Auto presa ieri: anche in assenza dell'optional i-cockpit amplify, la modalità Sport c'è e si fa notare quando la inserisci. Il bottone Sport non si illumina, ma appare una S rossa sul cruscotto, accanto alla marcia. Domani chiamo il venditore e lo prendo un po' per il c... Comunque, dopo una cinquantina di km percorsi (ma domani saranno altri 400, quasi tutti in autostrada), ho l'impressione che mi abbia venduto una gran macchina. Vi aggiornerò tra un migliaio di chilometri.klinp ha scritto:Non c'è nessun mistero e nessun tasto farlocco... c'è solo un concessionario incompetentePigroabbestia ha scritto:Bella recensione, ho trovato spunti interessanti. L'unico mistero irrisolto è questo fantomatico tasto SPORT: sabato prossimo ritirerò la mia 3008 Allure Blue HDi 120 EAT6 S&S e ancora non so se avrò questa modalità sull'auto. Il venditore continua a dirmi che il bottone è presente sul tunnel centrale per un puro motivo estetico, ma non è attivo sulla Allure. Non ho voluto insistere (anche perché averlo o non averlo non mi cambia la vita: lo userei solo una volta, per pura curiosità), ma mi suona strano che la Peugeot, dopo aver curato l'abitacolo nei minimi particolari, inserisca un pulsante farlocco invece di riempire l'eventuale buco con un caro, vecchio e quasi invisibile tappo di plastica nera. Bah...CHRISTIAN3008 ha scritto:Ciao a tutti , settimana scorsa ho portato a casa l'auto e dopo aver percorso circa 300 km sono qui per darvi qualche impressione in merito.
Modello: 3008 1.6 blu hdi 120 cv EAT 6
Allestimento: Allure
Colore: bianco madreperla
Optional: keyless system, barre tetto, tetto black diamond, ruotino di scorta, visiopark 180, cerchi in Lega da 19".
Esternamente nulla da eccepire, portata a casa...rinchiusa in garage....e analizzata ancor meglio di quanto fatto in autosalone Peugeot. Accostamenti delle lamiere nei portelloni perfetti, verniciatura anche negli spazi "bui" eseguita in modo ottimale, linea grintosa e con il cerchio da 19" davvero ricrea uno stile quasi aggressivo. La scocca sotto la vettura si nota bene con le sue parti solide.
internamente l'auto è quasi da ammirare, assemblaggi che danno un'estetica piacevole e con quel tocco quasi da "concept" che difficilmente con il passare dei mesi...e degli anni..stancherà.Le plastiche sono di buon livello,morbide e facilmente si tengono pulite, da far attenzione alle varie fessure create dalle linee della plancia che con l'aiuto di un aspirapolvere ed un pennellino, si riescono a tener pulite senza problemi. Il monitor touch è fatto davvero bene anche se ha una risposta al tocco non sempre reattiva ed immediata. Da sottolineare i comandi vocali: avevo sentito parlare di lentezza e poca precisione, ma mi sono ricreduto, anzi ho riscontrato precisione e velocità di acquisizione della mia voce.
I sedili posteriori sono comodi e trovo che anche la posizione centrale, nonostante lo spazio di ingombro delle bocchette dell'aria, sia davvero superiore alla norma.
Bagagliaio spazioso, tasche laterali utili anche se bisogna stare attenti alla plastica laterale perchè secondo me di facile striscio.
il cambio automatico lo trovo molto preciso senza quei classici "colpetti" dati a volte sul cambio di rapporto, le levette per il cambio manuale le trovo "fighe" ma poco comode in quanto purtroppo non girano con il volante, e quindi non risulta affatto semplice cambiare marcia in determinate circostanze.
l'auto è silenziosa e trovo l' insonorizzazione ottimale, basta guardare alla doppia guarnizione delle porte laterali per capire la cura dei dettagli. Il volante piccolo è strano inizialmente, ma una volta che ci si abitua (dopo poche decine di km...ve lo assicuro) diventa un piacere ed un divertimento, anche perchè ha una risposta di sterzo davvero buona.
NON ho notato nessun rumore o vibrazione alle alte velocità in autostrada, avevo letto di vibrazioni del cofano motore, ma posso dire che gli unici rumori sono quelli normalmente creati dal vento e dalla linea della vettura.
Una pecca è quella da rilevare per la visuale posteriore....praticamente non si riesce a vedere nulla o quasi, quindi la telecamera posteriore diventa quasi un obbligo.
un cenno d'obbligo è per il Tasto Sport:
avevo letto di tutto a riguardo,soprattutto il fatto che fosse solo un pulsante sfizioso ma senza reale utilità. E' perfettamente vero che il rombo motore è accentuato da effetto acustico delle casse, ma si nota senza dubbio un comportamento diverso della macchina, il cambio marcia repentino...lo sterzo leggermente più duro e la spinta maggiore, danno comunque una sensazione molto piacevole e divertente.
Il motore è l'ormai conosciuto 120 cv. NON adatto a chi vuole sentirsi spingere con più propulsione ed incisività, ma assolutamente in grado di gestire la stazza di questa bellissima 3008. Ho superato veicoli dai 130 km/h con una spinta degna e senza nessuna sensazione di "fatica" o pesantezza. La velocità massima che ho toccato è stata di 185 km/h.
La parte dedicata all'infotainment è tutta da scoprire, in positivo sinceramente, collegamento con Android rapido e senza problemi, navigazione efficace e per nulla lenta, schermate belle da vedere...intuitive e non trovo nemmeno che tolgano attenzione al guidatore. La possibilità di settare molti parametri è davvero notevole e devo ammettere....stilisticamente indovinata.
A presto vi darò altre info, spero di esservi stato un pò utile come semplici informazioni.....
E' molto semplice, se hai l'i-cockpit amplify come optional c'è il tasto sport altrimenti niente.
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