Prima di avviare un nuovo argomento ho cercato fra quelli esistenti ma non ho trovato nulla al riguardo...
Quindi mi spiego: sono felice possessore di una 308 Allure berlina 1.6 HDI da 120 CV da quasi due anni e con cui ho da poco superato i 66.000 Km. Uso l'auto sia per lavoro sia per diletto e non è la mia prima auto dotata di filtro fap, ma con questa non mi raccapezzo più!
I percorsi che effettuo sono spesso gli stessi e la percorrenza è prevalentenmente autostradale ma con intere giornate passate ad impazzire nel traffico di Milano e dintorni; ora arrivo al dunque: i consumi rilevati attraverso gli strumenti di bordo cambiano da un giorno all'altro sugli stessi percorsi
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E la variazione arriva a percentuali del 30%, mica robetta!
Sopratutto nei percorsi cittadini, sugli stessi percorsi, passo da 14-15 km/l a 18-19 km/l, mentre in autostrada, rigorosamente percorsa con cruise control inserito e velocità di "132" km orari il consumo oscilla fra circa 16 km/l e 18-18,5 km/l.
Conoscenti con auto del gruppo PSA ed officina presso cui faccio manutenzione adducono come probabile causa la rigenerazione del FAP , ma sono veramente scettico: nessuna delle auto avuta in passato presentava lo stesso problema (ho avuto 406 SW 2.2 HDI 130 CV con cui ho percorso 220.000 km, una 308 berlina 1.6 HDI 90 CV con cui ho percorso circa 60.000 km, una C5 SW 2.0 HDI 140 CV lasciata a 135.000 km ed una Opel Zafira 2.0 110 CV con cui ho percorso circa 150.000 km).
Mi piacerebbe capire se dipende da questa motorizzazione specifica, quindi spero di poter confrontare le mie e le vostre esperienze
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