PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio da Eastside...(o chi ne sa qualcosa)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Consiglio da Eastside...(o chi ne sa qualcosa)

Messaggio da Alex307 »

Ciao, scusate se approfitto ma ho una domandina da porre: ho la mia 307 ferma per un guasto e mi hanno dato in sostituzione una Meriva che, ad onor del vero, ha un impianto di serie da far impallidire quello della 307...
Siccome mi ci sto appassionando ma NON VOGLIO CAMBIARE LA SORGENTE perchè da buon genovese non voglio spendere troppe palanche, qualcuno conosce un set di altoparlanti anteriori e posteriori che possano cambiare il suono della 307 in modo da far tirare fuori quel poco di buono che la rd3 produce al massimo delle sue possibilità?

Grazie in anticipo...

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

finalmente si torna a parlare di audio in questa branca del forum......alleluja alleluja.........

considerato che per un kit anteriore si può spendre dai 50 ai 5000 euro sarebbe il caso che indicassi il tuo range di spesa..........

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Sono genovese...

Messaggio da Alex307 »

...quindi dai 5 ai10 euro... :wink:

Naturalmente scherzo...

Pensavo di stare dai 100 in giù anche perché non credo che la sorgente valga una spesa più alta...
Comunque mi rimetto ai tuoi consigli.

Ciao e grazie.

eastside

Messaggio da eastside »

con soli 100 euro da spendere devi "buttarti" sulle proposte della Target Audio che sarebbe una "branca" della coral electronics i kit per la 307 sono:
kit anteriore 2 vie 16,5 cm codice TLK 165 costo 52,80 euro
coassiale posteriore da 13 cm codice TLC 130 costo 32,40 euro la coppia
i prezzi sono di listino iva inclusa quindi li trovi a meno..rispetto a quello che c'è montato su di serie sono un'altro pianeta e salvi orecchie e portafoglio.........

i rivenditori Coral a Genova sono:

AUDIOCAR via Ruspoli 112/R tel. 010 58 14 82
LOSI & LOSI viale Brigate Bisagno 46 tel. 010 570 25 87
ELLEMME via Gramsci 113/R tel. 010 246 54 34

telefona o vacci di persona e vedi che ti dicono.......

soddisfatto della consulenza??? :twisted:

bye bye
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Mitico...

Messaggio da Alex307 »

...as usual....
Grazie mille, proverò...

P.S già che c'eri però potevi almeno prenotarmi una prova d'ascolto presso uno dei rivenditori di cui sopra...fatto 30 facevi 31... :wink: :lol:

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

eastside a quanto ammonterebbe la spesa per il montaggio di questo impiantino? coì mi do una regolata per cercare l'installatore del mio futuro (dopo l'estate) impianto!!! :lol: 8)
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

eastside

Messaggio da eastside »

calcola sui 100 euro per un lavoro fatto a regola d'arte da un vero professionista..........

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Garanzia...

Messaggio da Alex307 »

L'unico sospetto che ho è che il cambio degli altoparlanti da parte di un installatore non autorizzato Peggiò, per quanto professionale sia, faccia decadere la garanzia...

Non sarebbe buona norma chiedere direttamente all'officina peggiò di eseguire il lavoro in modo da avere in mano un papiro ufficiale che attesti che il lavoro è stato eseguito da loro?

Dico questo a ragion veduta poiché il semplice montaggio di un'autoradio non da parte loro sulla mia precedente 307 che non ne era fornita, mi ha fatto decadere la garanzia ufficiale sulle parti elettriche essendo che, a detta loro, non era stata montata a regola d'arte...

Per queto motivo mi hanno fatto ricadere tutte le noie elettriche che avevo su quell'installazione...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Ancora per Eastside...

Messaggio da Alex307 »

Abbi pazienza se ti sfrutto...poi casomai mi dici quanto ti devo... :lol:

Cambiando gli altoparlanti (!) originali con quelli sugeriti da te, come starei a vibrazioni della portiera? c'è da fare mica qualcos'altro per evitarle o va bene così?

Bye.

eastside

Messaggio da eastside »

1° ti fai troppi problemi per la garanzia in quanto una semplice sostituzione degli altoparlanti non può inficiare nessuna caratteristica elettrica della 307...pertanto nessuna garanzia può decadere.....se il tuo conce la pensa diversamente è un disonesto........

2° di vibrazioni in porta con la semplice sostituzione degli ap ne avrai poche sicuramente allontanerai l'insorgere della distorsione........questo perchè i nuovi AP digeriranno meglio la seppur bassa potenza di uscita della RD3.........non credo sia il caso di farsi troppi problemi anche in questo caso...se in seguito vorrai insonorizza la resa salirà.........ma in assenza di ampli non ti aspettare miracoli........

adesso passa alla cassa!!! :twisted:

Torna a “Audio e video”