Al sito MyPeugeot mi sono iscritto da me, inserendo la mia mail (e non quella di mio padre, che è invece la persona che ha acquistato l'auto e che ha lasciato quindi la sua mail al momento della firma del contratto); quindi secondo me puoi provare ad eliminare il profilo (se si può fare) oppure a crearne uno nuovo con un'altra email, con la quale accedere poi sia al sito stesso che all'appSky08 ha scritto:Ma possiamo farlo noi? Perché, se non ricordo male, il profilo era attivo in automatico dopo l’acquisto dell’auto...paul91 ha scritto:E se provassi a chiudere il profilo e poi riaprirlo nuovamente, facendo tutto da zero?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
In MyPeugeot risulta un altro proprietario
Moderatore: Moderatori
Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Il profilo si può eliminare, l'opzione c'e, non so come si gestisca invece il collegamento tra profilo e VIN dell'auto perché quello me lo sono trovato automaticamente sul mio profilo già al momento della registrazione.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

Infatti, è questo che temo. E farlo gestire da loro mi spaventaMaxedroom ha scritto:Il profilo si può eliminare, l'opzione c'e, non so come si gestisca invece il collegamento tra profilo e VIN dell'auto perché quello me lo sono trovato automaticamente sul mio profilo già al momento della registrazione.

Nacot ha scritto:Sky08 ha scritto:L’altra volta gli ho dato le credenziali per l’aggiornamento Mappe che non riusciva e mi sono ritrovata uomo, pensionato, agricoltore e proprietario di un 2008....loro possono accedere tranquillamente e reimpostarmi la password a lavoro finito, come già notava qualcuno. In più nell’area riservata la mail è la mia, quindi non si capisce cosa se ne facciano.
ti hanno pesantemente declassata, uomo, agricoltore e pensionato .... Chissà mai che per la legge dei grandi numeri questa volta non ti possa capitare di ritrovarti nuovamente donna, imprenditrice e proprietaria di una spettacolare 208 T16 da 200mila e passa €
Fuori dallo scherzo, prova a dare un ultima chance, sempre ricordandoti di cambiare alla fine immediatamente la password (che tra l'altro é assolutamente inutile per i softwareisti che possono operare direttamente nel database)

Per carità, massimo rispetto per chi è in pensione o fa l’agricoltore, ma non sono io!!! E ci tengo a essere donna

Siccome ora il profilo è stato faticosamente messo a posto (donna, in attività lavorativa e proprietaria di 208...ma ci sono voluti un’infinità di solleciti), non mi va di cominciare da capo. Non capisco come mai continuino ad arrivare mail a nome del tizio, visto che tutta l’anagrafica è a posto.
Aggiungo che la mail con cui invitano a ricontattarli (e che ha sempre funzionato), è fuori uso, quindi bisogna aprire segnalazione da bel desk o via call center come se fosse un problema diverso (a ogni richiesta è associato un codice). Pensa che confusione sarebbero in grado di fare se già ora hanno riciclato per contattarmi il codice di una delle tante segnalazioni (settembre) che era un caso già chiuso 

Aggiorno il post per mettere a conoscenza il forum delle "novità". Le mail intestate al proprietario del 2008 continuano ad arrivare. Ho aperto una segnalazione in data 18/02/2018 che, a oggi, è stata ignorata. Non è servito nemmeno aggiornare la richiesta. Oggi mi sono collegata di nuovo al sito MyPeugeot e ho aperto un'altra pratica, ricostruendo lo storico delle segnalazioni. E' da ottobre dell'anno scorso che andiamo avanti: non mi pare un atteggiamento tollerabile. Se entro una settimana non mi rispondono, inoltrerò una pesante segnalazione a Peugeot Italia. 

Aggiorno il post: dopo più di 20 giorni di silenzio, si fa vivo il servizio clienti. Prima mi chiede la password del profilo MyPeugeot (cosa che già mi aveva lasciato perplessa l'anno scorso....ma non possono azzerare la password e mandarmene poi una provvisoria da farmi cambiare
), poi, udite, udite, non avendo trovato niente di anamolo (nella mia anagrafica, dopo che avevano rimosso il 2008 e cancellati i dati del proprietario, era tutto a posto...ricordo che ero diventata uomo, pensionato, agricoltore
) mi chiedono copia del libretto di circolazione
Mi sono rifiutata. Per modificare l'anagrafica di una newsletter serve il libretto di circolazione di un'auto?? Follie...
Appena potrò disattiverò il profilo MyPeugeot. Sono stufa.

Mi sono rifiutata. Per modificare l'anagrafica di una newsletter serve il libretto di circolazione di un'auto?? Follie...

