PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
frelon75
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da frelon75 »

opendore ha scritto:...si mi sembra di tipo metallico...ma tutto nella norma.
Io provengo da un diesel che ovviamente aveva un altro rumore.
In effetti non è tanto il rumore del motore (beh, quello me l'aspettavo :D ) ma è il rumore metallico che avevo sentito che mi risultava strano, anche se potrebbe essere la solita paturnia da nuova macchina. :razz:
Tengo monitorate queste mie sensazioni/osservazioni, vediamo se nei prossimi viaggi sono confermati oppure no.

Al contrario da quel poco che ho visto, i consumi mi stanno piacevolmente stupendo... logicamente pesati sul tipo di motore che abbiamo sotto il cofano.
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.

Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

jasonic ha scritto:
nokx ha scritto:sulla 3008 da quello che so come gt line metteranno il 177cv che sarà appunto la gt line 180...
Che fonte hai? che tempi sono previsti? Io vorrei prendere il THP, ma se a breve esce il nuovo modello 177CV meglio aspettare....
Nuovo EAT8, oppure il collaudato EAT6? alcuni affermano che troppe marce sull'automatico portano a cambiate frequenti, non vorrei che l'atteso EAT8, a fronte di minori consumi e maggiore fluidità (annunciati) si rivelasse in realtà peggiore del EAT6.
Non trovo ancora in rete info al riguardo e quindi non riesco a capire se scegliere il THP 165CV EAT6 (collaudato ma in uscita di produzione) oppure attendere il THP 177CV EAT8 (nuovo e non provato da nessuno). Venendo (come molti) dal manuale, la scelta dell'automatico va fatta con certezza ed informazioni concrete, con un bel test drive approfondito (possibile però solo con EAT6, merce già rara presso i concessionari).
Non so dove sia stato letto che è prossima l'uscita di un 177cv, ma in internet io non ho trovato nulla al riguardo: chi sa parli. :D
Io arrivo da una vita con cambio meccanico e devo dire che mi sono trovato benissimo e l'EAT6 lo trovo ottimo, pur non avendone provati altri.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

axeltjfox
Peugeottista appassionato

Messaggio da axeltjfox »

Ciao a tutti i possessori e futuri possessori del 1.6 THP 165cv. Mi aggiungo anche io anche se l'attesa per me sarà lunga. L'ho ordinata da poco e so quanto è snervante l'attesa visto che ci son passato 4 anni fa con la 2008. Intanto mi diverto a leggere le vostre recensioni :)
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018

208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018

2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

rhanut ha scritto:
jasonic ha scritto:
nokx ha scritto:sulla 3008 da quello che so come gt line metteranno il 177cv che sarà appunto la gt line 180...
Che fonte hai? che tempi sono previsti? Io vorrei prendere il THP, ma se a breve esce il nuovo modello 177CV meglio aspettare....
Nuovo EAT8, oppure il collaudato EAT6? alcuni affermano che troppe marce sull'automatico portano a cambiate frequenti, non vorrei che l'atteso EAT8, a fronte di minori consumi e maggiore fluidità (annunciati) si rivelasse in realtà peggiore del EAT6.
Non trovo ancora in rete info al riguardo e quindi non riesco a capire se scegliere il THP 165CV EAT6 (collaudato ma in uscita di produzione) oppure attendere il THP 177CV EAT8 (nuovo e non provato da nessuno). Venendo (come molti) dal manuale, la scelta dell'automatico va fatta con certezza ed informazioni concrete, con un bel test drive approfondito (possibile però solo con EAT6, merce già rara presso i concessionari).
Non so dove sia stato letto che è prossima l'uscita di un 177cv, ma in internet io non ho trovato nulla al riguardo: chi sa parli. :D
Io arrivo da una vita con cambio meccanico e devo dire che mi sono trovato benissimo e l'EAT6 lo trovo ottimo, pur non avendone provati altri.
mi è stato detto da una concessionaria, non dove ho ordinato l'auto, e in più parlando con una concessionaria DS perchè ho valutato anche la ds7, mi hanno detto che monteranno le stesse motorizzazioni della ds7 sulla 3008, non so dirvi quando ma sembra che lo faranno e se non ricordo male siccome volevo ordinare questo tipo di motorizzazione, ho cercato di informarmi molto dal web, e ho letto che avrebbero messo il 177cv come gt line ed il 225 cv come gt.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

