PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico EAT6 "sfriziona" a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

def
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/04/2015, 20:22

Re: Cambio automatico EAT6 "sfriziona" a freddo

Messaggio da def »

silvestro208 ha scritto:
Gian ha scritto:
robaro ha scritto:Grazie per le risposte, quindi sembra essere una cosa normale...ma per quanto riguarda il discorso cambio olio del cambio, qualcuno lo ha fatto?
Ciao
Il problema è che Peugeot non prevede la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio e sostituzione del filtro.
Se guardi su YouTube vedrai come moltissimi chi automatici presentano anomalie simili alla tua risolte tutte con un'adeguata manutenzione.
Vero che ogni 60.000 la manutenzione andrebbe fatta su tutti i CA
Il funzionamento di un cambio automatico ma soprattutto la sua dolcezza e progressività negli innesti e nella gestione passano tutte dalla qualità e soprattutto pulizia dell'olio.
Pochi sanno che tutti gli oli dei cambi automatici vengono portati e mantenuti in temperatura dall'impianto di raffreddamento del motore.
Una scrupolosa manutenzione è alla base di una lunga vita.
;-)
A me sfriziona a freddo dal day one, e l'auto l'ho ritirata appena 1 mese fa.... quindi dubito che sia una questione di manutenzione.. l'auto è nuova con appena 2000km all'attivo.

Ne ho avuto abbastanza di automatici con convertitore, ma onestamente comportamenti analoghi a questi dell'EAT6 non li ho mai visti.. e non ha problemi solo sulle partenze a freddo, ma anche sulle scalate dal terzo rapporto a scendere in qualsiasi situazione.. soprattutto quando si rallenta magari in prossimità di un incrocio, lui scala, e poi riaccellerando per riparte è come se avesse un piccolo vuoto come se non sapesse bene che fare....

Io spero che con l'aumentare dei chilometri migliori almeno un po la situazione perché al momento sono un po deluso.

Ciao, io ho la 308 da due anni, e ho sempre notato e segnalato quel fastidioso buco di accellerazione, anche se pensavo che fosse un difetto di risposta lenta dell'accelleratore, tra l'altro già segnalato in alcune discussioni, piuttosto che un difetto del cambio. Sta di fatto che è impossibile ad esempio fare un inserimento un po' di misura in una rotonda o ad un incrocio, perchè il ritardo tra quando si accellera e quando la macchina parte è di 1-2 secondi
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico EAT6 "sfriziona" a freddo

Messaggio da Gian »

Ciao def
Magari necessita di un semplice aggiornamento :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”