PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione fari auto e fendinebbia
Moderatore: Moderatori
Accensione fari auto e fendinebbia
Salve, mi capita che a volta i fendinebbia non si accendano.. In particolare di giorno.
Sono costretto ad andare in gestione fari manuale e accenderli.
Succede solo a me?
Sono costretto ad andare in gestione fari manuale e accenderli.
Succede solo a me?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green
Re: Accensione fari auto e fendinebbia
ma i fendi mica hanno l'accensione automatica...tanto più che il sensore la nebbia manco la riconosce.
Lo so, mi riferisco al modo accensione automatica degli anabbaglianti.
Quando è attivo i fendinebbia a volte non si accendono (manualmente)
Quando è attivo i fendinebbia a volte non si accendono (manualmente)
ah ok ...no direi che non è normale allora. la farei controllare
I fendinebbia si accendono solo quando sono accesi ANCHE i fari anabbaglianti (ma forse bastano anche le luci di posizione); il fatto che la posizione AUTO sia attiva non vuol dire che debbano per forza accendersi anche i fendinebbia. Tra l'altro, curiosità personale, a che serve accendere i fendinebbia di giorno, contando che è illegale utilizzarli quando non c'è nebbia e di giorno la loro utilità è praticamente nulla?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ovviamente è in situazioni di nebbia!
Mi è successo ieri..giorno, nebbia, strada di montagna.
Allora può essere che il sensore luci auto non rileva che sia necessario accendere gli anabbaglianti e di conseguenza non mi faccia accendere nemmeno i fendinebbia.
Mi è successo ieri..giorno, nebbia, strada di montagna.
Allora può essere che il sensore luci auto non rileva che sia necessario accendere gli anabbaglianti e di conseguenza non mi faccia accendere nemmeno i fendinebbia.
Eh sì allora è così, con nebbia i fari NON si accendono automaticamente (io vado sempre in manuale in quel caso), quindi i fendi non hanno il consenso probabilmente.
Morale, NON fidatevi dei fari automatici con NEBBIA.
Morale, NON fidatevi dei fari automatici con NEBBIA.
Esatto, se c'è nebbia di giorno il sensore rileva comunque che c'è sufficiente luce e quindi non accende i fari. Le uniche condizioni in cui si accendono i fari anche di giorno, con selettore in AUTO, è quando piove: il sistema rileva che i tergicristalli stanno funzionando in continuo e quindi vengono accesi i fariAnatra ha scritto:Morale, NON fidatevi dei fari automatici con NEBBIA.
ok, allora niente difetto della mia (ma che ca**ata però!).
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Non è una ca**ata in realtà, perché si presuppone che quando si ha bisogno dei fendinebbia si abbia a maggior ragione bisogno anche degli anabbaglianti. Credo che in nessun'auto si possano accendere i fendi separatamente anche perché, come detto, è legale accenderli solo quando ce n'è davvero bisognoCrono ha scritto:ok, allora niente difetto della mia (ma che ca**ata però!).
Grazie a tutti
Appunto, il sensore con la nebbia dovrebbe accendere gli anabbaglianti
In merito all'uso dei fendinebbi, qualsiasi auto consente di accenderli con le solu luci di posizione attive, anzi in certi casi la visibilità migliora, visto che gli anabbaglianti vanno a "rimbalzare" contro il muro di nebbia e peggiorano la visibilità
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Qualsiasi auto consente la accensiobe dei fendinebbia con gli anabbaglianti spentipaul91 ha scritto:Non è una ca**ata in realtà, perché si presuppone che quando si ha bisogno dei fendinebbia si abbia a maggior ragione bisogno anche degli anabbaglianti. Credo che in nessun'auto si possano accendere i fendi separatamente anche perché, come detto, è legale accenderli solo quando ce n'è davvero bisognoCrono ha scritto:ok, allora niente difetto della mia (ma che ca**ata però!).
Grazie a tutti
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Infatti la mia 2008 in firma lo consente. Non ricordo ma forse bisogna fare qualche passaggio in più (tipo luci auto off > anabbaglianti on > fendi on > anabbaglianti off).trippeppe ha scritto: Qualsiasi auto consente la accensiobe dei fendinebbia con gli anabbaglianti spenti
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Oggi ho provato e il passaggio sarebbe:
Luci automat off
Anabbaglianti manuale on
Fendinebbia on
Luci automat on
Luci automat off
Anabbaglianti manuale on
Fendinebbia on
Luci automat on