PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KWP2000+ vs. 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chicco67
Peugeottista D.O.C.

KWP2000+ vs. 307

Messaggio da chicco67 »

Qualcuno ha avuto esperienze in merito alla lettura dati ed alla rimappatura con il dispositivo in oggetto, in particolare sulla centralina Bosch ME.7.4.4 della 307 1.6 benzina?

Grazie. :D

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Esperienze mai, ma su un 1.6 aspirato a benzina non so cosa se ne possa guadagnare...forse 5 cv (forse...) e più probabilmente una migliore erogazione e ripresa...cmq poco rispetto ai costi, che ben o male si aggirano sempre tra i 250 e i 400 €!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

lukebs ha scritto:Esperienze mai, ma su un 1.6 aspirato a benzina non so cosa se ne possa guadagnare...forse 5 cv (forse...) e più probabilmente una migliore erogazione e ripresa...cmq poco rispetto ai costi, che ben o male si aggirano sempre tra i 250 e i 400 €!!!
Occhio che io mi riferisco all'apparecchio per rimappare, non tanto alla operazione di mappatura in se'... diciamo che più che avere potenza in più mi piacerebbe "imparare" qualcosa sul tema, senza però fare qualche danno!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

chicco67 ha scritto:
lukebs ha scritto:Esperienze mai, ma su un 1.6 aspirato a benzina non so cosa se ne possa guadagnare...forse 5 cv (forse...) e più probabilmente una migliore erogazione e ripresa...cmq poco rispetto ai costi, che ben o male si aggirano sempre tra i 250 e i 400 €!!!
Occhio che io mi riferisco all'apparecchio per rimappare, non tanto alla operazione di mappatura in se'... diciamo che più che avere potenza in più mi piacerebbe "imparare" qualcosa sul tema, senza però fare qualche danno!
ah ah, ok allora...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Non ne so ancora molto in materia ma sto cercando pure io di imparare piu' cose sull'argomento... nello specifico comunque mi sto interessando alla mia Magneti
Marelli 48P!

Comunque di un parente del tuo motore ne parlano qua', anche se non so
quanto possa essere utile! :roll:

http://groups.google.com/group/it.discu ... 962a3ac2b9

Mentre qui si parla di una centralina orientata pero' a vecchie macchine che ne
erano sprovviste, non ho ancora avuto il tempo di guardarlo comunque!

http://www.bgsoflex.com/megasquirt.html

Dello strumento di cui parli invece non ho idea!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

plutot307 ha scritto:Non ne so ancora molto in materia ma sto cercando pure io di imparare piu' cose sull'argomento... nello specifico comunque mi sto interessando alla mia Magneti
Marelli 48P!

Comunque di un parente del tuo motore ne parlano qua', anche se non so
quanto possa essere utile! :roll:

http://groups.google.com/group/it.discu ... 962a3ac2b9

Mentre qui si parla di una centralina orientata pero' a vecchie macchine che ne
erano sprovviste, non ho ancora avuto il tempo di guardarlo comunque!

http://www.bgsoflex.com/megasquirt.html

Dello strumento di cui parli invece non ho idea!!

:wink:
Mi sa che dovremmo iscriverci a questo corso universitario o trovare un preparatore che ci assume durate le vacanze di Natale come garzoni! :wink:

Per il KWP2000 guarda qui e qui

chicco67

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Prima di passare al rimappaggio...

Messaggio da chicco67 »

...forse è meglio impratichirsi con la diagnostica!

Ho mandato la seguente mail al produttore di questa interfaccia ELM - Bluetooth:

Dear Sirs,

My name is Enrico and I am very interested in your Car-PalTM OBD Interface with Bluetooth.

I wonder if you could send me some additional information about product ordering and shipping:

1) is the Car-PalTM OBD Interface compatible with Peugeot 307 SW 1.6 gasoline (Euro3, ECU Bosch Motronic ME.7.4.4)?

2) do you accept payment using PAYPAL?

3) which is the total cost of the product, including shipping to Milano, Italy (expressed in Euros, if it's possible)?

Waiting for your prompt, please receive my

Best Regards
Ultima modifica di chicco67 il 26/10/2006, 15:03, modificato 1 volta in totale.

chicco67

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Interessante! Fammi sapere cosa ti dicono dato che l'ELM (anche se autocostruito)
l'ho provato ad utilizzare con svariati software ma senza successo!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

plutot307 ha scritto:Interessante! Fammi sapere cosa ti dicono dato che l'ELM (anche se autocostruito)
l'ho provato ad utilizzare con svariati software ma senza successo!!
Dear Enrico,

Thank you for your interest in our product.

Car-pal is designed to work on all OBDII compliant vehicles. These include
all petrol cars, which are manufactured and sold in Europe since year 2000
(since 1996 for US vehicles). It supports all OBDII protocols including CAN.

Car-pal is fitted with high quality Class 1 Bluetooth module and qualified
to the latest Bluetooth spec Version 2.0.

The price for the Bluetooth version including VAT and Airmail delivery will
be £137.19

Software for PC, Palm and Pocket Pc are also included at no extra cost.

If you would like to order please let me know and I can send you an invoice
together with the link to a secure PayPal site, where you can make the
payment by credit card.

If you need further information please do not hesitate to contact me.

Best regards

Comunque costa oltre 200 euro: con quella cifra ci attacco qualcosa e mi faccio rimappare la centralina, così i controlli li fa il preparatore (e con altri 300 euro mi metto su un cat della brain 200 celle metallico... così il motore non è tappato)!

chicco67

Torna a “307 - Tuning”