PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giorgiofi
Peugeottista appassionato

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da giorgiofi »

rhanut ha scritto:
jasonic ha scritto:
rhanut ha scritto:nokx, secondo me hai fatto benissimo a prendere subito l'EAT6 165cv senza attendere. Questo cambio è una favola ed è collaudatissimo ed aggiornato da poco tempo rispetto al vecchio EAT6. Attendi l'uscita del nuovo modello, della motorizzazione giusta, poi il restyling, poi la discesa degli ufo, non ti comprerai mai l'auto. Se vuoi il samsung 8 e non lo compri perché FORSE dopo circa un anno esce il samsung 9, rimarrai sempre senza telefono :razz:
Ok ma l'investimento per acquistare un'auto non è paragonabile ad un cellulare semmai ad un'abitazione visti i prezzi.
Quindi uno prima o poi l'acquisto lo fa, ma la cautela è legittima, specialmente se il modello scelto poi magari esce di produzione il giorno dopo l'ordine al concessionario.
Io non cambio spesso il telefono e ancor più raramente l'auto.... :D
La cautela nell'acquisto ed essere informati è d'obbligo, ma andare in paranoia aspettando l'ultimo modello (di qualsiasi cosa) non porta da nessuna parte. Si stava parlando di 3008 benzina 177cv. Non ne parla nessuno da nessuna parte e per il prossimo anno mi pare è solo previsto un restyling, quindi passeranno almeno 2 anni; poi c'è l'arrivo della macchina e stiamo ad un minimo di 2 anni e mezzo di attesa. Uno aspetta tutto questo tempo e poi acquista (sei stato comunque 2 anni e mezzo senza), ma già si parlerà di auto nuove, anche di altre marche... ed allora. Secondo me una volta individuata la macchina che si vuole acquistare basta controllare che entro un anno non ci siano modifiche o novità :D
PAROLE SANTE! :applause: :applause: :applause:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

jasonic

Messaggio da jasonic »

rhanut ha scritto:Secondo me una volta individuata la macchina che si vuole acquistare basta controllare che entro un anno non ci siano modifiche o novità :D
Appunto, è quello che sto cercando di capire prima di ordinare....

- 177CV THP non ci sono riscontri diretti sul 3008, solo indiscrezioni senza fonte.

Bisogna invece capire se a breve l'EAT8 sostituirà l'EAT6 anche sui THP benzina.
Al momento EAT8 è disponibile sui diesel con potenze minori come il 130 CV BlueHDi (308 e 5008) oppure sui 180CV (308, 3008 e 5008).
L'unico modello benzina che ho trovato disponibile oggi sul configuratore con EAT8 è la 308 PureTech Turbo 225CV.
Stanno facendo la transizione quindi sui diesel (maggiore coppia) e sui benzina più potenti.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

jasonic, non è mai il momento giusto per ordinare un'auto, primo perché ormai hanno una velocità di obsolescenza pazzesca... ogni paio d'anni o poco più... poi, nel caso specifico di Peugeot, devi aggiungere i tempi BIBLICI di attesa del modello che rischia di farti entrare in possesso dell'auto in prossimità del suo restyling più o meno corposo
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Gualo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Gualo87 »

Macchina ritirata ieri....primi 50km effettuati...prima impressione:macchina FANTASTICA!!...volante piccolo e maneggievole sembra veramente di guidare un go-kart...e poi guidandola di sera con i led blu che illuminano l’interno ti lascia veramente a bocca aperta....X altri commenti scriverò fra qualche settimana, soprattutto X i consumi che sono la mia unica preoccupazione....
Peugeot Allure 3008 THP 165 CV Automatico EAT6 Nero perla....Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Keyless System, i-Cockpit Amplify, Wireless Smartphone Charging......
ordinata il 15/12/17....consegna prevista da contratto 15/05/18....arrivata in concessionario il 05/03/18 e ritirata il 09/03/2018....

Mario.83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario.83 »

Macchina ritirata....fantastica....ad ora fatti quasi 500km sul misto i consumi sono su una media di 13 km/l.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gatto64
Peugeottista curioso

Messaggio da gatto64 »

Ritirata 10/3 sotto la pioggia (speriamo che il detto auto bagnata auto fortunata), primissime impressioni, come se avessi sempre guidato un SUV,molto silenziosa e spaziosa e comoda. Con il THP 165 dopo i primi 200km sono molto soddisfatto di come si comporta,pronto e scattante quando serve, per ora tangenziale e città. I consumi e presto per fare un confronto, ma guidando tranquillamente siamo sui 13/14 km/l nel misto. Oggi riposo ma domani tutto il giorno,per provare il nuovo giocattolo :D . :drunken: :drunken: :drunken:
Nuova 5008 Allure THP 1.6 165cv EAT6 - Emeral Crystal,Electrical e massaggi pack
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Vision 180 + Portellone Hands Free Wireless Smartphone Charging ..... Arrivata il 21/12 - Consegna primi di Marzo 2018

axeltjfox

Messaggio da axeltjfox »

gatto64 ha scritto:Ritirata 10/3 sotto la pioggia (speriamo che il detto auto bagnata auto fortunata), primissime impressioni, come se avessi sempre guidato un SUV,molto silenziosa e spaziosa e comoda. Con il THP 165 dopo i primi 200km sono molto soddisfatto di come si comporta,pronto e scattante quando serve, per ora tangenziale e città. I consumi e presto per fare un confronto, ma guidando tranquillamente siamo sui 13/14 km/l nel misto. Oggi riposo ma domani tutto il giorno,per provare il nuovo giocattolo :D . :drunken: :drunken: :drunken:

Ciao Gatto64, in firma hai messo che è arrivata il 21/12... ma l'hanno tenuta 2 mesi e mezzo in concessionaria prima di consegnartela? :shock:
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018

208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018

2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

Buongiorno,
ieri sera ho ritirato la macchina... ho percorso solo una quindicina di chilometri perlopiù in tangenziale trafficata quindi al momento non posso esprimermi sulle sensazioni di guida.. bella è... su questo non ci piove.
Volevo chiedere a chi la possiede da tempo un'informazione: il venditore alla consegna mi ha detto che ci vedremo quando l'auto avrà percorso 20.000 Km. Considerata la mia percorrenza annua (circa 10.000) ci arriverò praticamente a fine garanzia.
Anche a voi è stato risposto così? mi pare strano che non diano un'occhiata dopo qualche mese per verificare che tutto vada bene... mah..
Un'ultima cosa: come avete fatto il "rodaggio"? ammesso che di rodaggio si possa parlare..
Siete stati cauti sull'acceleratore? e se sì per quanti chilometri? Grazie

opendore

Messaggio da opendore »

Ciao ti ho risposto su FB per quanto riguarda il "rodaggio".
La mia concessionaria alla consegna mi ha detto di portarla a 5000 km per un controllo gratuito e così ho fatto.
Anche altri ho visto che a 5000 l'hanno portata per un check.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

giorgiofi ha scritto:Buongiorno,
ieri sera ho ritirato la macchina... ho percorso solo una quindicina di chilometri perlopiù in tangenziale trafficata quindi al momento non posso esprimermi sulle sensazioni di guida.. bella è... su questo non ci piove.
Volevo chiedere a chi la possiede da tempo un'informazione: il venditore alla consegna mi ha detto che ci vedremo quando l'auto avrà percorso 20.000 Km. Considerata la mia percorrenza annua (circa 10.000) ci arriverò praticamente a fine garanzia.
Anche a voi è stato risposto così? mi pare strano che non diano un'occhiata dopo qualche mese per verificare che tutto vada bene... mah..
Un'ultima cosa: come avete fatto il "rodaggio"? ammesso che di rodaggio si possa parlare..
Il tagliando se non erro è ad un anno o tot chilometri. Se fai pochi chilometri ovviamente la scadenza annuale sarà il tuo obbiettivo. Questo almeno per il diesel. Per il benza non so. Butta un occhio sul libretto di manutenzione. Il mio conce quando ho ritirato l'auto mi ha detto di tornare dopo 5000 km per un controllo (gratuito). I motori odierni il rodaggio non esiste. Esistono le cautele del motore "freddo". Se vuoi essere un po' più scrupoloso un po' di attenzione a non "spremere" tutto il motore nei primi mille km ci può stare. Io ho fatto così. Poi però vedi nei grandi centri di smistamento auto come le "muovono" ti chiedi se necessario avere tutte quelle cautele :)
Felice possessore di 3008 GT

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

Vix ha scritto:
Il tagliando se non erro è ad un anno o tot chilometri. Se fai pochi chilometri ovviamente la scadenza annuale sarà il tuo obbiettivo. Questo almeno per il diesel. Per il benza non so. Butta un occhio sul libretto di manutenzione. Il mio conce quando ho ritirato l'auto mi ha detto di tornare dopo 5000 km per un controllo (gratuito). I motori odierni il rodaggio non esiste. Esistono le cautele del motore "freddo". Se vuoi essere un po' più scrupoloso un po' di attenzione a non "spremere" tutto il motore nei primi mille km ci può stare. Io ho fatto così. Poi però vedi nei grandi centri di smistamento auto come le "muovono" ti chiedi se necessario avere tutte quelle cautele :)
Grazie Vix, quindi da quello che capisco non premere troppo l'acceleratore per i primi 1000 km, alzare il piede quando si vede il contagiri raggiungere i 2500/3000?

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

giorgiofi ha scritto:
Vix ha scritto:
Grazie Vix, quindi da quello che capisco non premere troppo l'acceleratore per i primi 1000 km, alzare il piede quando si vede il contagiri raggiungere i 2500/3000?
Se sei delicato sul gas non penso vada oltre. Sul diesel restando delicati sul gas le cambiate avvengono a 2000 giri. Sul benzina sarà poco di più. Qualcuno con il 165 sicuramente potrà darti maggiori dettagli.
Felice possessore di 3008 GT

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

opendore ha scritto:Ciao ti ho risposto su FB per quanto riguarda il "rodaggio".
La mia concessionaria alla consegna mi ha detto di portarla a 5000 km per un controllo gratuito e così ho fatto.
Anche altri ho visto che a 5000 l'hanno portata per un check.
Ciao Paolo, non ti avevo collegato a FB ovviamente.... :roll:

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Vix ha scritto: Se sei delicato sul gas non penso vada oltre. Sul diesel restando delicati sul gas le cambiate avvengono a 2000 giri. Sul benzina sarà poco di più. Qualcuno con il 165 sicuramente potrà darti maggiori dettagli.
Con il 165 si cambia a 2400 non oltre.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Mario.83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario.83 »

Confermo con il 165 quello è il range di cambiata.... con i consumi come siete sul benzina 165 io 1200km e non vado sopra i 12.7 di media

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”