PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina problematica?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

gigiotd
Peugeottista curioso

Turbina problematica?

Messaggio da gigiotd »

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una 308 o una 508 sw usate. Mi allarma un po'aver letto di problemi alle turbine del 1.6 sulla penultima serie.
Che voi sappiate è un problema anche dei 1.6 HDi recenti?
Avete altre segnalazioni da farmi sul 1. HDi?

Grazie,
Ciao

nino207
Peugeottista veterano

Re: Turbina problematica?

Messaggio da nino207 »

Ciao , ma che tipo di problema soffre la turbina ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Onestamente è dal 2012 che seguo questo forum e il medesimo su Facebook e non ho mai sentito di problemi legati alla turbina.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

gigiotd
Peugeottista curioso

Turbina problematica?

Messaggio da gigiotd »

Se cercate su Google, viene fuori parecchia roba, soprattutto per la penultima versione.
Su questo forum di post ce ne sono diversi, ad esempio questo:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao

sisu70
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sisu70 »

gigiotd ha scritto:Se cercate su Google, viene fuori parecchia roba, soprattutto per la penultima versione.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Ciao,

bisogna prestare attenzione ai risultati restituiti da google: il thread di cui hai messo il link come esempio è stato aperto e pratichiamente chiuso nel 2012, ad oggi occupa tre pagine scarse e si riferisce ad una motorizzazione che già allora era sul mercaro da vari anni. I problemi veri generano discussioni infinite, in qualunque forum :-)
Io con quel motore, ma nella versione 110 CV FAP ho percorso 230.000 km in 8 anni senza avere o sentir/veder riferiti particolari problemi alla turbina (ha avuto altri problemini).
Non la definirei la penultima versione, in ogni caso.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

gigiotd
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiotd »

sisu70 ha scritto:
gigiotd ha scritto:Se cercate su Google, viene fuori parecchia roba, soprattutto per la penultima versione.

Ciao
Ciao,

bisogna prestare attenzione ai risultati restituiti da google: il thread di cui hai messo il link come esempio è stato aperto e pratichiamente chiuso nel 2012, ad oggi occupa tre pagine scarse e si riferisce ad una motorizzazione che già allora era sul mercaro da vari anni. I problemi veri generano discussioni infinite, in qualunque forum :-)
Io con quel motore, ma nella versione 110 CV FAP ho percorso 230.000 km in 8 anni senza avere o sentir/veder riferiti particolari problemi alla turbina (ha avuto altri problemini).
Non la definirei la penultima versione, in ogni caso.

Ciao, Nicola.
Sia chiaro, sono ben felice che di problemi non ce ne siano... Lo scopo del 3d era infatti quello di capirci qualcosa di più.
Grazie!

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Il link che hai postato non fa nemmeno riferimento alle nostre versioni...

Mai sentito di problemi legati alle turbine sulle nuove 308, e c'è gente che ne ha macinati parecchi di chilometri..

Vai sereno ;-)
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Gigi
Alla larga da auto la cui manutenzione non compare alla luce del sole come per esempio gli esemplari sprovvisti di libretto di uso e manutenzione. ChiedI in peugeot quali interventi son stati effettuati e se gli esemplari oggetto di attenzione da parte tua siano per caso stati sottoposti a eventuali richiami
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In merito alla turbina è un componente che risente della manutenzione trascurata oltre che di un uso poco accorto .....
Ma questo vale per tutte le turbine e non una in particolare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gigiotd
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiotd »

Gian ha scritto:In merito alla turbina è un componente che risente della manutenzione trascurata oltre che di un uso poco accorto .....
Ma questo vale per tutte le turbine e non una in particolare ;-)
Ok, grazie anche a te.
La 508 é una bella tentazione (é molto svalutata e dovrebbe essere molto, molto comoda), ma credo che la 308 abbia le dimensioni più vicine alle mie esigenze (non é troppo d'impaccio come la 508, ma lo spazio non é certo poco).
Rispetto ad altre concorrenti, però, vedo che é più cara, almeno confrontando delle km 0.
Non ho fretta, mi prenderò il tempo necessario ad uno scouting.
A parte la storia tagliandi, ci sono altre magagne? Leggo del ponte posteriore (segnalato anche su c4 Picasso), ma pare che si dovrebbe rimediare...

Ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”