PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
terzo stop parzilamente fulminato
Moderatore: Moderatori
terzo stop parzilamente fulminato
salve, ho notato che la mia 208 (nov. 2016) ha un led (sono led?) del terzo stop fulminato, è passato poco più di 1 anno dall'acquisto. posso provare a farlo passare in garanzia? le luci forse sono escluse da garanzia o sbaglio?
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.
208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack
Re: terzo stop parzilamente fulminato
No non sono led, sono delle banali ed economiche lampade ad incandescenza le W5W, ne ho preso un pacco da 10 della Osram su Amazon a €7,56 visto che mi non le riuscivo trovare facilmente a stretto giro.
Anche nella mia se ne è fulminata una e sostituirla è stata una sciocchezza.
Per la garanzia, provaci, ma rischi di spendere più in carburante per andare in concessionaria che cambiarla tu stesso.
Anche nella mia se ne è fulminata una e sostituirla è stata una sciocchezza.
Per la garanzia, provaci, ma rischi di spendere più in carburante per andare in concessionaria che cambiarla tu stesso.

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

Ok grazie
. Prenderò anche io le lampade su Amazon visto il costo.
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Se quando la andrai a sostituire vorrai scattare alcune foto e postarle assieme alla descrizione di come hai eseguito la sostituzione farai cosa gradita a quanti si troveranno nelle tue stesse condizioni.

Se quando la andrai a sostituire vorrai scattare alcune foto e postarle assieme alla descrizione di come hai eseguito la sostituzione farai cosa gradita a quanti si troveranno nelle tue stesse condizioni.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ti suggerisco di prenderle LED, sicuramente più durature e soprattutto luminose, cosa sicuramente positiva per la sicurezzagutterfox ha scritto:Ok grazie. Prenderò anche io le lampade su Amazon visto il costo.
Aggiungo che i led hanno un tempo di reazione inferiore a quello dei filamenti delle lampadine a incandescenza. Questo significa che chi ti segue vedrà l'accensione del terzo stop con qualche centesimo di secondo in meno e quindi potrà frenare prima. Sembra un'inezia ma ad alta velocità può fare la differenza... Non a caso il 95% delle luci stop centrali nelle auto è ormai a led da molto tempo.
Una curiosità: ma gli stop nei fari posteriori della 208 non sono a led? Se così fosse, perché il terzo stop è "vintage"?
Una curiosità: ma gli stop nei fari posteriori della 208 non sono a led? Se così fosse, perché il terzo stop è "vintage"?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Si gli stop sono a led, anch'io con stupore ho appreso, grazie a questo thread, che il terzo stop sulla 208 é ancora composto da 4 lampadine T10 5w5 "normali"Giaboz ha scritto: .......

Fa parte anche questo delle scelte strane di Peugeot, giustificate spesso con la ricerca della riduzione dei costi (che poi non è neppure a volte così). Dalla nascita della 208, hanno fatto sicuramente miglioramenti ed aggiunte, ma hanno tolto diverse cosette come la luce sulle alette parasole o l'illuminazione del cassettino portaoggetti, o lasciato appunto componenti vintage, soprattutto se confrontate a quanto adottato dalle concorrenti del segmento
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
A volte le scelte sono sinceramente poco comprensibili. Ad esempio i fari posteriori della mia RCZ sono a led tranne gli stop/parte bassa delle posizioni che montano una doppio filamento..... mentre il terzo stop è anch' esso a led.... che cavolo gli costava fare tutto a led ormai???
per di più non ha molto senso nemmeno avere fatto la parte alta del faro (posizioni) a led e quella bassa no, peraltro la parte alta è talmente bella e luminosa con quei led che in basso potevano evitare di illuminare il faro e lasciargli solo la funzione di stop.... che ovviamente a quel punto doveva essere a led....

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Tra l'altro la potenza luminosa del led ha un altro vantaggio. Con faro oscurato come il mio riesce comunque a trasmettere una forte potenza. A faro originale infatti la luminosità tra la parte alta e quella bassa è identica, ma dopo l' oscuramento solo la parte led (parte alta) è riuscita a compensare la perdita di luminosità dovuta alla brunitura, mentre la parte con lampadina l' ha subita di più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

È la stessa domanda che mi sono posto io quando con stupore ho scoperto che il terzo stop aveva le lampade ad incandescenza, mi sono detto... ma che c'azzecca!
Ho posizioni e stop stupendamente a led e poi ci mettono ste cose? Mah!
Mi piacerebbe cambiare le W5W con le corrispondenti a led ma temo di avere lo sgradevole effetto dei led che sfarfallano o che emettono una luce fioca parassita da spenti come mi è capitato di vedere in certe auto.
Che tipo di led dovrei prendere per evitare questo fenomeno?

Mi piacerebbe cambiare le W5W con le corrispondenti a led ma temo di avere lo sgradevole effetto dei led che sfarfallano o che emettono una luce fioca parassita da spenti come mi è capitato di vedere in certe auto.
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

Qui sul forum moltissimi hanno sostituito con ottimi risultati le w5w interne con Led cinesi, nel caso del terzo stop credo giustamente doveroso puntare su qualcosa di qualitativamente affidabile e soprattutto con ottima emissione luminosa.Maxedroom ha scritto:È la stessa domanda che mi sono posto io quando con stupore ho scoperto che il terzo stop aveva le lampade ad incandescenza, mi sono detto... ma che c'azzecca!
Per andare sul sicuro io mi affiderei al amico Ledmania, oppure si potrebbe puntare alle solite Marche note, pagando però i 10/15€ a lampadina, oppure pescare nella sconfinata offerta orientale da 10€x10 lampade sperando di trovarne di decenti

Nello stop ce ne saranno circa 10, ma anche no

(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

Concordo con Nacot meglio prendere dei led buoni,sulla Allure di mio fratello cambiate con delle Xenovision
rosse più di 4 anni fa;non le ho più toccate.
C'è anche da dire che sono più luminose di quelle di serie (all'epoca 90 lumen contro i 50 delle originali),
se non ricordo male ce ne sono 5 nello stop,si fà una volta e basta ,ne vale la pena.
Stesso discorso per le sempre ottime Ledmania ciao
rosse più di 4 anni fa;non le ho più toccate.
C'è anche da dire che sono più luminose di quelle di serie (all'epoca 90 lumen contro i 50 delle originali),
se non ricordo male ce ne sono 5 nello stop,si fà una volta e basta ,ne vale la pena.
Stesso discorso per le sempre ottime Ledmania ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente
Le lampadine W5W sono 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si infatti me ne sono appena accorto
mi ero confuso con la mia precedente nissan che aveva 10 led 

(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)