daribond

Messaggio da daribond »

nokx ha scritto:
rhanut ha scritto:
jasonic ha scritto:
mi è stato detto da una concessionaria, non dove ho ordinato l'auto, e in più parlando con una concessionaria DS perchè ho valutato anche la ds7, mi hanno detto che monteranno le stesse motorizzazioni della ds7 sulla 3008, non so dirvi quando ma sembra che lo faranno e se non ricordo male siccome volevo ordinare questo tipo di motorizzazione, ho cercato di informarmi molto dal web, e ho letto che avrebbero messo il 177cv come gt line ed il 225 cv come gt.

Scusa ma credo il concessionario si riferisse all’attuale 180cv che in realtà è un 130 kW (177 CV)

Puoi verificare da qui:
https://www.quattroruote.it/auto/peugeo ... 2361201710" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

daribond ha scritto:
nokx ha scritto:
rhanut ha scritto:
jasonic ha scritto:

Scusa ma credo il concessionario si riferisse all’attuale 180cv che in realtà è un 130 kW (177 CV)

Puoi verificare da qui:
https://www.quattroruote.it/auto/peugeo ... 2361201710" onclick="window.open(this.href);return false;
si esatto si chiamerà gt line 180 ma in realtà se non sbaglio "ha solo" 177 cv
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

jasonic

Messaggio da jasonic »

nokx ha scritto:
daribond ha scritto:

Puoi verificare da qui:
Attenzione nokx il link di quattroruote postato da daribond si riferisce all'attuale 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT quindi motorizzazione a gasolio. Noi cerchiamo invece informazioni/indiscrezioni su un eventuale prossimo modello a benzina THP 177CV EAT8, di cui al momento non c'è traccia.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

jasonic ha scritto:
nokx ha scritto:
daribond ha scritto:

Puoi verificare da qui:
Attenzione nokx il link di quattroruote postato da daribond si riferisce all'attuale 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT quindi motorizzazione a gasolio. Noi cerchiamo invece informazioni/indiscrezioni su un eventuale prossimo modello a benzina THP 177CV EAT8, di cui al momento non c'è traccia.
Infatti. ;-)
Ho trovato solo 206 RC 2.0 16v e la opel grandland X con il 177cv (diesel)
:D
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

jasonic ha scritto:
nokx ha scritto:
daribond ha scritto:

Puoi verificare da qui:
si si avevo capito che si riferiva al thp, infatti è la motorizzazione che ho ordinato io, ripeto da quello che mi è stato detto ed in più ho letto qualcosa nel web, ma non ricordo dove, faranno come THP su GT Line 180 (177CV) e su GT il GT 225CV tutti EAT8, anche io volevo aspettare il gt line 180 eat8, ma non sapendo la data di commercializzazione non mi andava di aspettare, si parla forse alle porte del restyling, poi in più nuovo cambio e con i suoi kg in più, filtro antiparticolato che se va bene ok altrimenti è tutta una rogna, poi mi aveva preso la scimmia :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: , ho ordinato il 165cv con il più collaudato eat6.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

nokx, secondo me hai fatto benissimo a prendere subito l'EAT6 165cv senza attendere. Questo cambio è una favola ed è collaudatissimo ed aggiornato da poco tempo rispetto al vecchio EAT6. Attendi l'uscita del nuovo modello, della motorizzazione giusta, poi il restyling, poi la discesa degli ufo, non ti comprerai mai l'auto. Se vuoi il samsung 8 e non lo compri perché FORSE dopo circa un anno esce il samsung 9, rimarrai sempre senza telefono :razz:
EAT8 potrebbe far risparmiare sui consumi, ma ancora è da vedere come si comporta, senza contare che verrebbe stressato di più rispetto all'EAT6 in quanto effettuerebbe molte più cambiate.
L'unico problema vero sono i tempi di consegna che, come nel caso del GT, chi ne attendeva l'arrivo a visto mutare l'EAT6 in 8. Mi pare che stanno diminuendo di molto e di prossime uscite non se ne parla.