Appena potrò disattiverò il profilo MyPeugeot. Sono stufa.
Che incompetenti!
Dalla tua anagrafica, se non hai altre Peugeot a te intestate, possono risalire all'auto di proprietà, appoggiandosi all'ufficio vendite, perché continuare a domandare dati sensibili al cliente che potrebbe pure diventare sospettoso sul buon uso degli stessi.
Non capisco, mi sembra che siano molto limitati in ambito informatico, oppure che i loro sistemi siano inefficienti e incasinati alla pari della loro assistenza!
Dalla tua anagrafica, se non hai altre Peugeot a te intestate, possono risalire all'auto di proprietà, appoggiandosi all'ufficio vendite, perché continuare a domandare dati sensibili al cliente che potrebbe pure diventare sospettoso sul buon uso degli stessi.
Non capisco, mi sembra che siano molto limitati in ambito informatico, oppure che i loro sistemi siano inefficienti e incasinati alla pari della loro assistenza!

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

Certo che sono grandiosi....Dopo essermi rifiutata di inviare copia del libretto di circolazione, sono tornati alla carica con la stessa richiesta.
Follie... figurarsi che cosa sarebbero in grado di fare con i dati del libretto, visto quello che hanno combinato!!! Avevano di fatto sovrapposto due anagrafiche...
Urge un intervento dall'alto: i vertici di Peugeot Italia non possono continuare a permettere che il cliente sia gestito così. Al momento di cambiare di auto sarà difficile che uno si avventuri di nuovo sotto il segno del Leone

Urge un intervento dall'alto: i vertici di Peugeot Italia non possono continuare a permettere che il cliente sia gestito così. Al momento di cambiare di auto sarà difficile che uno si avventuri di nuovo sotto il segno del Leone

Incredibile: hanno risposto in tempo reale ripetendo la richiesta
ma sanno leggere o no??? Io il libretto non glielo mando
devono aver scoperto un problemone e ora non di danno pace

Sky, comprendo il tuo disappunto e la tua perdurante incaz...per tutto quanto ti é successo.
Ma francamente non comprendo il tuo attuale puntiglio nel non fornire copia del libretto di circolazione, i dati sensibili che sono contenuti sono veramente banalotti: nome cognome, indirizzo, luogo e data di nascita e codice fiscale
Dati che hai già ovviamente fornito alla concessionaria (e di conseguenza a Peugeot Italia) per l'immatricolazione.
Certo, il torto é tutto loro, ma a volte si deve "mediare" e "tollerare" per risolvere, anche perché se sul tuo ViN risulta un altro intestatario a Peugeot credimi non cambia nulla.
Ma francamente non comprendo il tuo attuale puntiglio nel non fornire copia del libretto di circolazione, i dati sensibili che sono contenuti sono veramente banalotti: nome cognome, indirizzo, luogo e data di nascita e codice fiscale
Dati che hai già ovviamente fornito alla concessionaria (e di conseguenza a Peugeot Italia) per l'immatricolazione.
Certo, il torto é tutto loro, ma a volte si deve "mediare" e "tollerare" per risolvere, anche perché se sul tuo ViN risulta un altro intestatario a Peugeot credimi non cambia nulla.
I dati che hai enunemerato li hanno già. Perché recuperali dal libretto? Il libretto è un documento con cui uno può fare di tutto, a rigore anche vendere l’auto. Io non ho fiducia in chi è capace di associare indebitamente un’anagrafica a un’altra, cosa che è impossibile anche a solo pensarci. Ora nel mio profilo i dati sono tutti corretti: hanno pure voluto la password di accesso, non si capisce perché....poi si sono accorti che non serviva. Io ovviamente l’ho cambiata, non mi fido a lasciarli liberi di accedere al mio profilo. Non credo che sul mio VIN risulti un altro: ora c’è solo la 208 e i dati sono i miei.Nacot ha scritto:Sky, comprendo il tuo disappunto e la tua perdurante incaz...per tutto quanto ti é successo.
Mi terrò la newsletter intestata a un altro, pazienza.
Dai, come fai a vendere un auto con la fotocopia del librettoSky08 ha scritto: I dati che hai enunemerato li hanno già. Perché recuperali dal libretto? Il libretto è un documento con cui uno può fare di tutto, a rigore anche vendere l’auto. Io non ho fiducia in chi è capace di associare indebitamente un’anagrafica a un’altra, cosa che è impossibile anche a solo pensarci. Ora nel mio profilo i dati sono tutti corretti: hanno pure voluto la password di accesso, non si capisce perché....poi si sono accorti che non serviva. Io ovviamente l’ho cambiata, non mi fido a lasciarli liberi di accedere al mio profilo. Non credo che sul mio VIN risulti un altro: ora c’è solo la 208 e i dati sono i miei.
Mi terrò la newsletter intestata a un altro, pazienza.

Ti ripeto, hai tutte le ragioni, sempre più spesso, tutti noi, abbiamo a che fare con servizi clienti con i paraocchi dei somari, che ti fanno veramente perdere le staffe. Poi sta ad ognuno di noi valutare se vale o meno la pena retrocedere di un passo per raggiungere il proprio obiettivo.