raga,
da poco (e finalmente) ho acquistato tomtom3 e un ricevitore satellitare bluetooth con antenna opzionale.
tutto il sistema mi funzia alla perfezione, certo resta il fatto che se incappi in strade nuove...
l'ho sperimentato andando per alcune vie di paesi fuori pordenone.
una cosa è sicura penso sia veramente superfluo usarlo quando piu o meno si sa dove andare; si è figo vederlo all'opera però dalla mia esperienza, l'utilizzo in città grosse come milano o roma o per lunghi viaggi o posti che veramente non se ne ha nemmeno la cognizione sono gli unici casi in cui ti può aiutare davvero. non dimentichiamoci che è un computer e che quindi o segui quel che dici o provare l'avventura del viaggiatore pigliando quando,quando si vuole cambiare strada, magari una strada panoramica al posto di un tratto monotono di autostrada. comincia a scombussolare magari il percorso e i tempi. Per il gusto di farlo è sempre positivo ovvio, tanto c'è lui che ti porta sulla retta via prima o poi...
in merito al funzionamento, bè, io ho il mypal A620bt. nessun problema di connessione con il mio dispositivo.
per il momento ne sto verificando la praticità con questi viaggi posizionando il gps davanti ovviamente, con supporto a ventosa sul parabrezza (per me il migliore come visuale anche se è vistoso vederlo al di fuori dell'utilizzo in se) e carica palmare sulla presa davanti.
il ricevitore l'ho nascosto nel portabagagli, l'antenna posizionata sul lunotto (sul parabrezza, a me, non prende) e relativo cavo di ricarica nella presa accendisigari che c'è sul lato del pianale dietro gli appoggiatesta. ma prima o poi penso che cercerò di posizionare il ricevitore (tanto il cavo dell'antenna è lunghissimo) nel piccolo vano sotto il regolatore dei fari, non fosse altro che per accenderlo e spegnerlo ce l'ho sotto mano, ma ancora devo vedere dove farlo ricaricare.
ciaooooooo