PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Donandres
Peugeottista curioso

problema in accelerazione

Messaggio da Donandres »

ciao a tutti
ho una 208 puretech 110cv
qualche giorno fa procedendo in salita in terza marcia attorno ai 2000-2500 giri la macchina ha "singhiozzato" un istante per poi rifarlo qualche minuto dopo
ero quasi in riserva pensavo potesse aver pescato un po di sporco
per 3 giorni tutto ok adesso sempre nelle stesse condizioni (salita terza marcia 2000-2500giri)mi si è ripresentato il problema
scusate se non riesco a spiegarmi tanto bene
nessuna spia si è accesa
qualche idea o consiglio
grazie
207 1.4 16valvole e 208 1.2 110cv allure

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: problema in accelerazione

Messaggio da Gian »

Ciao
Fermo restando che per indagare si dovrebbe almeno partire da una diagnosi, trovo che un controllo alle candele e alle bobine non guasta
Se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Donandres
Peugeottista curioso

Messaggio da Donandres »

si hai ragione
non ci capisco niente di motori
era solo per avere un'idea
la macchina è anora in garanzia ma siccome mi hanno chiuso la concessionaria con officina vicino casa non so se portarla in un officina qualsiasi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per questo puoi andare in una qualunque officina Peugeot del territorio nazionale
Immagino sia ancora in garanzia :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Ho avuto anche io gli stessi problemi ma che si ripetono ogni volta che accelero a fondo, magari per un sorpasso o per immettermi su una corsia più veloce, in particolare quando la macchina va in salita. Ho fatta controllare l'auto con la diagnostica ed è tutto apposto e facendo un giro col capofficina gli ho fatto sentire il problema e sembrano mancate accensioni di un cilindro. Tra poco la porto in officina così smontano le candele e le controllano e magari se stanno messe male la cambiano. La mia ha poco più di 21000km e ha iniziato a farlo da meno di 500km.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Donandres ha scritto:ciao a tutti ho una 208 puretech 110cv
qualche giorno fa procedendo in salita in terza marcia attorno ai 2000-2500 giri la macchina ha "singhiozzato" un istante per poi rifarlo qualche minuto dopo
2000-2500 giri in salita in terza?...il problema si ripresenta anche in seconda marcia a 2000/2500 giri?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

romaroma

Messaggio da romaroma »

No a me in seconda mai successo. Me lo fa dalla terza in poi e basta.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ho aggiornata la mia situazione qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2&start=30" onclick="window.open(this.href);return false; sull'altra discussione. Magari può essere utile anche ad altri.

Donandres
Peugeottista curioso

Messaggio da Donandres »

è un po di tempo che non leggo il forum ed ho notato con sorpresa che il problema stà uscendo prepotentemente :(
Per quanto mi riguarda solo in terza marcia
sinceramente non lo avevo piu riscontrato (avevo provato a fare un paio di pieni con benzina 100 ottani) quando oggi proprio dopo aver portato l'auto in officina per cambio cavo freno a mano mi è successo di nuovo

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”