sono nuovissimo nel portale.
Vorrei sottoporvi un problema a me capitato ad agosto 2017 sulla mia 3008 84 kw 115 cv 1.6 hdi del 2014.
La mattina mi sono recato a lavoro con la macchina che e una meraviglia, poso l'auto e dopo circa 7 ore quando la riprendo noto che la macchina non ha spinta.Il luogo di lavoro da casa mia e a circa 18km. Sul display non accendeva nessuna spia

Essendo periodo di ferie,prenoto tramite portale Peugeot un'intervento presso l'officina più vicina. (il bello che la macchina mantiene il minimo perfettamente e se accelero da fermo sale di giri normalmente)
Porto la macchina in officina e vediamo che la turbina a motore acceso non gira!! Il capo meccanico mi ha detto che loro dovevano andare in ferie e che per 15 giorni la macchina sarebbe rimasta li senza intervento.... In gioventù ho fatto il meccanico; e come prima cosa ho smontato io la turbina,non ho voluto forzarla dal lato delle alette dell'aspirazione ma forzandola leggermente da quelle di scarico ho visto che un po si muoveva

L'indomani quando la tiro fuori,sembrava come se l'avessi uscita dallo scatolo come nuova,girava che era una meraviglia.
L'ho rimontata e appena messa in moto la macchina sembrava un "missile".
Solo che da quel giorno a marce basse la macchina spinge bene,in autostrada o nelle statali veloci quando da 4 passo a 5 e sesta tra i 1.5 e i 2.000 giri succede che appena schiaccio l'acceleratore il contagiri sale su ma la macchina non prende la coppia (la frizione e buona se no lo doveva fare anche a marce basse) in questo frangente se tengo schiacciato poi i giri si stabilizzano.Però se devo fare un sorpasso devo pensarci 3 volte.
Secondo voi cosa potrebbe essere questa disfunzione?? A qualcuno è già successo?
Grazie a chi risponderà.