salve avete mai provato a pulire il FAP intasato?
Grazie a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia FAP
Moderatore: Moderatori
Pulizia FAP
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Pulizia FAP
Ciao
Il FAP intasato si pulisce attraverso la rigenerazione dove nel caso di presenza di anomalia va fatta in modo forzato tramite il tester d'officina.
Forse tu intendi smontarlo dall'auto e pulirlo ?
Il FAP intasato si pulisce attraverso la rigenerazione dove nel caso di presenza di anomalia va fatta in modo forzato tramite il tester d'officina.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Si, deve essere pulito in modo forzato. Purtroppo è in anomalia e l'auto mi da 1000 km di autonomia dopodiché non si avvierà più. Volevo capire se esiste un metodo per pulirlo senza incorrere in costi eccessiviGian ha scritto:Ciao
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Ti allego la procedura prevista di rigenerazione forzata, da quanto ho capito non smontano il filtro ma usano semplicemente lo strumento di diagnosi per forzare la pulizia... quindi non dovrebbe costare tanto... nel file degli interventi dice che servono 70 minuti per fare questo intervento, quindi se ti chiedono di piuù ti stanno fregando.
Facci sapere.
Facci sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Grazie proverò a chiedere in officina di effettuare questa proceduraSoulStar ha scritto:Ti allego la procedura prevista di rigenerazione forzata, da quanto ho capito non smontano il filtro ma usano semplicemente lo strumento di diagnosi per forzare la pulizia... quindi non dovrebbe costare tanto... nel file degli interventi dice che servono 70 minuti per fare questo intervento, quindi se ti chiedono di piuù ti stanno fregando.
Facci sapere.
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per altro procedura indicata anche per le Citroën con sospensioni idropneumatiche
==========>gianluigi<=========
Pulizia FAP
Staremo a vedere... Ho un brutto presentimento in base alle varie esperienze che ho trovato nel web.
È un po' problemarica quest'auto...
È un po' problemarica quest'auto...
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Pulizia FAP
Pulizia forzata eseguita con successo!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Spiegati meglio... cosa hai fatto e quanto ti è costata?
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
Il meccanico ha provveduto a resettare elettronicamente il fap dopodiché ha effettuato una pulizia forzata portando il motore ad oltre 3000 giri per un tot di minuti. Il costo dell'operazione è stato di 60 euro.SoulStar ha scritto:Spiegati meglio... cosa hai fatto e quanto ti è costata?
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Ottimo dai... fossero tutti così onesti 
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
Si in effetti sono soddisfattoSoulStar ha scritto:Ottimo dai... fossero tutti così onesti
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla