PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione portiera anteriore dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nick98
Peugeottista curioso

Vibrazione portiera anteriore dx

Messaggio da Nick98 »

Salve, ho da poco acquistato una 208 1.6 HDi 75cv allure, e da qualche giorno mentre ascolto della musica con un po' di bassi la portiera anteriore dx vibra, secondo voi è qualche plastica assemblata male o la colpa è delle casse?
Grazie :thumbright:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazione portiera anteriore dx

Messaggio da paul91 »

Semplicemente, se è colpa delle casse la vibrazione dovrebbe scomparire se metti la radio in muto, mentre la sentiresti anche ad auto ferma. Se queste condizioni non si verificano, probabilmente è dovuto a qualche assemblaggio "lento"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Nick98
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick98 »

paul91 ha scritto:Semplicemente, se è colpa delle casse la vibrazione dovrebbe scomparire se metti la radio in muto, mentre la sentiresti anche ad auto ferma. Se queste condizioni non si verificano, probabilmente è dovuto a qualche assemblaggio "lento"
Beh vero non ci avevo pensato, in tal caso un consiglio su qualche coppia di cassa compatibile senza spendere una cifra esagerata ma comunque di buona qualità?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma prima di pensare alle casse non è forse meglio indagare se le vibrazioni prodotte dalla cassa non hanno causato qualche anomalia o rottura o parziale distacco del pannello o di ciò che sta dietro ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nick98
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick98 »

Gian ha scritto:Ciao
Ma prima di pensare alle casse non è forse meglio indagare se le vibrazioni prodotte dalla cassa non hanno causato qualche anomalia o rottura o parziale distacco del pannello o di ciò che sta dietro ?
:scratch:
Si ho pensato di fare controllare al meccanico o elettrauto.
Ho chiesto un consiglio su delle casse perché avevo già intenzione di cambiarle per migliorare la qualità del suono

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Se prima non risolvi il problema del pannello anche se avessi casse migliori non miglioreresti la qualità del suono
Come si dice un passo alla volta ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nick98
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick98 »

Se prima non risolvi il problema del pannello anche se avessi casse migliori non miglioreresti la qualità del suono
Volendo si può risolvere il problema al pannello e cambiare casse nello stesso intervento no?
O mi consigli prima di riparare il pannello poi cambiare le casse?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Se vuoi potrai fare l'intervento assieme fermo restando che il pannello se ha problemi va sistemato altrimenti vanifichi il miglior suono delle casse nuove ;-)

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Nick98 ha scritto:
Volendo si può risolvere il problema al pannello e cambiare casse nello stesso intervento no?
O mi consigli prima di riparare il pannello poi cambiare le casse?
Guarda tante volte sono semplicemente degli oggetti messi nel vuoto sotto l altoparlante.. Anche la mia lo faceva e prima di recarmi in concessionaria esordiendo con "manco un anno e sta macchina cade a pezzi" mi sono accorto che fosse semplicemente la torcia a led a non essere ben assicurata ahahha

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”