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

rhanut ha scritto:nokx, secondo me hai fatto benissimo a prendere subito l'EAT6 165cv senza attendere. Questo cambio è una favola ed è collaudatissimo ed aggiornato da poco tempo rispetto al vecchio EAT6. Attendi l'uscita del nuovo modello, della motorizzazione giusta, poi il restyling, poi la discesa degli ufo, non ti comprerai mai l'auto. Se vuoi il samsung 8 e non lo compri perché FORSE dopo circa un anno esce il samsung 9, rimarrai sempre senza telefono :razz:
EAT8 potrebbe far risparmiare sui consumi, ma ancora è da vedere come si comporta, senza contare che verrebbe stressato di più rispetto all'EAT6 in quanto effettuerebbe molte più cambiate.
L'unico problema vero sono i tempi di consegna che, come nel caso del GT, chi ne attendeva l'arrivo a visto mutare l'EAT6 in 8. Mi pare che stanno diminuendo di molto e di prossime uscite non se ne parla.
si si concordo che ho fatto bene ;-) ;-) , quando dici aggiornato da poco tempo rispetto al vecchio EAT6 cosa intendi?

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Devo aver letto da qualche parte che quello che montano le nuove 3008/5008 sia una versione rivisitata ed aggiornata meccanicamente del precedente modello. Non ricordo cosa sia stato modificato, non me ne intendo molto, ma mi pare si parlasse di dolcezza nelle cambiate, minor slittamento, con meno consumi, e maggiore durata.
Non vorrei però essere in errore e quindi lascio la parola ai membri più esperti :?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Quoto quanto detto.... L'eat6 va che è una bellezza
Felice possessore di 3008 GT

jasonic

Messaggio da jasonic »

rhanut ha scritto:nokx, secondo me hai fatto benissimo a prendere subito l'EAT6 165cv senza attendere. Questo cambio è una favola ed è collaudatissimo ed aggiornato da poco tempo rispetto al vecchio EAT6. Attendi l'uscita del nuovo modello, della motorizzazione giusta, poi il restyling, poi la discesa degli ufo, non ti comprerai mai l'auto. Se vuoi il samsung 8 e non lo compri perché FORSE dopo circa un anno esce il samsung 9, rimarrai sempre senza telefono :razz:
Ok ma l'investimento per acquistare un'auto non è paragonabile ad un cellulare semmai ad un'abitazione visti i prezzi.
Quindi uno prima o poi l'acquisto lo fa, ma la cautela è legittima, specialmente se il modello scelto poi magari esce di produzione il giorno dopo l'ordine al concessionario.
Io non cambio spesso il telefono e ancor più raramente l'auto.... :D
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

jasonic ha scritto:
Ok ma l'investimento per acquistare un'auto non è paragonabile ad un cellulare semmai ad un'abitazione visti i prezzi.
Quindi uno prima o poi l'acquisto lo fa, ma la cautela è legittima, specialmente se il modello scelto poi magari esce di produzione il giorno dopo l'ordine al concessionario.
Io non cambio spesso il telefono e ancor più raramente l'auto.... :D
La cautela nell'acquisto ed essere informati è d'obbligo, ma andare in paranoia aspettando l'ultimo modello (di qualsiasi cosa) non porta da nessuna parte. Si stava parlando di 3008 benzina 177cv. Non ne parla nessuno da nessuna parte e per il prossimo anno mi pare è solo previsto un restyling, quindi passeranno almeno 2 anni; poi c'è l'arrivo della macchina e stiamo ad un minimo di 2 anni e mezzo di attesa. Uno aspetta tutto questo tempo e poi acquista (sei stato comunque 2 anni e mezzo senza), ma già si parlerà di auto nuove, anche di altre marche... ed allora. Secondo me una volta individuata la macchina che si vuole acquistare basta controllare che entro un anno non ci siano modifiche o novità :D

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”