PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terzo Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

oirad79
Peugeottista curioso

Re: Terzo Stop

Messaggio da oirad79 »

Ragazzi anche a me (308sw del 03/2015) si sono spenti due led del terzo stop e precisamente quelli centrali. Dopo vari tentativi di chiamate e una mail mi hanno chiamato dicendomi che hanno ordinato il pezzo in garanzia e quando arriva mi chiamano per montarlo. Credo quindi che peugeot ha riconosciuto il difetto. Spero che fra due anni non so fulmoninino di nuovo.
Peugeot 308 sw Active bianco banchisa con 17 Rubis e Nav con cd

DENT
Peugeottista curioso

Re: Terzo Stop

Messaggio da DENT »

Buongiorno a tutti,

Racconto la mia esperienza: Io ho 3 led su 12 dello stop sul lunotto che non si accendono .(308 SW (T9) 06/2015)
In realtà difficilmente i led si "bruciano", in teoria potrebbero durare tutta la vita del veicolo
Ho fatto delle ricerche e scoperto che la cosa più plausibile è che si rompano le micro saldature sui piedini dei led o delle resistenze a loro connesse. Tutto ciò a causa di vibrazioni + il calore generato dai led stessi. Nel punto di rottura si forma poi dell' ossido che non permette più l' alimentazione del LED.
Ho visto, dai commenti sul forum, che fuori garanzia costano presso service Peugeout sui 105 euri (??!)...Per cui ho pensato di fare un tentativo smontando il blocco LED verificando con tester la resistenza dei LED&Resistenze funzionati, ripassare con stagnatore a punta fine i punti di saldatura dei LED&Resistenze non funzionati e verificare con tester che abbiano gli stessi valori di quelli buoni....
Purtroppo a blocco smontato mi sono reso conto che le calotte in plastica sono incollate tra loro per cui l'operazione sarebbe diventata troppo "rischiosa"... Il bicchiere mezzo pieno sta nel fatto che il blocco è facilmente smontabile e si può quindi trovare qualche ricambio al recupero oppure online (ne ho visti da 45-60 euro con spedizione) e sostituirlo da soli. Io per ora aspetto con i miei 9 led... :cry:
Allego foto che ho fatto su come smontarlo. In rete non si trova nulla per cui potrebbe servire a qualcuno.

Ciaoo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo grazie.
Per la cronaca, anche io l'ho sostituito a causa di un led guasto. In garanzia per fortuna...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”