti delle continental. Le crossclimate comunque esistono da qualche anno (sono appena uscite le crossclimate+), molto probabilmente hanno fornito le nostre 3008 con le coninental per altri motivi ;-)

Anatra

Messaggio da Anatra »

C’è da considerare comunque che questi ibridi all season danno il peggio in tutte le stagioni normalmente, da evitare come la peste.

Erre.Emme
Peugeottista novello

Messaggio da Erre.Emme »

Personalmente non ho trovato alcuna differenza su asciutto + bagnato tra gli estivi Michelin Primacy 3 ed i Michelin CrossClimate; a favore di queste ultime la minore rumorosità. Poi che sulla neve non siano come delle invernali pure, non ci piove; dipende solo da quante volte uno si trova all'anno a viaggiare su strade innevate. Per chi vede poco la neve è un'ottima soluzione.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Anatra

Messaggio da Anatra »

Le gomme termiche non entrano in gioco solo con la neve. Hanno una mescola che da il meglio alle
Temperature e condizioni invernali, neve o meno. Ovvio che la cosa si inverte d’estate, ecco perché un ibrido non può dare le stesse prestazioni rispettivamente nelle stesse condizioni.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Crossclimate ottima gomma x l uso promiscuo.Probabilmente le migliori x le 4 stagioni da me provate.ma questo dipenda anche dalla macchina e da cisa cisi aspetta.
Chiaro che non sono come delle termiche ma permettono di gestire discretamente anche condizioni nevose. Di certo chi vive sovente in queste condizioni non le potrà trovare la giusta soluzione ma x chi la neve la vede saltuariamente è un ottimo compromesso.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Erre.Emme ha scritto:Personalmente non ho trovato alcuna differenza su asciutto + bagnato tra gli estivi Michelin Primacy 3 ed i Michelin CrossClimate; a favore di queste ultime la minore rumorosità. Poi che sulla neve non siano come delle invernali pure, non ci piove; dipende solo da quante volte uno si trova all'anno a viaggiare su strade innevate. Per chi vede poco la neve è un'ottima soluzione.
Differenze di durata tra le primacy 3 e le crossclimate? Scusate l'OT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”