PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

rambles79 ha scritto:Secondo me non sarebbe scaduta comunque, importante è segnalare l'anomalia nel periodo di garanzia.
Comunque a me è stata fatta la convergenza che mi è stata consigliato proponendomi anche di farla dove preferivo in modo da avere l'auto in un paio d'ore. Ho poi lasciato li l'auto una giornata intera facendo fare tutto a loro che l'hanno portata da un gommista, ed è l'unica cosa che ho dovuto pagare.
Non sapevo si dovesse fare la convergenza a fronte del cambio ammortizzatori ma leggendo in giro mi pare essere un'attività corretta.
Quando si toccano gli ammortizzatori la prima cosa che salta è proprio la convergenza!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo che la convergenza va fatta ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

Messaggio da sarà 2008 ? »

grazie per info, la convergenza sicuramente non è stata fatta. Andrò dal gommista che mi ha cambiato le gomme un mese fa.

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

Messaggio da sarà 2008 ? »

Rileggendo i vostri interventi mi dite che anche l'officina non è poi così perfetta. In passato ero stato scottato da officina di altro marchio che avevano tirato in lungo un problema per poi dirmi, a garanzia scaduta che bisognava cambiare il motore..... :mad: :mad:

Roby230466
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby230466 »

rambles79 ha scritto:Secondo me non sarebbe scaduta comunque, importante è segnalare l'anomalia nel periodo di garanzia.
Comunque a me è stata fatta la convergenza che mi è stata consigliato proponendomi anche di farla dove preferivo in modo da avere l'auto in un paio d'ore. Ho poi lasciato li l'auto una giornata intera facendo fare tutto a loro che l'hanno portata da un gommista, ed è l'unica cosa che ho dovuto pagare.
Non sapevo si dovesse fare la convergenza a fronte del cambio ammortizzatori ma leggendo in giro mi pare essere un'attività corretta.
Buongiorno a tutti
Ammortizzatori sostituiti, tutto in garanzia grazie al pacchetto Dynamic che avevo stipulato all'acquisto della vettura.
Macchina perfetta più morbida nelle buche e nei dossi, stabile e silenziosa sembra un'altra macchina.
Mi hanno detto di aver montato un nuovo tipo in dotazione Peugeot. Sarà? Bho!
comunque per il momento sembra tutto ok.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Salve a tutti, ho appena acquistato 4 ammortizzatori bilstein B4, vorrei montarli da solo, ho guardato molti video e sembra semplice con i giusti attrezzi, qualcuno sa dove posso trovare delle guide o video specifiche per la nostra 2008?

Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

SoulStar ha scritto:Salve a tutti, ho appena acquistato 4 ammortizzatori bilstein B4, vorrei montarli da solo, ho guardato molti video e sembra semplice con i giusti attrezzi, qualcuno sa dove posso trovare delle guide o video specifiche per la nostra 2008?

Grazie
hai una pressa per comprimere le molle o un valido sistema artigianale? altrimenti non conviene avventurarsi.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ma soprattutto la sicurezza al primo posto e una volta sostituiti convergenza ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Certo ho l'apposito attrezzo
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

rispo
Peugeottista curioso

Messaggio da rispo »

Mi aggrego anchio alla lista di pentiti possessori di peugeot 2008
stesso problema 35000 km e ammortizzatori anteriori da cambiare ,per la concessionaria e colpa delle rotonde !!! :lol: sono in contatto con peugeot italia ma non credo che otterro niente visto che i 2 anni di garanzia sono finiti e solo per prendere in considerazione il caso vogliono le fatture di tutti i tagliandi fatti ,anche quelli fuori dalla garanzia e uno non l ho fatturato perche me l ha fatto un amico meccanico, insomma stanno tentando di appigliarsi a qualsiasi scusa ( cosa centrera il sevice con gli ammo??), anche se hanno riconosciuto l usura anomala dell ammortiuzzatore.
quindi me la riparero a mie spese , pero volevo un consiglio, siccome non ho intenzione di rimontare i ricambi peugeot che a quanto pare sono pessimi volevo qualche consiglio su che ammo montare
grazie

comunque prima e ultima peugeot!!!!la mia opel corsa da 10000 euro non ha mai sofferto niente agli ammortizzatori e questo che viene spacciato come crossover scoppiano gli ammo per le rotonde! incredibile

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao rispo e benvenuto
Se li trovi come qualità i monroe a gas non son male o nel caso i Bilstain sempre a gas ;-)

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Nessuno con guide di smontaggio?
Ritirata Luglio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Sperando di fare cosa gradita, ecco le guide di smontaggio/rimontaggio dei 4 ammortizzatori...

Sinceramente mi aspettavo un lavoro più semplice, invce sembra alquando complesso e si necessita di attrezzature specifice.

A voi i commenti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ritirata Luglio 2014

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie per le informazioni. ... ma cosa intendi per attrezzature specifiche?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

salve ho sostituito a 95.000 km gli ammortizzatori di fabbrica (kayba)con osprectrum monroe ma a distanza di qualche settimana devo ritenermi scontento visto che il rumore dell'ammortizzatore rotto è cessato(giustamente)ma ora su dossi ed asperità della strada sento un rumore cupo che prima non avevo mai sentito o forse non ci avevo badato,è capitato ad altri?
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”