PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema navigatore indica centri assistenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Re: Problema navigatore indica centri assistenza.

Messaggio da RobyFede8293 »

Vince79 ha scritto:Buongiorno o notato che dopo che spegni la macchina e la chiudi se aspetti un minuto dopo che è tutto spento si accende per pochissimo il nav con schermata scura e si spegne subito succede anche a voi ? Per capire se lo fa solo la mia come al solito e il 1.6 cambio automatico gtline grazie
Ciao non ci ho mai fatto caso ti farò sapere ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Ok grazie

Mutryx
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mutryx »

Vince79 ha scritto:Buongiorno o notato che dopo che spegni la macchina e la chiudi se aspetti un minuto dopo che è tutto spento si accende per pochissimo il nav con schermata scura e si spegne subito succede anche a voi ? Per capire se lo fa solo la mia come al solito e il 1.6 cambio automatico gtline grazie
Si, la mia lo fà. Credo che sia normale. Ricordo che già in passato altri possessori avevano evidenziato questa cosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Cb77
Peugeottista veterano

Messaggio da Cb77 »

Anche la mia lo fa di accendersi e spegnersi..
invece non ho il cruise control adattativo....ma avendolo datto una sola volta ,,devo vedere si ripresenta il problema...

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

FATEVI DUE RISATE :D :D :D
Oggi dopo la 12 esima volta che ho il problema, mi reco in officina per la seconda volta.
Arriva il ragazzotto con la sua bella valigetta, attacca il cavo, fa i test, e come al solito nulla da rilevare.
Allorche' mi avvicino per spiegargli le condizioni nelle quali il problema si presenta. Gli dico: macchina di fronte, velocita' circa 80-90 km/h, display che segna: veicolo vicino. Oppure, mentre mi supera qualcuno a sinistra.

Lui mi risponde: allora non e' un problema, vuol dire che la macchina si sta preparando per la frenata di emergenza e te lo segnala.

Sono rimasto inorridito ( da tecnico elettronico ), ma lo sarei stato anche da persona medio-informata .....

Allucinante, che persone ci sono in queste concessionarie.

Ovviamente gli ho detto di farsi da parte e di lasciare perdere.

klinp

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:FATEVI DUE RISATE :D :D :D
Oggi dopo la 12 esima volta che ho il problema, mi reco in officina per la seconda volta.
Arriva il ragazzotto con la sua bella valigetta, attacca il cavo, fa i test, e come al solito nulla da rilevare.
Allorche' mi avvicino per spiegargli le condizioni nelle quali il problema si presenta. Gli dico: macchina di fronte, velocita' circa 80-90 km/h, display che segna: veicolo vicino. Oppure, mentre mi supera qualcuno a sinistra.

Lui mi risponde: allora non e' un problema, vuol dire che la macchina si sta preparando per la frenata di emergenza e te lo segnala.

Sono rimasto inorridito ( da tecnico elettronico ), ma lo sarei stato anche da persona medio-informata .....

Allucinante, che persone ci sono in queste concessionarie.

Ovviamente gli ho detto di farsi da parte e di lasciare perdere.
Bik siccome non hai messo la firma con i dettagli dell'auto, posso chiederti per curiosità se hai il cruise control adattativo?
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

klinp

Messaggio da klinp »

*adattivo.... pardon
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

damil
Peugeottista curioso

Messaggio da damil »

Stesso problema , il navigatore indica il centro assistenza più vicino, km 3600 successo due volte negli ultimi 10 giorni, una volta su strada ad alto scorrimento, oggi in centro urbano.
Dopo aver archiviato il richiamo per il test conformità motore adesso si inizia con questa nuova rogna.
GT Line 1.6 automatica gasolio.

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Buongiorno vi aggiorno sul problema del nav che indica di andare in officina dopo ennesima volta che si era acceso sono andato in officina con la spia accesa e mi anno fatto il test trovando un Po di errori cinture sensori frecce e ancora altri che non so Casa fossèro il capo officina mi a detto che cosi non risulta un problema per poter mettere le mani e mi consiglìa che e meglio se lascio la macchina cosi si collega con la francia comunque mi resterà tutto nessun errori ora sono passate tre settimane e non si è più acceso sberiamo bene

klinp

Messaggio da klinp »

Vince79 ha scritto:Buongiorno vi aggiorno sul problema del nav che indica di andare in officina dopo ennesima volta che si era acceso sono andato in officina con la spia accesa e mi anno fatto il test trovando un Po di errori cinture sensori frecce e ancora altri che non so Casa fossèro il capo officina mi a detto che cosi non risulta un problema per poter mettere le mani e mi consiglìa che e meglio se lascio la macchina cosi si collega con la francia comunque mi resterà tutto nessun errori ora sono passate tre settimane e non si è più acceso sberiamo bene
Perdonami ma ho capito ben poco di quello che hai scritto. Cosa hanno fatto in officina? :scratch:

Vince79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince79 »

Ciao klinp come dicevo in officina mi anno detto di lasciare la macchina una giornata così loro si collegano con la francia per vedere se riescono a capire di preciso cosa può essere. Però a me dopo che anno resettato tutti gli errori trovati non mi è venuto più fuori adesso sono passate tre settimane

klinp

Messaggio da klinp »

Vince79 ha scritto:Ciao klinp come dicevo in officina mi anno detto di lasciare la macchina una giornata così loro si collegano con la francia per vedere se riescono a capire di preciso cosa può essere. Però a me dopo che anno resettato tutti gli errori trovati non mi è venuto più fuori adesso sono passate tre settimane
Ok... purtroppo però è un problema molto casuale e sinceramente non credo che l aver semplicemente resettato gli errori possa aver risolto il problema :(

Antonluca
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonluca »

Ciao Ragazzi, sono possessore di un 5008 Crossway 1.6 hdi a cambio automatico e anche a me è già 2 volte che il navigatore mi fa questo scherzo. Entrambe le volte si accende la chiave inglese per qualche secondo e poi appare l'indicazione dei centri assistenza sul navigatore. Ho notato che lo ha fatto in entrambi i casi durante giornate di pioggia e dopo che si accendeva il led angolo cieco sullo specchietto. Presumo quindi che sia un problema collegato ai sensori degli angoli ciechi. Potrebbe essere che le gocce d'acqua creino qualche sorta di falso allarme e quindi poi la centralina va in tilt? Cmq ora provvedo a comunicarlo all'assistenza clienti peugeot e dopo andrò anche in conce.

angelorc74
Peugeottista curioso

Messaggio da angelorc74 »

Stesso problema verificatosi due volte. La prima in un tratto in discesa con segnalazione dei sensori e la seconda con la pioggia durante un sorpasso dopo che un camion mi ha fatto arrivare sulla fiancata un onda d'acqua.

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

salve ragazzi......
anche la mia aveva questo problema......mi hanno aggiornato la bsi , problema risolto......
fortunatamente CRP funzionanti ci sono! :D

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”