PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scarico 208 gt line benzina
Moderatore: Moderatori
scarico 208 gt line benzina
Salve a tutti, vorrei un consiglio per la mia 208 gt line 110cv benzina, in pratica vorrei dare un po di voce allo scarico, visto che il motore è silenzioso, cosa mi consigliate? posso cambiare il finale? cè qualche kit apposta? 

Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: scarico 208 gt line benzina
Ciao
Prova a consultare i cataloghi dei principali produttori tipo supersprint
Prova a consultare i cataloghi dei principali produttori tipo supersprint

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Ragazzon, assomarmitte,akrapovic tanto per citare le principali 

pensavo che qualche possessore aveva già montato qualcosa
Peugeot 208 Gt line S&S 110 CV benzina 3 porte, cambio manuale , 29/11/2017, colore grigio platinium metallizzato, pack rangement, allarme, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, navigatore, ruota di scorta da 15, piastra di riposo in alluminio, tappetini in gomma, serbatoio in gomma bagagliaio, 4 cerchi in lega invernali
io voto per il finale della 208 gti 30esimo anniversario!!

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
Io pensavo a fine garanzia di eliminare il centrale, lasciare il terminale invariato e rimappare.
Mi rendo conto di perdere pressione e spostare più in alto la coppia massima, ma alla fine il principio sarebbe di migliorare la curva di coppia, che questo motore ha fin troppo murata ai bassi.
Mettere un terminale e/o un centrale sportivo mi sembra una spesa troppo alta per il motore che è, ergo centrale diretto mi pare la minor spesa, contando anche poi la rimappatura, obbligatoria dopo un lavoro del genere.
L'unica mia paura è per il cambio, la 130cv monta il 6 marce mentre la nostra il 5, lo stesso della 82cv.
Non so quanta coppia regge la nostra frizione, mi pare di aver letto 230nm o poco più.
Quindi con la rimappatura direi di andarci leggeri.
Mi rendo conto di perdere pressione e spostare più in alto la coppia massima, ma alla fine il principio sarebbe di migliorare la curva di coppia, che questo motore ha fin troppo murata ai bassi.
Mettere un terminale e/o un centrale sportivo mi sembra una spesa troppo alta per il motore che è, ergo centrale diretto mi pare la minor spesa, contando anche poi la rimappatura, obbligatoria dopo un lavoro del genere.
L'unica mia paura è per il cambio, la 130cv monta il 6 marce mentre la nostra il 5, lo stesso della 82cv.
Non so quanta coppia regge la nostra frizione, mi pare di aver letto 230nm o poco più.
Quindi con la rimappatura direi di andarci leggeri.
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
a proposito di scarico, io che ho la gt-line bianca mi ritrovo sempre il paraurti sporco di puntini neri dalla parte dello scarico. è la condensa che viene sputazzata fuori? 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaomory75 ha scritto:a proposito di scarico, io che ho la gt-line bianca mi ritrovo sempre il paraurti sporco di puntini neri dalla parte dello scarico. è la condensa che viene sputazzata fuori?
Con ogni probabilità è proprio come hai detto

chissà se con qualche modifica potrei montare lo scarico della 208 gti 30' anniversario