PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scusate ragazzi urge consiglio!
Scusate ragazzi urge consiglio!
Aiuto!!!
Re: Scusate ragazzi urge consiglio!
Ciao ragazzi, ho bisogno urgente di un vostro consiglio perché ho la possibilità di vendere la prossima settimana la mia auto ad un più che ottimo prezzo ed ho intenzione di acquistare la Peugeot 3008. È un'occasione più unica che rara! Il problema è che ho solo questa auto e ho pure moglie e due figli! Come faccio a restare a piedi per 4-5 mesi che è il tempo che passa, più o meno, dall'ordine alla consegna?! Ma può essere che la Peugeot dia un'auto di cortesia nell'attesa dell'arrivo della nuova Peugeot 3008?! Sarebbe fantastico, altrimenti, sinceramente, non saprei come fare se non tenere la mia auto e non acquistare la nuova!
Altro problema è percorrendo meno di 15.000 km annui cosa mi consigliate?! Il 1.2 130 cv benzina molti dicono che è troppo sottovalutato per una 3008 che ha una stazza abbastanza elevata!! Il 165 cv mi sembra esagerato per le mie possibilità! Il diesel ho paura a prenderlo a causa di tutte queste discussioni di questi ultimi giorni!
Per finire cambio automatico oppure manuale?! Quello manuale è fluido e senza impuntamenti?! Venendo da una Golf 7 che ha un ottimo cambio manuale non vorrei trovarmi molto peggio! La frizione è morbida e leggera oppure è dura ed affatica già dopo pochi km?!
Grazie a tutti e buona serata, Antonio.
Grazie a tutti e buona serata, Antonio.
Guarda x il cambio manuale starei tranquillo, non vanno male i cambi peugeot. Per il motore starei sul 1.2 benzina. Se hai cosi urgenza senti per dei km 0. Ma li facile che trovi diesel. Che ti diano un auto 6 mesi la vedo dura, ma provare non nuoce.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Auto di cortesia gratis per 5 mesi...forse se fossi il papa 
Vedrai cheml’auto La vendi pure tra qualche mese dai...con calma una cosa alla volta.

Vedrai cheml’auto La vendi pure tra qualche mese dai...con calma una cosa alla volta.
-
- Peugeottista fast&furious
Darla in permuta al concessionario? No?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
- Peugeottista veterano
Dipende dall'uso che ne fai.adif971 ha scritto:Il 1.2 130 cv benzina molti dicono che è troppo sottovalutato per una 3008 che ha una stazza abbastanza elevata!!
Io col 1200 (2 adulti e 2 bambini) in autostrada con un filo di gas sto a 120, basta che premi poco di più e ti ritrovi a 140 in un attimo, anche perché (a memoria) sei più o meno a 2500rpm quindi con potenza ancora disponibile. Da questo punto di vista, settare il limitatore a 130 è molto utile... perché è molto facile andare oltre.
Poi non so... se sei abituato a viaggiare a 160-170, sicuramente il 1600 è più indicato
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Ragazzi c'è stata una svolta credo molto importante!!
Praticamente un amico di un mio amico si deve togliere la sua Peugeot 3008 che è così accessoriata:
1) Peugeot 3008 1.2 Puretech 130 cv con cambio manuale, immatricolata gennaio 2017, allestimento Allure e 18.000 km percorsi;
2) Colore bianco madreperla con tetto diamond black ;
3) Advanced grip control;
4) Interni in pelle con funzione massaggio;
5) Portellone hands free;
6) Wireless smartphone charged;
7) Pack city plus;
Radio dab.
Praticamente un amico di un mio amico si deve togliere la sua Peugeot 3008 che è così accessoriata:
1) Peugeot 3008 1.2 Puretech 130 cv con cambio manuale, immatricolata gennaio 2017, allestimento Allure e 18.000 km percorsi;
7) Pack city plus;

Ragazzi c'è stata una svolta credo molto importante!!
7) Pack city plus;
Radio dab.
7) Pack city plus;

Se non ricordo male è tutto. L'unica cosa che non ha sono le luci full led e, a suo dire, la frenata automatica d'emergenza. Il prezzo che sto riuscendo a concordare è di 23.000 euro escluso il passaggio di proprietà. Come vi sembra il prezzo?!
Un'ultima cosa, mi ha detto che ha ricevuto una lettera di richiamo dalla Peugeot per dei tubicini della benzina da sistemare e glielo hanno fatto in garanzia. Inoltre lui aveva accusato un problema con il cofano anteriore nel senso che quando in autostrada un tir lo sorpassava gli ondeggiava un po' il cofano. Mi ha detto che sempre in Peugeot glielo hanno sistemato mettendo dei supporti guaina e adesso non glielo fa più. È successa anche a qualcuno di voi questo problema?! Mi devo preoccupare oppure adesso che glielo hanno risolto con l'aggiunta di questi supporti posso stare tranquillo che non si presenterà più?!
Grazie di cuore a tutti e buona Domenica, Antonio.
Grazie di cuore a tutti e buona Domenica, Antonio.
-
- Peugeottista curioso
Ciao Antonio,secondo me il prezzo è buono considerando tutti gli accessori optional che ha,è anche vero che con circa 26 mila euro la prendi nuova...la grossa differenza è il tempo usata c'è l'avresti subito!se ti piace colore,motorizzazione e cambio vai compra! 

Ale a me hanno fatto un preventivo con la stessa autovettura solo in più aveva le luci full led e il cambio automatico ma non aveva i sedili in pelle e con massaggio e mi hanno chiesto 30.250 euro...altro che 26.000 euro!!
Il cambio manuale come ti sembra?! È fluido e senza impuntamenti?! Lo chiedo perché venendo da una Golf 7 sono un po' viziato bene in tal senso.
Il cambio manuale come ti sembra?! È fluido e senza impuntamenti?! Lo chiedo perché venendo da una Golf 7 sono un po' viziato bene in tal senso.